Vai al contenuto
IGNORED

half dollar KENNEDY 1964

Risposte migliori

Inviato

Ma insomma un 1/2 dollaro Kennedy del 1964 a 10 euro lo comprereste?

Inviato

Ma insomma un 1/2 dollaro Kennedy del 1964 a 10 euro lo comprereste?

ad oggi vale 8,63 dollari, quinsi se in ottima conservazione ci sta

• Mi piace 1

Inviato

Ce l'ho fatta, ho trovato un quarter 1954 s in una ciotola!

eccolo :yahoo::yahoo: :wub: :guitarist:

post-32364-0-01638000-1378833311_thumb.j

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Dopo aver letto la discussione, mi reco dal mio spacciatore per prenderla. Purtroppo quella che avevo visto la volta precedente non c'era più, ormai ero troppo convinto di acquistarla e quindi quindi ripiego su questa. Mi rendo conto che non è un gran che come stato di conservazione, ma quando sono li non capisco più niente! Va beh sono comunque contento di averla.

l7tb.jpg

b4wi.jpg

• 2 mesi dopo...
Inviato

Qual'è un buon prezzo per il half dollar Kennedy in fdc?

Awards

Inviato

Personalmente non la pagherei più di una decina di euro...ma ti preciso che in un negozio non la troverai mai a quel prezzo...

• 2 settimane dopo...
Inviato

Buongiorno a tutti!!!!!! :)

Vorrei sapere voi circa quanto paghereste per:

- half dollar kennedy 1964 con il 90% di argento

- half dollar kennedy 1965-1970 con il 40% di argento

- gli half dollar kennedy successivi senza argento

ovviamente parlo di monete circolate

Lo chiedo perchè ne ho visti alcuni ai mercatini ma ancora non sono molto esperta sulla giusta quotazione ....... :(

chiedo perciò a voi che avete qualche esperienza in più di aiutarmi ad avere qualche delucidazione

Grazie mille in anticipo a chi mi aiuterà :good: :hi:

:)

Inviato

Ma il mezzo dollaro del 1966 contiene anche lui una percentuale di argento?

Inviato

Buongiorno a tutti!!!!!! :)

Vorrei sapere voi circa quanto paghereste per:

- half dollar kennedy 1964 con il 90% di argento

- half dollar kennedy 1965-1970 con il 40% di argento

- gli half dollar kennedy successivi senza argento

ovviamente parlo di monete circolate

Lo chiedo perchè ne ho visti alcuni ai mercatini ma ancora non sono molto esperta sulla giusta quotazione ....... :(

chiedo perciò a voi che avete qualche esperienza in più di aiutarmi ad avere qualche delucidazione

Grazie mille in anticipo a chi mi aiuterà :good: :hi:

:)

Quello del 1964 5-6 euro

Fino al 70 2-3 euro

Dopo il 70 1euro ad eccezione di quelli recenti

Questo è il mio parere

Vedi cosa ti diranno gli altri

Awards

Inviato

Ma il mezzo dollaro del 1966 contiene anche lui una percentuale di argento?

Si il 40%

Awards

Inviato

Quello del 1964 5-6 euro

Fino al 70 2-3 euro

Dopo il 70 1euro ad eccezione di quelli recenti

Questo è il mio parere

Vedi cosa ti diranno gli altri

Grazie mille della tua opinione!!

Mi interessa proprio sapere i vostri pareri circa la cifra max che sareste disposti a spendere.

Attendo qualche altro consiglio....

Ancora grazie e buona serata :hi: :)

Supporter
Inviato

Mi interessa proprio sapere i vostri pareri circa la cifra max che sareste disposti a spendere.

Ancora grazie e buona serata :)

La cifra massima da spendere, riferita a monete circolate naturalmente, per me sono: 4/5 euro per quelle in ag. 900 - 2 euro per quelle in ag. 400 - 50 cent per le rimanenti.

Awards

Inviato

Vi è da aggiungere che gli Half Dollar Kennedy in rame-nickel delle annate più recenti sono coniate in pratica solo per i collezionisti, dato che non circolano più realmente, pertanto hanno un prezzo di qualche euro l'uno...

• 4 settimane dopo...
Inviato

Ce l'ho fatta, ho trovato un quarter 1954 s in una ciotola!

recentemente ho trovato un 1964 ma era bucato e non l'ho voluto prendere

Awards

Inviato

Ma era in ciotola? Perchè anche se bucata era sempre una moneta in argento...

Inviato

si ,il foro era grande come se l'avessero usato come ciondolo

Awards

Inviato (modificato)

Ancora grazie e buona serata :hi: :)

Guarda non ho grandi esperienza in campo numismatico ma qualcosa ho imparato e ti posso portare il mio esempio. Come ho scritto in questa discussione, qualche mese fa ho preso un Kennedy '64 a 10 euro. L'avevo visto in un mercatino e lo volevo a tutti i costi, quando ci sono ritornato ho trovato una moneta messa peggio di quanto mi ricordassi ma la voglia era tanta che l'acquistai.

Di recente sono ritornato nello stesso mercatino e per caso mi ritrovo un altro Kennedy '64 molto bello. Alla richiesta del prezzo mi è stato chiesto 5 euro (dalla stessa persona, che logicamente non è un esperto ne un rivenditore del settore). Presa al volo il giorno dopo ho messo la mia vecchia, veramente molto circolata poverina, in vendita (con foto molto dettagliate tengo a precisare).

Ebbene in una sola settimana di annuncio l'ho venduta subito a 10 euro + spese di spedizione.

A questo punto che cifra di devo indicare? Ne puoi trovare una in ottimo stato di conservazione a 5 euro, ma c'è anche gente disposta a pagare 10 o forse di più per una in cattivo stato.

Modificato da Sargantana

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.