Vai al contenuto
IGNORED

half dollar KENNEDY 1964

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, Questa mattina un mio amico mi ha regalato alcune monete e tra queste ho notato subito il "Kennedy" datato 1964 in ottime condizioni..che ne pensate??non ho intenzione di venderla xk secondo me è un pezzo di storia Americana xo volevo sapere da voi qualcosa di più su questa moneta...Grazie

Inviato (modificato)

Questa moneta è tra le ultime ad essere coniate in argento ( tranne le commemorative coniate ancora oggi). Coniata dall'Aprile del 1964 al 1971 ( in argento), successivamente la coniazione è stata bloccata e ripresa nel corso degli anni. Tuttora viene coniato in argento per i collezionisti. Se in ottime condizioni può valere qualcosa in più dell'argento, ma solitamente quelli circolati hanno il valore dell'argento che contiene una moneta. Comunque è una moneta ben fatta ed ha un aspetto elegante. * Dal 1965, la percentuale di argento è scesa da 90% del 1964, al 40 % degli anni a venire. Saluti

Modificato da Daniele Guerrisi

Inviato

ne ho 2 del 68,una del 69 e ora la ciliegina sulla torta 1964...

Inviato

Questa moneta è tra le ultime ad essere coniate in argento ( tranne le commemorative coniate ancora oggi). Coniata dall'Aprile del 1964 al 1971 ( in argento), successivamente la coniazione è stata bloccata e ripresa nel corso degli anni. Tuttora viene coniato in argento per i collezionisti. Se in ottime condizioni può valere qualcosa in più dell'argento, ma solitamente quelli circolati hanno il valore dell'argento che contiene una moneta. Comunque è una moneta ben fatta ed ha un aspetto elegante. * Dal 1965, la percentuale di argento è scesa da 90% del 1964, al 40 % degli anni a venire. Saluti

sono argento (40%) solo fino al 1970

• Mi piace 1

Inviato

sono argento (40%) solo fino al 1970

Giusto, ho fatto confusione, dal 1971 non sono in argento*. Scusate.

Inviato

Ciao,

Esiste anche la variante dove Kennedy ha dei capelli un po' diversi e vale di più, io però non l'ho mai vista...

-donty-

Inviato

Qual'è il valore dell'argento nella moneta del 1964 e quelle dal 1965 al 1970? Anche i quarti hanno cambiato la quantità di argento?

Awards

Inviato

Qual'è il valore dell'argento nella moneta del 1964 e quelle dal 1965 al 1970? Anche i quarti hanno cambiato la quantità di argento?

Il '64 vale ad oggi $7,76 mentre gli altri $3,17.

I quarti sono in argento fino al 1964, dopo in clad.

MM

Inviato

Di solito su Ebay gli half dollar vengono venduti a 8 € l'uno, indipendentemente dall'anno di coniazione. I quarti fino al 1964 sono d'argento, dal '64 in poi no.

Inviato

Grazie per le risposte. sapevo che i quarti dal 1932 al 1964 sono d ' argento , infatti li cerco nelle ciotole ma puntualmente trovo quelli del 1965, ma mi chiedo se hanno cambiato la percentuale di argento tra il 1932 e il 1964

Awards

Inviato (modificato)

No, dal '32 al '64 è rimasta invariata. Dal '64 le monete da 10 centesimi e un quartdo di dollaro non sono state coniate in argento per evitare che l'argento contenuto in una moneta valesse di più rispetto a 10 centesi o 25 centesimi. Negli Half dollar invece dal '65 è stata abbassata per lo stesso motivo. Non so se lo sai ma ad un certo punto le 500 lire "Caravelle" sono sparite dalla circolazione perchè l'argento contenuto valeva più di 500 lire ;) Per lo stesso motivo, le monete da 1, 2 e 5 centesimi di € non sono di rame, ma sono placcate in rame. Questo perchè il prezzo di un kg di rame ha quasi superato il valore di un kg di monete.

Modificato da Daniele Guerrisi

Inviato

Non mi far parlare delle 500 lire caravelle , che non riesco a trovare a meno del doppio del loro valore

Awards

Inviato

Non mi far parlare delle 500 lire caravelle , che non riesco a trovare a meno del doppio del loro valore

Io le prendo a 2,5 € e le rivendo a 5-6 €, c'è chi le compra a questi prezzi, quindi ;) Ahahah Su internet a meno di 4,5 € non le trovi, a meno che non ne compri 5 kg.

Inviato

Nelle ciotole direi che può essere complicato trovare i Washington quarters in argento...invece almeno dalle mie parti trovo molto spesso i decini Roosevelt 1946-1964 sempre in argento '900, scambiati per quelli in clad...

Inviato

Nelle ciotole direi che può essere complicato trovare i Washington quarters in argento...invece almeno dalle mie parti trovo molto spesso i decini Roosevelt 1946-1964 sempre in argento '900, scambiati per quelli in clad...

Confermo, i dime in argento sono facili da trovare nelle ciotole pero non ho mai trovato un quarter...

-donty-

Inviato

ora volevo sapere x il prossimo anno sono in programma dei riconii x il 50ennio??????

Inviato

ora volevo sapere x il prossimo anno sono in programma dei riconii x il 50ennio??????

Si vocifera che qualcosa sarà fatto (probabilmente un "reverse proof") ma ancora non c'è niente di ufficiale.

Non credo che la zecca si lasci scappare l'occasione di celebrare l'anniversario di una delle monete più popolare.

Siamo stati però sorpresi dall US Mint più di una volta...

MM

• 3 settimane dopo...
Inviato

Ce l'ho fatta, ho trovato un quarter 1954 s in una ciotola!

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.