Vai al contenuto
IGNORED

Consigli aquisti Reichsmark terzo reich

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno

Vorrei aquistare dei Reichsmark in argento del terzo reich di entrambe le valute ne sono rimasto estasiato, dalla storia che trasudano queste monete, in quanto appassionato della seconda guerra mondiale, mi interesserebbero della zecca A di berlino, a regola dovrebbero essere le più comuni e le piu semplici da aquistare!? punto interrogativo perche non ne sono sicuro, è una domanda/ammermazione, se qualcuno puo darmi intanto questa conferma :)

Mi interesserebbe sapere più o meno su quanto può costare qualche reichsmark sia da da 1 2 che da 5 di valore facciale in condizioni abbastanza buone diciamo BB qSpL o SPL.

Sarei interessato anche a qualche informazione sulle varie zecche, sulla loro reperibilità, e se ci sono varie tipologie collezionabili.

Li anni dovrebbero essere dal 33 al 45 qualcuno sa darmi qualche indicazione :)

Grazie a tutti per le risposte sono interessatisisimo a qualsiasi consiglio, o link o discussione che mi facciate leggere :)

Grazie ancora ciao

Inviato

Per informazioni sulle monete del Terzo Reich, ti segnalo le schede che ho inserito nel mio sito internet:

http://www.lopezcoins.altervista.org/germania/terzoreich_home.html

Per quanto riguarda le valutazioni in esse riportate, prendile con le molle perchè sono tratte da un catalogo del 2001.

Per avere un'idea del valore commerciale delle monete, ti consiglio il sistema descritto nel seguente link:

http://www.lopezcoins.altervista.org/valore_commerciale_moneta.pdf

Spero che le informazioni ti siano utili.

Inviato

È il metodo che adotto prevalentemente anche io!!

Veloce, gratiuto e veritiero!!

Inviato (modificato)

Proprio ieri pomeriggio ho acquistato online questa 5 Reichsmark a 9,90 euro (VAT compresa).post-35969-0-88325000-1377209853_thumb.j

Non la ho ancora tra le mani, ma ti assicuro che l'ho pagata......e sono in stand-by.

Saluti.

Modificato da Postumius

Inviato

Proprio ieri pomeriggio ho acquistato online questa 5 Reichsmark a 9,90 euro (VAT compresa).attachicon.gifartid26864_combined.jpg

Non la ho ancora tra le mani, ma ti assicuro che l'ho pagata......e sono in stand-by.

Saluti.

Scusa l'ignoranza... Cosa è la VAT?

Inviato

Dovrebbe essere l'equivalente della nostra IVA

Saluti

Simone

Inviato

Dovrebbe essere l'equivalente della nostra IVA

Saluti

Simone

Grazie della delucidazione.

Inviato

Scusate, ma mi sono collegato appena adesso.

Si, è come dice Simone.

In Germania l'iva è al 7 % per le monete e al 19 % per i lingotti (parlo solo di argento).

Dal 1° gennaio 2014 l'iva verrà portata anche per le monete al 19 % .

Perciò fate presto.

Ciao.

Inviato

Buonasera

Ringrazio inanzi tutto, tutti quanti per i preziosi consigli, i link che mi avete mandato li ho salvati, utile il metodo per la valutazione, li ho dato una rapida ochiata, stasera me lo studio meglio :)

Ho trovato un sito di numismatica di varese, non faccio nome specifico, ma è facile capire. Questo negozio ha in catalogo alcune monete alle quali mi sono interessato, per quelle in materiali poveri, non ci sono problemi le trovo in vendita a pochi euro, la cosa che più mi preoccupa sono le monete in argento che variano da 12 ai 24 euro, a breve vi metto le foto delle 3, 4 monete in argento che ero disposto a comprare, cosi che mi possiate dare una stima almeno sul grado di conservazione, essendo io alle prime armi :)

Grazie a tutti alla prossima

Inviato

Proprio ieri pomeriggio ho acquistato online questa 5 Reichsmark a 9,90 euro (VAT compresa). artid26864_combined.jpg

Saluti.

Complimenti, a mio parere il prezzo è ottimo ;)

-donty-

Inviato

Complimenti, a mio parere il prezzo è ottimo ;)

-donty-

Grazie donty.

Se cerco solo in Italia, con l' Iva al 21 %, ho poche possibilità di risparmiare.

In Germania ci sono molti negozi online e magari da loro un certo tipo di moneta ha una considerazione diversa ( e soprattutto un prezzo diverso).

Inviato

Buongiorno

a tutti ho ordinato sul sito in qustione solo i pfenning ( dopo vi dico nel dettaglio), i pezzi in argento li ho trovati su un altro sito, a molto meno del precedente, circa 6 euro fino a 12 euro, sono probabilmente le zecche piu comuni, ma a me non interessano le zecche per adesso, adesso cerco di fare un modello per ogni anno.

Ecco i miei aquisti di oggi :)

1 pfennig 1938-G (KM#89) qSPL 2€

5 pfennig 1937-F (KM#91) BB+ 1.5€

10 pfennig 1941-D (KM#101) BB 2€

10 pfennig 1942-A (KM#101) BB+ 2€

10 pfennig 1944-A (KM#101) BB 2 €

Cosa ne pensate :) ho comprato anche varie monete della republica che mi mancavano,, in modo da ammortizzare con la spedizione di 9 euro; la comodità assoluta per me è l'uso del contrassegno

Grazie alla prossima

Inviato

Buongiorno

a tutti ho ordinato sul sito in qustione solo i pfenning ( dopo vi dico nel dettaglio), i pezzi in argento li ho trovati su un altro sito, a molto meno del precedente, circa 6 euro fino a 12 euro, sono probabilmente le zecche piu comuni, ma a me non interessano le zecche per adesso, adesso cerco di fare un modello per ogni anno.

Cosa ne pensate :) ho comprato anche varie monete della republica che mi mancavano,, in modo da ammortizzare con la spedizione di 9 euro; la comodità assoluta per me è l'uso del contrassegno

Grazie alla prossima

Il contrassegno è una grossa limitazione in quanto ti riduce un pò le possibilità di acquisto (sono pochi i venditori che accettano questa forma di pagamento).

Facendo comunque un confronto con i prezzi da te indicati (ove si usano altre forme di pagamento) ho trovato:

1 reichpfenning 1938 - G (confronta un pò tu la conservazione) http://www.muenzauktion.com/fuerth/item.php5?id=8651〈=it

5 reichpfenning 1937- F: ci sono E-D-J, ma non la "F".

10 reichpfenning1941- D : http://www.muenzauktion.com/fuerth/item.php5?id=8733〈=it

...e poi puoi fare full immersion ....

http://www.muenzauktion.com/shops/maCategory.php5?catid=10&catName=Third+Reich〈=it

Spero ti sia utile, soprattutto nelle scelte.

Inviato

:D ..ma certo che ci sono (nel senso che sono state coniate), ma non nel link che gli ho segnalato.

Ciao.

Ah, ok! Mi scuso del fraintendimento.

Inviato

Buonasera

Grazie a tutti per i consigli, il link mi è stato molto utile, ovviamente non conoscendo siti tedeschi, sono andato su qualcuno in italiano, che ovviamente ci vuol guadagnare qualcosa in più; per i pfenning li vedo sui 70 centesimi massimo 1 euro, sicuramente i prossimi li aquistero su quel sito, dato che faccio solo per tipologia e anno, e non per zecca.

Mentre per i marchi ho trovato questo sito piu caro di quello che ho trovato io italiano, dove si vendono pezzi da 6 a 14 15 euro

:) grazie a tutti alla prossima

Inviato

Proprio ieri pomeriggio ho acquistato online questa 5 Reichsmark a 9,90 euro (VAT compresa).attachicon.gifartid26864_combined.jpg

Saluti.

In BB vale 12 Euro sul mercato tedesco ( Quotazione Money Trend - settembre 2013)

Inviato

Buongiorno

Grazie alla prossima

1 pfennig 1938-G (KM#89) qSPL 2€ 2€

5 pfennig 1937-F (KM#91) BB+ 1.5€ 1€

10 pfennig 1941-D (KM#101) BB 2€ 1 €

10 pfennig 1942-A (KM#101) BB+ 2€ 1€

10 pfennig 1944-A (KM#101) BB 2 € 1€

Quotazioni da Money Trend - settembre 2013

Inviato

In BB vale 12 Euro sul mercato tedesco ( Quotazione Money Trend - settembre 2013)

Devo dire che dal vivo è più bella e li merita tutti i 12 euro, inoltre mi confermi che ci ho guadagnato (alcuni venditori chiedono anche di più).

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.