Vai al contenuto
IGNORED

GETTONE TELEFONICO PROVA (?)

Risposte migliori

Inviato

ho recentemente aggiunto in collezione questo gettone telefonico, non presenta le scanalature e dovrebbe essere una prova, ogni parere e commento è ben accetto

post-26969-0-52424700-1377086336_thumb.j

post-26969-0-59686500-1377086345_thumb.j

Inviato

nessuno??

• 4 settimane dopo...
Inviato

Ciao,bel gettone,in realtà non si sa con precisione perchè fu prodotto,si ipotizzo che dovesse essere usato nei telefoni pubblici con gettoniere ad unica imboccatura per essere utilizzato al posto delle monete da 200 o 500 lire ma non c'è chiarezza.

Si sa però che la ditta CMM lo produsse dopo l'ultima coniatura del 1980 e che dato il n umero relativamente elevato di pezzi prodotti non si trattò di una prova ma di qualcosa di definitivo,che però non circolò mai nei telefoni pubblici....

Ho cercato di contattare la ditta che però non sono riuscito a rintracciare,credo sia chiusa ormai da anni.

Esso è considerato "l'ultimo GTI italiano".

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.