Vai al contenuto
IGNORED

2 euro cc solo folder ma trovato

Risposte migliori

• 3 mesi dopo...

Sulla baia tempo fa trovai questo

Qualcuno disse di averlo trovato....

Boh

La moneta è tuttavia molto rovinata

bhè questa ha veramente dell'incredibile...sembra abbia davvero circolato ... MA COME é POSSIBILEEEE?????

Link al commento
Condividi su altri siti

riesco spiegarla solo come un furto....che poi è stato speso

Dico la mia fondandomi però su un'esperienza indiretta: a un mio amico collezionista ma anche venditore gli rubarono tutte le monete....

Non sto quì a spiegare dettagliatamente i fatti ( per ovvi motivi.... ), ma una parte delle stesse fu ritrovata dopo alcuni mesi sotterrata in un campo....

Questo per dire che siffatti ritrovamenti, come nel nostro caso specifico una GK, potrebbero provenire da furti, per cui non è che vengono messi in circolazione..., ma vengono messi in vendita con l'intento di farli passare per monete normalmente circolate...., non potendole vendere per nuove perchè danneggiate dalle intemperie.....

Link al commento
Condividi su altri siti

• 7 mesi dopo...

Beh pochi dubbi. E' messa male, ha circolato . Penso sia la seconda Borghesi che vedo ( sempre che non sia la stessa ) in circolazione. Ricapitolando , sono state trovate in circolazione le commemorative sammarinesi del 2004,06,07,08 ( qualcuna in Belgio ),09 . Vado così a memoria . Più lo strano caso del 2 € ordinario 2010 , e qualche altra tipo il 10 cent di non ricordo quale anno, e i tanti 50 cent a fronte di una tiratura irrisoria . Sono tanti i misteri di San Marino, altro che Adam Kadmon .

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

quando leggo queste discussioni a me vengono ancora i brividi.. perchè ormai vari anni fa, come forse qulcuno del forum magari ricorderà, mi entrarono in casa i ladri e, a differenza di quanto accaduto ad altri che hanno scritto sopra, si portarono via tutta la mia collezione di euro, 2 cc commemorativi, serie di Monaco, San Marino e Vaticano, e molto altro ancora.. per un bel pezzo sono andato avanti a guardare tutti i resti per vedere se c'era qualche moneta che poteva essere "mia".. e anche a controllare su baia e altri siti di annunci se qualcuno metteva in vendita monete che potevano essere quelle rubate.. ma niente.. per un tot non ho nemmeno voluto riprendere a collezionare ma poi, anche con l'aiuto degli amici di lamoneta, mi è tornata la voglia (ps c'era anche un Borghesi, che sicuramente non sarà quello ritrovato, ma ho sempre pensato che se i ladri avessero speso le mie monete come normali soldini, mi avrebbe fatto piacere che prima o poi fossero finite in mano a qualche collega di lamoneta... :) )

Modificato da squyrry
  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Per quel che mi riguarda, mai fatto ritrovamenti così emozionanti, però il mistero si infittisce.

L'altro giorno andando in banca, chiedo rotolini da 2 € riconfezionati per vedere se trovo qualcosa. Il commesso mi dice che hanno ricevuto rotolini nuovi di Zecca dalla Francia. Chiedo di vedere perché intenzionato a prendere se si trattava dei D-DAY (per fare scambi). Questo si presenta con 2 € francesi normali, millesimo 2005, che sono normalmente solo per divisionale.

Allora qualcuno mi potrebbe spiegare come mai esistono rullini di monete solo per divisionale? Ne ho preso uno (al valore di 50 € naturalmente). Secondo voi, quando può valere? 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 mesi dopo...

Se non siete ancora andati oggi in osservatorio rarità vi consiglio di andarci al più presto...ritrovamento stratosferico di un nostro amico!!!

Modificato da diego82
Link al commento
Condividi su altri siti

@@derek83 questa cosa è successa anche a me proprio ieri! me l'hanno data come resto in un bar! 

Per curiosità, sai a quanto è stata venduta?

su suggerimento di @@diego82 posto anche qui!

http://www.lamoneta.it/topic/35865-osservatorio-rarit%C3%A0/page-926#entry1581885

Cmq in questo post ce ne sono di ritrovamenti belli belli!!!

Complimenti anche a tutti voi!

post-3016-0-12408300-1432967739_thumb.jp

post-3016-0-84306100-1432967754.jpg

Modificato da DanPao
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.