Vai al contenuto
IGNORED

gli iscritti al forum regione per regione

Risposte migliori

Inviato

è possibile ai coordinatori fare un grafico con il numero di collezionisti iscritti al forum regione per regione.

Inviato

è possibile ai coordinatori fare un grafico con il numero di collezionisti iscritti al forum regione per regione.

LOMBARDIA

Inviato

nella member map è rappresentata solo una parte di quegli iscritti, che volontariamente hanno aderito all'iniziativa.

Se ho interpretato correttamente il pensiero di ambidestro, chiede ai Responsabili amministratori, che dovrebbero avere i dati di tutti gli iscritti, di poter indicare una statistica regionale a quantità, che garantirebbe comunque l'anonimato dei singoli.

Awards

Supporter
Inviato

Piacenza Emilia Romagna.

P.S. non capisco tutto questo anonimato. :ph34r:

• ADMIN
Staff
Inviato

Se ho interpretato correttamente il pensiero di ambidestro, chiede ai Responsabili amministratori, che dovrebbero avere i dati di tutti gli iscritti, di poter indicare una statistica regionale a quantità, che garantirebbe comunque l'anonimato dei singoli.

Ma questi dati non li abbiamo. Quando una persona si iscrive non è obbligato a dichiarare la provenienza. Quindi l'unica possibilità rimane quella di estrapolare i dati dalla MemberMap.

Inviato

Buongiorno,

Napoli, Campania.

Inviato

Ma questi dati non li abbiamo. Quando una persona si iscrive non è obbligato a dichiarare la provenienza. Quindi l'unica possibilità rimane quella di estrapolare i dati dalla MemberMap.

Oddio, valutando gli indirizzi IP si potrebbe capire da dove scrive ognuno di noi.

Ma non so se sia legale, pur mantenendo l'anonimato di tutti.

Awards

Inviato

ma perchè ci si fa problemi sul mantenere l'anonimato ?

non mi sembra una domanda "scomoda" quella che è stata fatta

Awards

Inviato

se lo si trasforma in un sondaggio forse il conteggio risulta più immediato

e si mantiene il fantomatico anonimato :)

Awards

Inviato

ma perchè ci si fa problemi sul mantenere l'anonimato ?

non mi sembra una domanda "scomoda" quella che è stata fatta

Personalmente io non ho problemi, non a caso ho messo la mia località nel profilo e nella MemberMap.

Non puoi comunque pretendere che tutti la pensino nello stesso modo.

Awards

Inviato

Personalmente io non ho problemi, non a caso ho messo la mia località nel profilo e nella MemberMap.

Non puoi comunque pretendere che tutti la pensino nello stesso modo.

Certo non pretendo che tutti la pensino come me, più che altro il mio interesse era quello di capire un'eventuale motivazione di chi è contrario.

Awards

Inviato

Buona sera al Forum ...ma quanti siamo tra Pisa; Lucca; Massa-Carrara, Livorno ecc. perchè non possiamo fare un qualcosa del tipo "Il Cordusio" Personalmente sono intruppato in un circolo filatelico-numismatico e francamente mi sento un pò come Pafnunzio nel deserto...sarebbe bello poterci incontrare ogni tanto non trovate? Un invito, una speranza ed un saluto da nonno Cesare

• Mi piace 1

Inviato

Bavastro ha colto nel segno la mia richiesta,cioè quella di dare una mappa regionale dei collezionisti iscritti al forum e nel frattempo tutte le riservatezze dei collezionisti e le loro specifiche raccolte

Inviato

Buongiorno a tutti voi

nata in Sardegna residente in provincia di Mantova.

saluti

Inviato

Verona

Awards

Staff
Inviato

Problematiche tecniche a parte e rispettando la riservatezza dei dati, creare una mappa regionale ove andare ad inserire soltanto il numero di utenti della specifica regione o provincia servirebbe davvero a poco. Tale dato risulterebbe fine a se stesso in quanto con una tale impostazione la possibilità di contatto col singolo utente risulterebbe preclusa.

Da anni il forum mette a disposizione degli strumenti che sono stati concepiti proprio per favorire l'aggregazione degli utenti... non resta che utilizzarli :).

Awards

Inviato

Da anni il forum mette a disposizione degli strumenti che sono stati concepiti proprio per favorire l'aggregazione degli utenti... non resta che utilizzarli :).

Allora vai di Membermap http://www.lamoneta.it/index.php?s=a2b591047078e9067f8c25efc68ec040&app=membermap&module=membermap&section=map&action=add&lat=44.4056499&lon=8.946256 :D

• Mi piace 1

Inviato

@@Rapax ma infatti questo è un sondaggio fine a se stesso...almeno la domanda iniziale dell'utente non faceva riferimento ad altri scopi se non quello della pura curiosità.

obbligare però gli admin ad un lavoro del genere mi sembra però una perdita di tempo...l'unica forse è impostare un sondaggio con le 20 regioni e poi chi vuole vota la sua;il dato non sarà su tutto il forum ma forse qualche percentuale per chi ama questa statistica si potrebbe avere.

ripeto solo per il dato statistico fine a se stesso...per altre finalità concordo con te.

marco

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Buona sera al Forum ...ma quanti siamo tra Pisa; Lucca; Massa-Carrara, Livorno ecc. perchè non possiamo fare un qualcosa del tipo "Il Cordusio" Personalmente sono intruppato in un circolo filatelico-numismatico e francamente mi sento un pò come Pafnunzio nel deserto...sarebbe bello poterci incontrare ogni tanto non trovate? Un invito, una speranza ed un saluto da nonno Cesare

Ciao Cesare, perchè non apri un "Gruppo" nell'apposita sezione, in questo modo tutti coloro che abitano nella tua zona potrebbero aderirvi e potreste incontrarvi di tanto in tanto.

Se vuoi aiuto per aprirlo non hai che da scrivermi. Ciao, Giò :)

Awards

Inviato

Ciao,

Secondo me lo scopo principale non è quello di sapere in che regione ci sono più collezionisti in modo anonimo... A me piacerebbe sapere per esempio, chi abita nella mia zona per poterci magari scambiare qualche chiacchiera o, perché no, anche qualche moneta...

-donty-

• Mi piace 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.