Vai al contenuto
IGNORED

Half Penny 1823 Nova Scotia

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti :)

Oggi al mercatino sono riuscito a pescare questa moneta. Si tratta di un half penny del 1823 nella Nuova Scozia. So che non varrà chissà quale fortuna, ma volevo condividerla con voi in quanto non è proprio facile riuscire a trovarla. La tiratura è di 400 000 pezzi.

Voi cosa ne pensate? :)

Jack Sully

post-29428-0-00061700-1376819624_thumb.j

post-29428-0-65164500-1376819635_thumb.j

• Mi piace 1

Inviato

Wow! Bell'acquisto. Magari non sarà in Fdc ma è sempre bello trovare qualcosa di "raruccio" nelle ciotole.

-donty-

Inviato

Buongiorno a tutti :)

Oggi al mercatino sono riuscito a pescare questa moneta. Si tratta di un half penny del 1823 nella Nuova Scozia. So che non varrà chissà quale fortuna, ma volevo condividerla con voi in quanto non è proprio facile riuscire a trovarla. La tiratura è di 400 000 pezzi.

Voi cosa ne pensate? :)

Jack Sullyattachicon.gif

Ciao, bella moneta ! cosa intendi per "pescata" nella ciotola ad 1 euro ? in questo caso mi dici che ciotole frequenti :blum: complimenti :good:

Inviato

Grazie a tutti :)

DONATELLO in effetti l'ho trovata in una ciotola dove c'erano solo monete dell'Ottocento. Il signore che me l'ha venduta trattava su ogni moneta. All'inizio è partito da 8 euro (cifra che onestamente avrei anche potuto spendere "volentieri", non tanto per il valore della moneta ma piuttosto per la sua reperibilità a mio parere molto difficoltosa), alla fine l'ho aggiunta alla collezione a 4 euro :)

Inviato (modificato)

Mi unirò alla sfilata ... bello!

Queste monete sono dotate di due varietà dritto: 1) con un trattino, e 2) senza un trattino tra NOVA e SCOTIA. Varietà 2 è un po 'più prezioso.

:) v.

-----------------------------------------------------

I'll join the parade...nice!

These coins come with two obverse varieties: 1) with a hyphen, and 2) without a hyphen between NOVA and SCOTIA. Variety 2 is somewhat more valuable.

:) v.

Modificato da villa66

Inviato

Thank you :)

Unfortunatly my coin has got the line between NOVA and SCOTIA.. But doesn't care, I am happy the same :)

Inviato

Ai convegni le trovi fra gli 8 e i 12 euro, quindi ottimo acquisto

• Mi piace 1

Inviato

Grazie mille Luke :) Ne avevo vista un'altra secindo me interessante, della regione della Catalonia in Spagna del 1843, mi pare fossero 3 cuas.. Sai per caso in BB a quanto la vendono? Il mercante mi ha chiesto 5 euro ma per non sapere nè leggere nè scrivere non l'ho presa....

Inviato

E' una moneta, che non conosco, quindi mi sevirebbe qualche estremo in più, ma ho l'impressione che i prezzi quelli siano. Ovvio che un prezzo giusto (parlo in generale, non di una moneta che non conosco) sarebbe inferiore, ma le monete straniere, in Italia, sono ultrasopravvalutate, poi si lamentano di non riuscire a venderle... e qui, mi faccio ulteriori nemici :D

Inviato

Anche io la penso come te :) Infatti per quella cifra ho preferito passare, con la speranza di poterla ritrovare tra un po' da qualche altra parte e soprattutto ad un prezzo inferiore :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.