Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buona sera a tutti, sto trattando la vendita di questo cappellone. La persona a cui interessa mi ha fatto un'offerta decisamente inferiore a ciò che avevo in mente di realizzare.

Ho bisogno di un consiglio da terzi fuori causa per capire se l'errore è nella mia valutazione o in quella del pretendente.

Se potete sbilanciatevi in: grado di conservazione e valore di mercato.

Un grazie anticipato.

post-815-0-41563500-1376407802_thumb.jpg

Inviato

Come ho potuto notare io la monete porta i segni di una passata pulizia.

post-815-0-26290700-1376408271_thumb.jpg

Inviato

Altre grandi pecche non ne vedo

post-815-0-58731200-1376408441_thumb.jpg

Inviato

La moneta nell'insieme non è male,il difetto che io noto di più sono i graffi sul viso il resto è normale usura, si sta riformando una bella patina anche se è stata tolta quella pesante che c'era. Per un BB+ , baffo e testa del leone non sono più nitidi come all'inizio.

Per quanto riguarda il valore economico c'è da spaziare parecchio in questa tipologia l'ho viste vendere da 150 Euro fino a 280 euro , dipende dall'asta dal venditore e dall'acquirente. Da catalogo è sui 300 euro forse dai 180 ai 220 il primo è buono per l'acquirente e il secondo per il venditore. :good:

Inviato (modificato)

Ciao, io non offrirei più di 150-200 €. E' una bella moneta con poca usura che però è uniforme (si nota soprattutto nei capelli e nella testa del leone), priva di colpi ma con qualche graffio sicuramente dovuto alla pulizia. A mio modesto parere è tra il bb+ e il q.SPL. Forse sono stato un pò severo ma conta che anche se è difficile trovarle in condizioni perfette, se ne trovano molte in SPL pieno e sopra questa conservazione anche i mezzi punti hanno valore significativo sul prezzo. Peccato che è stata tolta la patina.

Un saluto....

Modificato da Falaride

Inviato

Io la venderei a 250 euro, ne ho diverse, pagate anche di più.... non le metto in vendita nel mio Stores per evitare proposte che mi facciano innervosire, ma 250 ti dovrebbero andare bene. Se ti vuoi allineare al momento storico però sopporta proposte oscene senza cedere più di un 10% in effetti concordo con chi mi ha preceduto

Inviato

Bella moneta, peccato averla vista in condizioni migliori a 15 euro e non averla presa

Awards

Inviato

??? @@alfgio penso ci abbia chiesto un parere.... Non meno di 180 ....

Awards

Inviato

Bella moneta, peccato averla vista in condizioni migliori a 15 euro e non averla presa

Monete migliori a......15 euro? Forse delle riproduzioni!

• Mi piace 1

Inviato

Monete migliori a......15 euro? Forse delle riproduzioni!

Dei patacconi :D

Inviato

Forse si è dimenticato uno zero per strada.... :)

Inviato (modificato)

@@Ricca770 la moneta a mio vedere è un BB.

Il Cappelone dell'asta di Nomisma è osceno, è stato spatinato pure lui, pieno di tagli nel Diritto e Rovescio, i numeri romani presentano una maggiore usura.

Il tuo baffo sembra meno folto per la foto eseguita male, non è facile rendere il baffo nitido.

A venderla sui 180,00 euro li prendi tutti, senza fare troppa fatica.

Un consiglio visto la maldestra pulizia, ti conviene lasciarla riposare nel liquido apposito per monete d'argento per un bel 15 minuti.

Risciacqui molto bene con acqua distillata e asciughi la moneta senza strofinare, in questo modo uniformi il colore della moneta in modo omogeneo e decidere in un secondo momento di farla patinare meglio di come è adesso, oppure lasciarla pulita.

Ciao

Modificato da MATTEO.50AE
  • Mi piace 1

Inviato

la moneta che ho visto costava 15 euro ,l'ha comprata una persona che mi stava davanti in un mercatino .sull' autenticità non so ,l'unica cosa che so è che era circolata

Awards

Inviato

Il Cappelone dell'asta di Nomisma è osceno, è stato spatinato pure lui, pieno di vari tagli nel Diritto e Rovescio.

e allora @@MATTEO.50AE sto perdendo colpi anche io; questa sigillata Tevere mi sembra inferiore, eppure è chiusa BB/SPL http://nomisma.bidinside.com/it/lot/38921/vittorio-emanuele-iii-1900-1946-20-lire-1928-/

come questo q.SPL, non mi sembra molto migliore http://nomisma.bidinside.com/it/lot/38920/vittorio-emanuele-iii-1900-1946-20-lire-1928-/ ... dove è l'errore?

Inviato

15 euro era come minimo non superi la conservazione di B.

La moneta va guardata con una lente 10X.

Inviato

@@Ricca770 la moneta a mio vedere è un BB.

Il Cappelone dell'asta di Nomisma è osceno, è stato spatinato pure lui, pieno di tagli nel Diritto e Rovescio, i numeri romani presentano una maggiore usura.

Il tuo baffo sembra meno folto per la foto eseguita male, non è facile rendere il baffo nitido.

A venderla sui 180,00 euro li prendi tutti, senza fare troppa fatica.

Un consiglio visto la maldestra pulizia, ti conviene lasciarla riposare nel liquido apposito per monete d'argento per un bel 15 minuti.

Risciacqui molto bene con acqua distillata e asciughi la moneta senza strofinare, in questo modo uniformi il colore della moneta in modo omogeneo e decidere in un secondo momento di farla patinare meglio di come è adesso, oppure lasciarla pulita.

Ciao

Il pezzo nomisma ha dei buoni rilievi solo che quei graffi (non tagli) più o meno pesanti la penalizzano. E per me non è nemmeno spatinato. Comunque più o meno il prezzo è quello, sono monete che non arrivano allo SPL. Dallo SPL pieno in su il prezzo cambia in modo significativo....

Saluti....

Inviato

Ma non vi siete resi conto di che razza di conservazioni ci sono sulle ultime aste???

Infatti quella di Tevere non mi pronuncio... pazzesco!!

La seconda QSPL la è tutta.

Inviato (modificato)

Pulita l'hanno pulita.

Quella è una patina lievissima di qualche anno.

Inviato (modificato)

Concordo con @@Falaride la conservazione SPL pieno, il prezzo cambia notevolmente.

Inviato

Pulita l'hanno pulita.

Quella è una patina lievissima di qualche anno.

grazie per i tuoi suggerimenti :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.