Vai al contenuto
IGNORED

" Caro Direttore 2 ......"

Risposte migliori

Inviato (modificato)

D'estate le discussioni sugli argomenti legali hanno molto successo e seguito, forse è il momento giusto per le riflessioni, ma non voglio parlare di quesiti tecnici legali che lascio volentieri ad altri, ma ancora del ruolo e del valore che può avere oggi il collezionismo numismatico in Italia.

E' passato più di un anno ma " Caro Direttore....", che riporto qui di nuovo, è ancora purtroppo molto attuale, molto, certamente qui non ci sono argomentazioni tecniche, anche se qualche accenno in verità c'è, qui si parla di cosa possono rappresentare i collezionisti - studiosi.

Ma forse qualcosa in più c'è rispetto al giorno di quel post, il collezionista è sempre più solo, quasi rassegnato, sicuramente anche arrabbiato.

E allora cerchiamo di ripartire da qui, dal valore che rappresenta il collezionismo, dalla passione che ci accomuna e unisce, questa rimarrà comunque, un mondo di nicchia, si forse, ma che deve ritrovarsi e rivendicare il proprio ruolo nella società, forse così uniti possiamo ancora farcela...., forza !

buon ferragosto,

Mario

http://www.lamoneta.it/topic/90446-caro-direttore/?hl=%2Bcaro+%2Bdirettore

Modificato da dabbene

Inviato

Ma forse qualcosa in più c'è rispetto al giorno di quel post, il collezionista è sempre più solo, quasi rassegnato, sicuramente anche arrabbiato.

Ho iniziato tre o quattro volte una bozza di risposta ....ma poi non me la sono sentita di inviarla ....

sarà perchè è ferragosto, sarà perchè non sono dove vorrei essere ...

...o sarà perchè avevo puntato su una monetina a dir poco "eccezionale" ....ma è salita troppo (considerando anche l'importazione ....) e non me la sono sentita di assestare l'offerta "finale" ...fosse stato qualche anno fa non ci avrei pensato più di tanto e sono sicuro che l'avrei presa.

Basta, non ci pensiamo più.

post-9750-0-38589800-1376569243_thumb.jp

Awards

Inviato