Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno,

sono in possesso di una moneta da 4 Thaler (?) presumo del 1663.

Dopo ore di ricerche sono riuscito ad identificarla:

http://coinsandvalues.com/germany/1663/4-thaler/#

http://www.ngccoin.com/poplookup/world-coin-prices.aspx?category=102321&worldcoinid=268038

Allego anche una foto della moneta in mio possesso.

Premetto che sono un assoluto novizio ed è la prima volta che scrivo.

Qualcuno esperto sa più o meno che valore abbia ed in caso come venderla?

Vi chiedo scusa anticipatamente se ho sbagliato sezione del sito.

Grazie mille per l'aiuto =)

post-37222-0-20055900-1377091620_thumb.j

Inviato

Per una risposta attendibile è indispensabile postare la foto anche dell'altro verso della moneta, e le indicazioni di diametro e peso.

E' una moneta molto interessante ma anche molto falsificata.

Inviato

Ciao,puoi mettere il peso della tua monetona ?

Inviato

Per una risposta attendibile è indispensabile postare la foto anche dell'altro verso della moneta, e le indicazioni di diametro e peso.

E' una moneta molto interessante ma anche molto falsificata.

Ecco l'altro verso,

Scusate è venuta sfocata e adesso non ho possibilità di fare altre foto ne di suggerirvi dimensioni e peso,ma posso dirvi che è una moneta molto grande e pesante.

Cercherò di essere piu' preciso.

Potete darmi info sul valore nel caso,se autentica, ed eventualemnte come venderla?

Grazie mille

post-37222-0-38195300-1377092336_thumb.j

Inviato

Fatte le dovute misurazioni:

116 gr di peso

78 mm di diametro circa.

Grazie a chi potrà aiutarmi a capire.

• 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Per me è una riproduzione moderna.

qui c'è quella vera anche se in piccolo le differenze si notano, bordo,figure,legenda, rilievi........

http://secure.numismaster.com/ta/Coins.admin?rnd=BWUBLFLH&@@impluvium=coins.ui.ucatalog.flat.coin.UiControl_ViewPriceGuideDetail&@prms=4b7261757365436f696e49643d313032333231&@windowId=KQMSJ

Modificato da favaldar

Inviato

A me non si apre la pagina!!

Inviato

Anche a me non convince molto...

-donty-

Inviato

Dovete inserire nella ricerca 4 Thaler 1665 anche se quello che hanno è del 1663 e se vuoi vedere bene la foto devi fare l'iscrizione. Non è facile trovare questa tipologia di moneta sia per la rarità e per il prezzo molto alto anche solo in BB

Inviato

Al momento la moneta si trova sotto perizia di un noto negozio numismatico.Il perito afferma che a prima vista (vedendola soprattutto di taglio) sembra autentica ma che comunque va' analizzata.Per chi volesse le foto migliori sono nei link che ha gentilmente messo a disposizione Lindap.In ogni caso vi farò sapere se hanno ragione Favaldar e Donty o se sbagliano.Grazie a tutti.

Inviato

Al momento la moneta si trova sotto perizia di un noto negozio numismatico.Il perito afferma che a prima vista (vedendola soprattutto di taglio) sembra autentica ma che comunque va' analizzata.Per chi volesse le foto migliori sono nei link che ha gentilmente messo a disposizione Lindap.In ogni caso vi farò sapere se hanno ragione Favaldar e Donty o se sbagliano.Grazie a tutti.

i link li ho messi per farti anche notare che hai aperto in totale 3 discussioni per la stessa moneta (e da regolamento non è proprio consentito :D )

Non essendo comunque esperta di questa monetazione, con il confronto fatto osservando una moneta originale di un link che avevi allegato, non propendo per la genuinità a causa delle numerose differenze riscontrate....oh, poi, posso anche sbagliarmi, e non sarebbe comunque la prima volta, visto che non sono una super esperta come molti altri sul forum, e ovviamente se è autentica buon per te ovviamente :D

Awards

Inviato

Mi scuso per aver aperto tre link,la foga iniziale.Sicuramente è un errore che non si ripeterà.

Per quanto riguarda le differenze,partendo dal fatto che credo e ripeto credo che confrontare una moneta del 1663 con una del 1665 come ha consigliato Favaldar non sia esatto,visto le differenze che avevi evidenziato ho posto la domanda al perito.La risposta è stata che la cosa è perfettamente normale in quanto all'epoca le monete non uscivano tutte uguali.

Inviato

chiudo questa discussione in quanto è stata aperta un'altra analoga dall'utente

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.