Vai al contenuto
IGNORED

1.000 lire Giuseppe Verdi carta ocra

Risposte migliori

Inviato

Ho visto ad un mercatino la banconota da 1.000 lire di Giuseppe Verdi (2^ tipo) stampata su carta ocra.

Ero tentato di comprarla visto il prezzo, a parer mio, interessante (15 euro, conservazione spl+/sup), però mi è venuto un dubbio guardando il catalogo (Gigante 2011); infatti, il catalogo indica per tale banconota i seguenti numeri di serie:

UA...T - VA...Z

Quella posta in vendita iniziava invece per LA e per questo motivo ho deciso, prima di procedere all'acquisto, di togliermi il dubbio.

Qualcuno riesce a darmi una spiegazione? Preciso che la banconota era proprio presentata come "Stampata su carta ocra" e non si trattava dunque di una mia impressione o di un errore.

Grazie a tutti coloro che mi vorranno aiutare.

Inviato

Ho visto ad un mercatino la banconota da 1.000 lire di Giuseppe Verdi (2^ tipo) stampata su carta ocra.

Ero tentato di comprarla visto il prezzo, a parer mio, interessante (15 euro, conservazione spl+/sup), però mi è venuto un dubbio guardando il catalogo (Gigante 2011); infatti, il catalogo indica per tale banconota i seguenti numeri di serie:

UA...T - VA...Z

Quella posta in vendita iniziava invece per LA e per questo motivo ho deciso, prima di procedere all'acquisto, di togliermi il dubbio.

Qualcuno riesce a darmi una spiegazione? Preciso che la banconota era proprio presentata come "Stampata su carta ocra" e non si trattava dunque di una mia impressione o di un errore.

Grazie a tutti coloro che mi vorranno aiutare.

Devi scrivere anche qual'era la lettera finale. Se era ad esempio LA...T, LA...U, LA...V, LA...Z allora si trattava della banconota esatta.

Inviato

Mi sembra, così a memoria, che finisca per "Y", però non ricordo con certezza.

Grazie comunque per la risposta.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.