Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao, vi propongo una moneta della collezione di mio nonno e mio padre. Si tratta di un 25 centesimi del 1902 di Vittorio Emanuele III con Aquila Sabauda. Che ve ne pare? Grazie

post-37142-0-74998400-1376674064_thumb.j

post-37142-0-13160000-1376674071_thumb.j

Inviato

Ciao, vi propongo una moneta della collezione di mio nonno e mio padre. Si tratta di un 25 centesimi del 1902 di Vittorio Emanuele III con Aquila Sabauda. Che ve ne pare? Grazie

Allego foto 640x480

9j1zr5.jpg

2ry4ho4.jpg

Inviato

Moneta circolata, con qualche colpetto ai bordi e vari graffi sui campi specialmente al rovescio.

Tutto sommato è una moneta gradevole e collezionabile.

BB il mio parere.

Inviato

il rovescio ha davvero tanti graffietti, sembra quasi sia stata spazzolata che dite? al dritto qualche colpetto, il piu evidente a ore 5..e l'usura dovuta alla circolazione si nota bene.. anche io non andrei oltre al bb per questa monetina, concordando con pietromoney, queste aquilette sono sempre belle :)

Awards

Inviato (modificato)

il rovescio ha davvero tanti graffietti, sembra quasi sia stata spazzolata che dite? al dritto qualche colpetto, il piu evidente a ore 5..e l'usura dovuta alla circolazione si nota bene.. anche io non andrei oltre al bb per questa monetina, concordando con pietromoney, queste aquilette sono sempre belle :)

Grazie. Non è stata pulita, ho preferito lasciare anche lo sporco perchè avevo paura di rovinarla. I graffi credo siano dovuti, secondo me, al fatto che è stata conservata in una scatala insieme ad altre monete. Anche a me l'Aquila Sabauda piace. :-)

Modificato da skr1974

Inviato

Concordo con chi mi ha preceduto sia sulla conservazione che su una passata pulizia invasiva.

Inviato

Secondo me q.BB / BB comunque rimane ancora gradevole le aquile sabaude sono le migliori :)

Inviato

Concordo con chi mi ha preceduto sia sulla conservazione che su una passata pulizia invasiva.

Vi dico che non è stata pulita. E' stata a contatto con altre monete. Perchè dovrei mentire: la moneta è lì da vedere e le righe non posso certo nasconderle solo che non sono dovute alla pulizia poichè la moneta non l'ho toccata. Ciao :-)

Inviato

Vi dico che non è stata pulita. E' stata a contatto con altre monete. Perchè dovrei mentire: la moneta è lì da vedere e le righe non posso certo nasconderle solo che non sono dovute alla pulizia poichè la moneta non l'ho toccata. Ciao :-)

ciao,

probabilmente sarà stata pulita da qualcun'altro,

dato che la moneta ha 111 anni potrebbe anche essere andata così?

Inviato

BB secondo me.

Evidenti segni di pulizia, ma io la metterei in collezione.

Awards

Inviato

BB secondo me.

Evidenti segni di pulizia, ma io la metterei in collezione.

Boh mi sembra strano ma non si può sapere. Grazie ancora a tutti per il vostro parere. Ho altre monete da farvi vedere: in quella scatolina ho trovato cose interessanti. Non so se iniziare una collezione oppure venderle a qualcuno che le sappia valorizzare. Ho avuto delle offerte: ci penserò...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.