Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,

secondo voi in quale conservazione si trova?

ringrazio anticipatamente chi vorrà partecipare,

ciao maxxi.

post-6276-0-60491300-1376940713_thumb.jp

post-6276-0-63922800-1376940752_thumb.jp

Inviato

Ciao,

Bell'esemplare. I rilievi sono molto chiari e non usurati, non vedo graffi o altre imperfezioni, mi sembra solamente di vedere un colpettino sul bordo ma forse è solo un effetto dell'immagine. Secondo me è un qFdc.

-donty-

Inviato

bella, manca qualcosa per il fdc, direi qfdc

Inviato

Boh, mi spiace ma non sono d'accordo... secondo me la conservazione è più scarsa di quella indicata da chi mi ha preceduto.

Poi possono essere le foto che non premiano la moneta.

• Mi piace 1

Inviato

Stupenda moneta :good: ...per me qfdc

Inviato

questa tipologia di monete con il retro cosi chiaro,con i rilievi non usurati se ne vedono ben poche.

anche per me è quai FDC anche se odio i quasi, i meno di , o più di.

bellissima moneta complimenti.

Pietro

Guest carledo49
Inviato

Ma si.......un fiorellino di conio ci sta. Ho coniato un nuovo termine per il qFDC :crazy:

Carlo

Inviato

Anche per me qFdC, stupenda, ottimi dettagli.

Complimenti!

Inviato

salve

per me siamo al massimo SPL/FDC

sempre un mio parere

Inviato (modificato)

Io sono d'accordo con Jefff, FDC o qFDC mi sembrano eccessivi, pur non essendoci difetti particolari, la presenza di molti microsegnetti (soprattutto al dritto) fa capire che la moneta ha sicuramente circolato. Io non andrei oltre a un prudenziale SPL+, poi chiaramente la moneta andrebbe vista in mano per una migliore valutazione.

Modificato da Paolino67
  • Mi piace 2

Inviato

Anche per me non oltre lo Spl+

• Mi piace 1

Inviato

Ciao a tutti,

secondo voi in quale conservazione si trova?

ringrazio anticipatamente chi vorrà partecipare,

ciao maxxi.

Ciao; anche secondo me la moneta è qFDC

Inviato

Concordo con gli ultimi 2 interventi!

Inviato

(Intendevo Paolino e Soleshine)

Inviato

Io sono d'accordo con Jefff, FDC o qFDC mi sembrano eccessivi, pur non essendoci difetti particolari, la presenza di molti microsegnetti (soprattutto al dritto) fa capire che la moneta ha sicuramente circolato. Io non andrei oltre a un prudenziale SPL+, poi chiaramente la moneta andrebbe vista in mano per una migliore valutazione.

Anche secondo me SPL+ non di piu

Inviato

Grazie a tutti per gli interventi :)

ho deciso di postare questa moneta perché notavo alcune differenze sulla conservazione "abbastanza" evidenti tra il dritto e il rovescio.

A mio modestissimo parere il dritto è in conservazione SPL-FDC, il rovescio invece è FDC.

mi sono chiesto, come fa questa moneta, ad avere mezzo punto di differenza tra il dritto e il rovescio?

Nel dritto, sono evidenti dei segnettini nel campo e sulla faccia dell'Italia, sono consumati i capelli sulla nuca e sulla tempia.

in passato ho visto altre monete in alta conservazione.... ed effettivamente i capelli sulla nuca avevano dei rilievi migliori ma non perfetti, sulla tempia invece "bene o male" li ho sempre visti così, forse un pelo più marcatl.

quindi chiedo: i capelli sulla tempia, ma anche in generale, devono avere dei rilievi più marcati per essere FDC?

qualcuno avrebbe un'immagine da postare per vedere la differenza?

Sul Rovescio, invece, a parte due micro segnetti, non vedo imperfezioni, ovviamente chi ha da farmi notare qualcosa è invitato a farlo, anzi è obbligato :)

Nota positiva secondo il mio modestissimo parere, è il fatto di non avere nessuna evanescenza di conio vicino al bordo,

a parte al dritto nella zona vicina alla mano dove si nota anche dalla foto; ho avuto modo di notare in molti esemplari questo "difetto" che in questa moneta è minimo.

grazie a tutti!!

Inviato

salve

dalle foto non ti puoi aspettare una risposta corretta, le foto ingannano molto.

chi la vede nelle mani sa darli una giusta valutazione.

per euro cinque quasi sei non si trova monete da 20 centesimi in SPL+

a mio avviso fortuna delle ferie.

Inviato

salve

dalle foto non ti puoi aspettare una risposta corretta, le foto ingannano molto.

ciao,

non mi aspetto delle risposte corrette, ognuno è liberissimo di dare una propria valutazione :)

mi piace confrontarmi con gli altri per cercare di capire e imparare cose nuove,

è andata grassa che nessuno ha parlato di BB+ :)

D'accordissimo con te che le monete vanno sempre viste di persona.

ecco questo non l'ho capito..

Inviato

salve

la moneta che ha postato maxxi non è questa

NL* VE III 20 CENTESIMI LIBRATA 1911 NC ECCELLENTE CONSERVAZIONE

che è andata via per quasi 6 euri.

comunque per me la moneta è forse uno spl, poi sarà da verificare anche come è messa a lustro, ma fdc o qfdc secondo me è troppo

Awards

Inviato (modificato)

Molto dipende da quanto lustro di zecca ha ancora la moneta.

In ogni caso , mi sembra troppo parlare di qFDC o FDC.

Comunque bravo! bel pezzo

Modificato da William123000

Inviato

la moneta che ha postato maxxi non è questa

NL* VE III 20 CENTESIMI LIBRATA 1911 NC ECCELLENTE CONSERVAZIONE

che è andata via per quasi 6 euri.

comunque per me la moneta è forse uno spl, poi sarà da verificare anche come è messa a lustro, ma fdc o qfdc secondo me è troppo

Grazie, ora ho capito a cosa si riferiva euenigma,

ritiro la moneta la prossima settimana,

quando avrò in mano fisicamente la moneta vi dirò come è messa a lustro,

ciao maxxi.

Inviato

Secondo me, a quel prezzo, è un ottimo acquisto.

Per me la moneta è SPL.

Anche al rovescio si nota usura sul seno sx che risulta schiacciato, segni intorno alla fiaccola, sullo 0 e sul campo.

Forse il rovescio potrà essere SPL+ però, giudicando le foto, lì mi fermerei.

Inviato

ciao,

per me la moneta è spl al massimo. sarò cattivo ma io la vedo come tale...e son anche convinto che se fosse stata qfdc o fdc ,il venditore lo avrebbe riportato nella descrizione come fa sempre. ;)

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.