Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Io credo che la scritta sia Bvono L1 in incuso, io da inesperto credo che sia una manomissione, una moneta vandalizzata all'epoca

• Mi piace 1

Inviato

Molto, molto interessante...!

Guardando meglio le immagini non c'è scritto FI BAGNO, ma

BVONO
L. 1

esattamente con lo stile della scritta del buona da 1 lira in nichelio databile 1922-1918.
Tra l'altro è interessante perchè le monete hanno diametri diversi. Non si vede lo scudo crociato sabaudo e mi sembra nemmeno DA (BVONO DA L. 1).
Starebbe benissimo nella mia collezione di varianti, errori e affini! =)
Sarebbe interessante capire se si sia usato un buono da 1 lira per farla o altro... Se si fosse usato il conio originale la scritta non dovrebbe essere in rilievo? Beh, in effetti se si considera il fronte della moneta (foto tra l'altro abbastanza scura) dovrebbe essere in rilievo!

Inviato (modificato)

avete ragione, non c'avevo proprio fatto caso, è BVONO L1 al contrario.

Posso dirvi che BVONO L1 non è in rilievo, mentre lo è la spiga e Vittorio Emanuele

Modificato da iltestone

Inviato

Ma, a me sembrerebbe un 5 centesimi martellato su un buono da 1 lira, moneta creata appositamente.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.