Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buongiorno a tutti,

cosa sarebbe la numismatica senza dei buoni libri da consultare? E cosa sarebbero le domeniche senza i giretti sui banchetti in piazza? Ebbene, mi piacerebbe presentarvi in questa discussione parte dei libri che ho acquistato frugando in mezzo agli scatoloni domenicali. Spero vi sia qualcosa di interessante.

1) "Antiche zecche della provincia di Asti"; Cesare Bobba, Ludovico Vergano.

post-36407-0-83893800-1377073816_thumb.j

Modificato da Sator

Inviato (modificato)

2) "Monete greche dal VI al II secolo a.C."; Gian Guido Belloni.

post-36407-0-88446900-1377073948_thumb.j

Modificato da Sator

Inviato

3) "Le raccolte numismatiche del castello Sforzesco; Le monete dell'Impero Romano II - da Adriano ad Elio Cesare"; Comune di Milano.

post-36407-0-62331300-1377074243_thumb.j

Inviato

Fra i tre quello che ti invidio di più è il libro sulle monete greche...

Ha delle bellissime tavole, immagini in bianco e nero molto nitide....

Inviato (modificato)

4) "Le monete delle colonie genovesi"; Giuseppe Lunardi.

post-36407-0-15216200-1377075143_thumb.j

Modificato da Sator
  • Mi piace 1

Inviato (modificato)

Eccone un altro!

5) "Mostra di monete delle zecche minori di Lombardia: Belgioioso - Bellinzona - Bergamo - Bozzolo - Brescia - Castelleone - Castiglione delle Stiviere - Como - Cremona - Gazoldo degli Ippoliti - Maccagno "; Comune di Cremona.

post-36407-0-29067900-1377339818_thumb.j

Modificato da Sator

Inviato

grande, non sapevo di Castelleone!!!

AL PROX RITROVAMENTO librario!!! ahahahahahahaha

Inviato

grande, non sapevo di Castelleone!!!

AL PROX RITROVAMENTO librario!!! ahahahahahahaha

Eeeeh, devo aspettare ancora qualche domenica per tornare a scavare fra gli scatoloni dei banchetti, però ho ancora qualche ritrovamento vecchio da farvi vedere!!!!

Inviato

Complimenti sono davvero delle belle scoperte al pari di una moneta, deve essee molto interessante delle monete sulle colonie genovesi, ma anche le altre sono sicuramente ottimi almeno dalla copertina.

Inviato

Complimenti sono davvero delle belle scoperte al pari di una moneta, deve essee molto interessante delle monete sulle colonie genovesi, ma anche le altre sono sicuramente ottimi almeno dalla copertina.

Ciao 4mori,

grazie per i complimenti..... ti assicuro che, sebbene non mi interessi direttamente di tutte le monetazioni elencate, provo un interesse notevole nel leggere i libri proposti!!

Inviato

scusa caro il mio arepo ma quali sarebbero le colonie genovesi?

puoi farmi qualche esempio?

grazie

Inviato (modificato)

scusa caro il mio arepo ma quali sarebbero le colonie genovesi?

puoi farmi qualche esempio?

grazie

Ecco l'indice del libro:

post-36407-0-97294100-1377376431_thumb.j

post-36407-0-65061800-1377376428_thumb.j

Modificato da Sator

Inviato

Anche io ho delle preferenze di monetazione, ma leggere quei testi è siccuramente bello ed interessante ed anche se non riguardano dei temi cari, arricchiscono sicuramente chi ha la fortuna di poterli leggere.

• Mi piace 1

Inviato

Anche io ho delle preferenze di monetazione, ma leggere quei testi è siccuramente bello ed interessante ed anche se non riguardano dei temi cari, arricchiscono sicuramente chi ha la fortuna di poterli leggere.

Giustissimo!

Awards

Inviato (modificato)

Niente di più vero, hai pienamente ragione!!

Qui un altro acquisto...

6) "I Longobardi e la Lombardia - Le monete di Ostrogoti, Longobardi e Vandali"; Ermanno A. Arslan.

post-36407-0-81957100-1377456900_thumb.j

Modificato da Sator

Inviato (modificato)

interessante, parla anche di Pieve Terzagni e Santa Maria della Senigola?

Modificato da antares

Inviato (modificato)

Questo è l'indice del libro, per le località da te citate devo leggere, non le conosco e non saprei cosa dirti.....

post-36407-0-36011600-1377459080_thumb.j

Modificato da Sator

Inviato

ah scusami ero convinto , dal titolo, che non fosse un libro centrato sulla monetazione.

Inviato

ah scusami ero convinto , dal titolo, che non fosse un libro centrato sulla monetazione.

Sì sì, è sulla monetazione.... ci sono delle belle tavole con foto in bianco e nero....

• 1 mese dopo...
Inviato (modificato)

Buonasera,

vi presento un recente acquisto a cui tengo parecchio. Non riguarda una monetazione che seguo o conosco in particolare, io sono solito "spaziare" per quanto riguarda le letture numismatiche. Ora parliamo dei Gonzaga.......

7) "I Gonzaga - moneta, arte, storia".

post-36407-0-92475600-1381607247_thumb.j

Modificato da Sator

Inviato

4) "Le monete delle colonie genovesi"; Giuseppe Lunardi.

attachicon.gif4.JPG

Beh complimenti ... Pur essendo ormai superato l opera del lunardi oltre a essere molto interessante è piuttosto difficile da trovare anche se è disponibile la vorsione online

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.