Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Nel mio raccoglitore è classificara come Guglielmo I re di Sicilia, Calabria e Puglie.

Mi rivolgo a voi LM per l'identificazione. Non sono convinto dello scudo con croci e fiori a 4 punte. Neppure della scritta posta sul retro.

Grazie. PizzaMargherita

Dati attuali della moneta:

Peso: 3,29 grammi

Spessore: 2,8 mm

Diametro: 19,1 mm

post-36619-0-16993700-1377247722_thumb.j

Inviato

altro lato

post-36619-0-95822300-1377247795_thumb.j

Supporter
Inviato

dovrebbe essere un grano coniato a Malta sotto nel periodo la dominazione dell'ordine di Malta.

immagino databile tra il 1600 e il 1700.

I più esperti di questo tipo di monetazione sicuramente riconosceranno sotto quale maestro è stata coniata la moneta ;)

Inviato (modificato)

credo che la prima foto vada capovolta, in modo che la leggenda inizi con F(fra) ALOFIVS ...

Il resto dalla foto non si legge, verifica se può essere Wignacourt (1601 1622).

Modificato da bavastro
Awards

Inviato

come da suggerimento fattomi da Bavastro ho fatto la ricerca. Si tratta di un grano di Wignacourt (1601 / 1622)

Obv: Circular shield of Wignacount.

Rev. Leg: HOSPITAL HIERVSALEM VT COMODIS.

Come diametro ci siamo. Il peso non viene riportato.

Grazie a tutti. PM

Inviato

dal link di FEDAFA vedo che ci siamo anche con il peso. Naturalmente tenendo conto della condizione della moneta. (3.52 grammi mentre la mia è 3,29).

Grazie di nuovo per l'identificazione. PM

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.