Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Grazie @@lgmoris penso sia venuta fuori una bella discussione ricca di contenuti, se hai altro su questi centesimi prora o altre curiosità facci partecipi, non so se qualche Curatore può o vuole raccogliere queste info in un documento a disposizione degli altri utenti, o se lo faccio insieme a lgmoris se a lui va se poi può essere qualcosa di interessante...

Awards

Inviato (modificato)

un salutone al carissimo LAMBERTO.

Ciao Luciano! Come vedi non ho saputo resistere a partecipare a questa discussione e sono tornato, dopo lunga assenza, a postare nuovamente ne La Moneta. Cerchero' di continuare di tanto in tanto....Ho tanti amici qua e sento la loro mancanza.

UmbertoI, sui centesimi prora non conosco altri errori oltre quelli che ho indicato sopra. Su altre tipologie centesimali e non centesimali errori ce ne sono eccome,,..! Terreno affascinante quello degli errori. e controverso. Gli errori di conio sono per me come il sale ed il pepe della collezione. Senza di essi la collezione non ha molto sapore.. Ma e' solo una mia opinione ...per altri, gli errori di conio sono invece aberrazioni, mostruosita' da non considerare degne del collezionismo e da scartare.. Come ben sai...de gustibus non disputandum est ........

Ma come si puo' rimanere indifferenti davanti ad un errore come questo! Un incuso magnifico e totale!

IMG_3114.jpg

IMG_3119.jpg

Ciao a presto!,

Lamberto

Modificato da lgmoris
  • Mi piace 1

• 3 settimane dopo...
Inviato

a me sembra uguale...la foto non rende bene quella parte e sfortunatamente ho cancellato le altre foto che avevo fatto...

Awards

Inviato

CIAO UMBERTOI

se osservi la mano dx i pollici sembrano toccare la linea d'orizonte,

mentre la mano sx tiene le dita più lunghe a conseguenza della seconda mano

e sempre al fianco sx e' più pronunciato il ricciolo del velo in doppia onda,

mentre nella tua, il braccio dx e leggermente più alto...più ruotato

infatti sul braccio sx soprapone un'altra mano più visibile rispetta alla mia,

e la tua gode di una fattura di conio sul dritto che mi piace tanto :good:

Inviato (modificato)

In effetti hai ragione ! :pardon:

Cmq parli della frattura di conio al R/ ?

Modificato da UmbertoI
Awards

Inviato

:mellow:si si infatti mi son confuso...l'hai fatta periziare?

Inviato

Ancora no! ......Vorremmo andare a Verona ma per ora non abbiamo tempo , forse a maggio :) ....Te l'hai fatta periziare?

Awards

Inviato

no...non ancora...in realta' la cerco in conservazione migliore.

Inviato

La frattura di conio presente nella monetadi UmbertoI e' veramente insolita e bella. In quanto a trovarne un altra non credo sia facile Poeta!! buona fortuna!!

Lamberto

• Mi piace 1

Inviato

Grazie a tutti per i pareri espressi sulla mia moneta, sono contento che vi piaccia, molto contento, che le particolarità che la contraddistinguono ve la fanno apprezzare ancor di più...per quanto concerne il trovarne altre chissà...un piccolo colpo di fortuna e ce la si fà;)

Awards

Inviato

CIAO LAMBERTO,

infatti credo sia molto difficile....

ma come dico sempre:

queste curiosita' sono loro a rincorrermi...ahahha

immaggina che questa l'ho presa senza notare la particolarita del braccio

al costo di un semplice caffe'...

l'unica amarezza e' il colpo presente...ahahhah

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.