Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve,

visitando il sito ho ritrovato la classificazione di questa mia moneta da lire 5 con Vittorio Emanuele II. Nei vostri database non e' contemplata la zecca di Milano nel 1961, come potete vedere dalle foto. (scusate la qualita', ma sono solo per un primo colpo d'occhio).

sono a casa di mio nonno da almeno 70 anni.

Devo concludere che sono un falso?

o e' un'edizione che non vi era capitata prima?

saluti

Girolamo

post-37121-0-80700900-1376580002_thumb.j

post-37121-0-53413900-1376580009_thumb.j

Inviato

salve

concordo per il falso ,

la foto tropo lontana , bisogna vedere meglio.

anche se sembra riproduzioni che regalava con il giornale.

Inviato

Concordo con euenigma.

-donty-

Inviato (modificato)

giusta l'affermazione di chi mi ha preceduto, pare anche a me una riproduzione industriale.

si capisce benissimo dall'immagine del re, dalle dimensioni delle scritte e della data, che è falsa.

Lo conferma il catalogo Montenegro 2013, pag. 102 n. 159,160, che porta coniato il 5 lire oro di Vitt. EM. II per l'anno 1863 e 1865. con la zecca di Torino e non per altre date o per altre zecche..

Pietro

Modificato da corzanopietro

Inviato (modificato)

E' una pessima patacca e non credo proprio che abbia 70 anni (non che la cosa abbia importanza, sarebbe una patacca anche se fosse stata fatta 70 anni fa), visto che assomiglia parecchio ai gadget che venivano regalati qualche anno fa col quotidiano torinese "la stampa".

Modificato da Paolino67

Inviato

grazie a tutti per le cortesi risposte

saluti

G

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.