Vai al contenuto
IGNORED

Problemi tecnici col copia/incolla testi di file

Utente.Anonimo3245

Risposte migliori

Ho appena finito di "sistemare" un post dove ho copiato ed incollato un file che ho sul pc.

Dopo aver inviato il post mi sono accorta che si presentava in modo anomalo sostituendo gli apostrofi e le virgolette con dei punti interrogativi.

Mi sembra che questo problema si sia presentato anche tempo fa, durante e dopo gli aggiornamenti.

Ho provato a cancellare i "?" sostituendoli con il giusto segno di punteggiatura, visto che il risultato è stato ottimo ho continuato correggendo tutto il post.

Non nego che il problema è abbastanza fastidioso, se fosse possibile "correggerlo", in modo da evitare di perdere tanto tempo, mi farebbe piacere.

Posto le due versioni del mio post, "prima e dopo". Grazie, Giò

post-6052-0-92329300-1376745733_thumb.jp

post-6052-0-10063300-1376745801_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Prova con l’apostrofo e le “virgolette”

Ma hai scritto normalmente o copiato? A me succede solo se copio ed incollo da file.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• ADMIN
Staff

Puoi fare due prove:

1. Copia e incolla il contenuto del file nel notepad e poi di nuovo copia incolla su lamoneta.it

2. Incolla su lamoneta, poi seleziona tutto il testo e premi il pulsante dell'editor rappresentato da una gomma bicolore (secondo pulsante in alto a sinistra)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Copia/incolla da file Word ?

Se sì, verifichi cosa succede se fai copia/incolla da file di testo normale (.txt) ?

Prova da file text:

1) Oggi provo a copiare usando parole con ' l'apostrofo e le "virgolette"

altra prova dopo che la prima è andata bene, nel senso che copia normalmente...

2) Quando l'albero sfoglia l'erba "ingialla"
quando l'erba "ingialla" la vecchiaia "avanza"
Da text tutto ok, però io normalmente uso il word, ma potrei convertire il testo che devo copiare da word a text in caso di bisogno.
Mi sembra si possa fare. Ciao e grazie

Puoi fare due prove:

1. Copia e incolla il contenuto del file nel notepad e poi di nuovo copia incolla su lamoneta.it

2. Incolla su lamoneta, poi seleziona tutto il testo e premi il pulsante dell'editor rappresentato da una gomma bicolore (secondo pulsante in alto a sinistra)

Se mi spieghi dove trovo il "notepad" e che cos'è posso provare...

Forse l'ho trovato o almeno penso...guardando bene sul file di text che ho usato per fare la prova sopra, che mi ha mandato un amico, ho notato che in alto c'è scritto " Blocco note", che penso corrisponda al notepad di cui mi hai parlato.

Ma sul pc dove lo trovo per usarlo eventualmente? Ciao e grazie.

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• ADMIN
Staff

Di solito programmi / accessori / blocco note o notepad

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Di solito programmi / accessori / blocco note o notepad

Si trovato proprio lì, riassumendo:

Usando il blocco note direttamente oppure convertendo un file word in text non c'è bisogno di fare altro oltre che usare Copia ed Incolla.

Grazie a tutti e due, problema risolto, Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Prova con l’apostrofo e le “

Per me il problema permane. Ho provato in tutti i modi possibili

Ho notato leggendo le discussioni che ce l'hanno parecchi utenti, prova ancora, hai visto mai.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Provato in tutti i modi e nulla da fare

Boh, ci sarà una ragione per cui a me funziona non usando il word e a te no.

Pazienza

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

In genere il problema dovrebbe essere legato al set di caratteri usato. Ci sono alcune impostazioni di Word che ad esempio cambiano automaticamente gli apostrofi normali ' ' (UNICODE 0027) in virgolette (UNICODE 0312 e 0313). E' strano comunque che l'editor del forum non le riconosca dato che accetta anche i caratteri speciali. A buon bisogno, andate sulle opzioni di Word, cercate qualcosa tipo "Opzioni di correzione automatica", trovate qualcosa che dica tipo "Sosituisci virgolette semplici con virgolette inglesi", provate a deselezionarlo e vedete che succede.

P.S. infatti ha sostituito i caratteri speciali con dei punti interrogativi ..

Modificato da Paleologo
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
Supporter

Salve a tutti

Dato che anch’io ho avuto lo stesso problema di Giovanna, ho voluto fare alcune prove sul destino di apostrofi, virgolette, punti di sospensione col copia/incolla testi sui post del forum, prendendo come test varie frasi contenenti questi caratteri tipografici.

Il documento-prova è stato salvato in Word 2003.doc (versione alla quale sono affezionato), in Word 7.0.docx e in Word 7.0.txt.

Come prima prova il documento è stato copiato come tale, visto in anteprima e inviato (ho notato che con l’invio gli apostrofi, le virgolette e i punti di sospensione dell’anteprima possono diventare punti interrogativi).

Come seconda prova il documento è stato copiato aumentando poi la dimensione dei caratteri e inviato.

Qualora con l’invio si modifichi qualcosa, come terza prova prima dell’invio ho selezionato tutto il testo e premuto il pulsante dell’editor rappresentato da una ‘gomma bicolore’ come suggerito da reficul.

Cominciamo con il documento in Word 2003.doc nel post che segue.

apollonia

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Prima prova

Word 2003.doc

L’apostrofo (o il carattere ‘apice’ usato al suo posto nei testi elettronici).

Le virgolette sono di tre tipi:

virgolette alte semplici o singoli apici ‘xxxxx’

virgolette alte doppie o doppi apici “xxxxx”

virgolette basse «xxxxx»

I punti (o puntini) di sospensione sono sempre in numero di tre, sia che si trovino alla fine, all’inizio o all’interno di un periodo.

«Andammo a cena insieme, e poi…»

Segnalano anche le “sospensione” di una parola che, pronunciata per esteso, risulterebbe volgare.

“vaff…”

‘…zzo’

apollonia

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Ma allora adesso funziona e quindi non c'è bisogno d'andare oltre. Provo ad ogni buon conto a modificare dimensione e tipo dei caratteri del precedente messaggio dopo il paste.

Word 2003.doc

L’apostrofo (o il carattere ‘apice’ usato al suo posto nei testi elettronici).

Le virgolette sono di tre tipi:

virgolette alte semplici o singoli apici ‘xxxxx’

virgolette alte doppie o doppi apici “xxxxx”

virgolette basse «xxxxx»

I punti (o puntini) di sospensione sono sempre in numero di tre, sia che si trovino alla fine, all’inizio o all’interno di un periodo.

«Andammo a cena insieme, e poi…»

Segnalano anche le “sospensione” di una parola che, pronunciata per esteso, risulterebbe volgare.

“vaff…”

‘…zzo’

apollonia

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Però attenzione..., i punti interrogativi sono ricomparsi in un messaggio che ho postato poco fa in "Medaglistica" e qui riproposto senza modificare la dimensione dei caratteri. Il messaggio compare in anteprima regolarmente con virgolette e apostrofo.

Non è questione di prezzo in valore assoluto bensì relativo. Capita di trovare in asta due esemplari della stessa medaglia a parità di grado di conservazione, una al costo ‘x’ e l’altra “2x”, se non addirittura una al costo ‘y’ e l’altra “10y”. Differenze di valutazione del genere si osservano anche per articoli molto simili, addirittura appartenenti a una stessa serie.

Questo fenomeno si verifica anche per i gettoni.

Naturalmente l’interesse per un determinato articolo senza alternativa te lo fa acquistare anche se lo ritieni sopravvalutato.

apollonia

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Vedo invece che qui le virgolette e l'apostrofo nel testo si sono mantenuti dopo l'invio.

Provo qui sotto con lo stesso messaggio in dimensione '14'.

Non è questione di prezzo in valore assoluto bensì relativo. Capita di trovare in asta due esemplari della stessa medaglia a parità di grado di conservazione, una al costo ‘x’ e l’altra “2x”, se non addirittura una al costo ‘y’ e l’altra “10y”. Differenze di valutazione del genere si osservano anche per articoli molto simili, addirittura appartenenti a una stessa serie.

Questo fenomeno si verifica anche per i gettoni.

Naturalmente l’interesse per un determinato articolo senza alternativa te lo fa acquistare anche se lo ritieni sopravvalutato.

apollonia

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Quindi qui tutto ok, ma in altre sezioni del forum "l'interrogativo dei punti interrogativi" al posto di apici/apostrofi, virgolette varie e punti di sospensione permane.

apollonia

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Nei miei due ultimi post in Exonumia sul gettone 'Fluifort' ho notato che se il file di testo da copiare e incollare è nel font 'Arial', quello di default in 'Caratteri', gli apostrofi e le virgolette si mantengono dopo l'invio. Se invece il font è un altro, ad es. Calibri, apostrofi e virgolette si trasformano con l'invio in punti esclamativi.

Quindi, per evitare l'inconveniente, basta partire da un testo nel font 'Arial'.

Resto in attesa di verifica e conferma da parte di altri utenti.

apollonia

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.