Vai al contenuto
IGNORED

F.C Juventus campionato 2005/2006

Juventus: retrocessione o scudetto?  

87 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato

non dico che c'è da andarne fieri.. però è una realtà...ed il post non l'ho aperto io. :)

• Risposte 301
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• legioprimigenia

44

• Ave,Val!

26

• Paolino67

19

• guregn

19

Utenti più attivi in questa discussione

Inviato

E' una realtà un pò triste, al di là di chi sia stato ad aprirlo, alimentarlo o non chiuderlo.

Inviato

questione di opinioni... in effetti adesso è un pò troppo!! visto poi che la vicenda ci occuperà tutta l'estate italiana c'è da tremare!

sai qual'è il problema? che quando si parla di sport o di politica non ci si può non schierare e ognuno difende i propri pensieri. difendere le proprie convinzioni non è un delitto! se per voi abbiamo passato il limite della decenza e ritenete di chiuderlo giuro che non mi offendo ;)

ovviamente chi lo ha aperto potrebbe risentirsi.... niente di personale!!! ;)

Inviato

Io anche ho partecipato a questa discussione però ora trovo che si stia dilungando un pò troppo anche perchè questo è un forum di monete. Naturalmente penso che non siano i moderatori a doverlo chiudere ma sarebbe cosa intelligente da parte di noi utenti aprire nuove discussioni sulle monete anzichè continuare a scrivere in questa discussione.

Io amo il calcio e per questo sono iscritto ad un forum calcistico (se qualcuno vuole il link glielo mando)

Inviato (modificato)
Voi juventini vi eravate abituati male (o bene a seconda dei punti di vista). Dispiace sapere che tanti tifosi bianconeri la pensino ancora come Mughini o come quegli ultrà che hanno esposto lo striscione: "Il fine giustifica i mezzi". Non è più una questione di juventinità o antijuventinità, ma di lealtà sportiva. E' in gioco il rinnovamento morale e politico del calcio italiano. Negare questo significa non amare il calcio. Due-tre scudetti in più non valgono la rovina del calcio!  :(

125189[/snapback]

Quoto in pieno e ti stringo la mano!

La pensiamo allo stesso modo!

Ultrà come Mughini sono la rovina del calcio... ma perchè si ostinano ancora a farlo parlare in tv? Mah!

Se la Juve muore e sorge un nuovo calcio più pulito, ben venga la sua "dipartita"!

Modificato da Ave,Val!

Inviato

Vedo che l'invito di fra84_6 non è stato molto considerato, se serve un invito "ufficiale" da parte dello Staff (forse troppo implicito nei messaggi pecedenti) eccolo:

BASTA PER FAVORE !!!

Inviato (modificato)

se si scrive tanto di calcio è perchè la discussione entusiasma ma di certo non distrae da altri argomenti dato che come potete ben notare si continua a scrivere tantissimo di numismatica(ed è giusto che sia cosi'e che sia l'argomento principale) questo topic di calcio creato nell'apposito spazio dove si parla di altro(quindi anche di calcio) ha il record solamente perchè ogni giorno vi è sempre una notizia nuova che merita di essere commentata e perchè l'argomento è appassionante e coinvolgente per molti di noi

Personalemnte non mi strapperei i capelli se la discussione venisse chiusa ma certamente sarebbe anomalo che una discussione partecipata e entusiasmante venisse chiusa proprio per eccesso di partecipazione e passione

Modificato da Fid
Inviato (modificato)

Sull'opportunità che la juve retroceda la mia opinione è molto chiara e prescinde la mia passione per l'Inter al punto che sarei disposto ad accettare e ad essere concorde con un ipotetica retrocessione della mia squadra se fossero accertati casi gravi

Se fate un giro dei vari forum e su internet vedrete che l'ipotesi retrocessione è condivisa anche da tantissimi tifosi juventini ed in molte trasmissioni sportive molti si questi tifosi con grande onestà intellettuale hanno ammesso che la juventus,se ritenuta responsabile ,debba sottostare giustamente alle regole che negl'anni passati hanno imposto la retrocessione di tantissime squadre gloriose

Modificato da Fid
Inviato
Sull'opportunità che la juve retroceda la mia opinione è molto chiara e prescinde la mia passione per l'Inter al punto che sarei disposto ad accettare e ad essere concorde con un ipotetica retrocessione anche della mia squadra se fossero accertati casi gravi

Se fate un giro dei vari forum su internet e su vari siti vedrete che l'ipotesi retrocessione è condivisa anche da tantissimi tifosi juventini ed in molte trasmissioni sportive molti tifosi con grande onestà intellettuale hanno ammesso che la juventus se ritenuta responsabile debba sottostare giustamente alle regole che negl'anni passati hanno imposto la retrocessione di tantissime squadre gloriose

125260[/snapback]

QUOTO IN PIENO!!!!!!!

Inviato
se si scrive tanto di calcio è perchè la discussione entusiasma ma di certo non distrae da altri argomenti dato che come potete ben notare si continua a scrivere tantissimo di numismatica(ed è giusto che sia cosi'e che sia l'argomento principale) questo topic di calcio creato nell'apposito spazio dove si parla di altro(quindi anche di calcio) ha il record solamente perchè ogni giorno vi è sempre una notizia nuova che merita di essere commentata e perchè l'argomento è appassionante e coinvolgente per molti di noi

Personalemnte non mi strapperei i capelli se la discussione venisse chiusa ma certamente sarebbe anomalo che una discussione partecipata e entusiasmante venisse chiusa proprio per eccesso di partecipazione e passione

125256[/snapback]

Fid, i punti di vista che abbiamo sull'off topic sono da sempre distanti e sempre lo resteranno credo...

Già giorni fa si era invitato a non esasperare i toni ma l'invito è risultato lettera morta.... e non mi sembra che provocazioni da tifoserie contrapposte possano passare come commenti di "notizie nuove"...

Quindi se l'autoregolamentazione a cui si è fatto appello non funziona, allora credimi, non ci sarà nulla di anomalo nella chiusura di questo post.

Ciao, RCAMIL.

Inviato (modificato)

nessuna problema, se ci fossero degenerazioni mi dispiacerebbe vederle ma sopratutto vedere chiusa la discussione :(

Modificato da Fid
Inviato

Io sono uno juventino che ritiene giusto che la Juve venga retrocessa, per il fatto che la triade rappresentava la società. Ma nonostante ciò, leggendo le tesi degli antijuventini, mi viene letteralmente il vomito... tanto odio verso una entità astratta come è una squadra di calcio non lo capisco, non lo giustifico e sembra estraneo al mio mondo. Nessuno che parli delle punizioni per Moggi-Giraudo e le altre persone colpevoli di queste corruzioni. La preoccupazione principale è che la Juve retroceda, addirittura che venga radiata, poi sono convinto che se anche tutti questi cialtroni che hanno infestato il calcio rimanessero al loro posto i bravi tifosi dell'Inter e delel altre squadre sarebbero contenti. Anche magari di ingaggiarli loro stessi.

Parlando poi di punizioni, voglio ricordare che, ad esclusione del caso Genoa, dove c'è stata una chiara volontà vessatoria da parte della lega (evidentemente il buon Preziosi aveva pestato i piedi a qualcuno), in precedenza non si assisteva a una retrocessione per casi di partite comprate o vendute sin dai tempi dello scandalo scommesse. Addirittura ci sono stati casi di squadre (ricordo l'Empoli alcuni anni fa) che, pur coinvolte in casi di partite truccate, hanno beneficiato della penalizzazione di un'avversaria (il Vicenza, se ricordo bene) e sono state promosse in A. Questo solo per la precisione e per i forcaioli dell'ultima ora.

Per quanto riguarda la retrocessione della Juve la troverei una cosa giusta per la stessa Juve. Voglio una rinascita, uno società pulita con nuovi giocatori giovani più qualche giocatore rappresentativo della vecchia guardia (tipo Del Piero), che possa pulirsi da un'immagine sporcata da persone che col calcio non hanno nulla a che fare. La Juve e i suoi tifosi sono VITTIME di questo schifo, non colpevoli. Ricordatelo bene tutti. Gli juventini sono stati traditi, non gli interisti o chissà quali altri tifosi. E basta con sto calcio di miliardari viziati. Chi pensa (o spera) che le colpe del calcio moderno siano tutte della Juve si sbaglia di grosso.

P.S.

Solo per onor di cronaca: l'affare doping di Davids non riguardava affatto la Juve, ma la nazionale olandese; difatti nello stesso periodo furono trovati positivi ben 3 o 4 calciatori dell' Olanda, tra cui Davids, De Boer e un altro paio.

Inviato (modificato)

condivido in buona parte le tue parole e sono dell'opinione che le punizioni sono indispensabili come utile deterrente nei confronti delle società per evitare che i fatti siano reiterati.Provate ad immaginare cosa succederebbe se nessuna squadra fosse punita con la retorcessione cosi' come furono punite tantissime altre squadre in passato

Modificato da Fid
Inviato (modificato)

quando si hanno i soldi si ottiene tutto... che schifo... ora chi glie lo va a dire ai migliaia di intercettati che sono stati intercettati senza decreto del magistrato? ma solo perchè tronchetti provera pagava?

vorrei che le intercettazioni calcistiche derivassero da questo filone... così sarebbero inutilizzabili nel processo.

ma sarebbe pura fantascienza purtroppo..... <_<

Modificato da legioprimigenia

Inviato (modificato)

Ho molto apprezzato le dichiarazioni di Nesta il quale ha ammesso con grande onestà che tutti quanti sospettavano e sapevano di questa situazione così come ha dichiarato che reputa corretto fare pulizia nel mondo del calcio

Modificato da Fid
Inviato

se Nesta sapeva è solo un ipocrita! come ipocrita è Zeman e come ipocrita è chiunque sapeva ma non parlava! è bello dire oggi "io sapevo" ma nel frattempo contiunuavo a prendermi il mio bello stipendio da calciatore o da allenatore o altro... si dice sputare nel piatto in cui si mangia. o esci dal sistema e lo critichi oppure se ci rimani stai zitto!

è bello prendersi uno stipendio in un sistema "finto"? dove tu giochi sapendo che comunque gli altri vincono sempre? zeman si prendeva uno stipendio per allenare in un campionato finto e nesta uguale?

mah..ora tutti sapevano. ma che cosa sapevano? che moggi è il migliore di tutti? che moggi è il più organizzato? che chiunque, politici inclusi, gli chiedevano favori? si al milan sicuramente sapevano, galliani sicuramente sapeva, altrimenti i suoi scudetti non li vinceva e oggi non era presidente della lega.

solo che galliani è più furbo e sta riuscendo a rimanerne fuori.. per ora... vedremo come finirà. <_<

Inviato (modificato)

beh Nesta ed altri hanno dichiarato di sapere,visto gli arbitraggi scandalosi, ma non di poterlo dimostrare, Nesta in particolare ha dichiarato di non aver detto nulla per non incorrere in sanzioni disciplinari e per rispettare i regolamenti che imponevano il silenzio

Modificato da Fid
Inviato

fesserie le cose dette da Nesta!! ora vuole giustizia?

visto che ora ha le prove che per due anni ha preso uno stipendio per un lavoro in un sistema finto di cui lui era parte, consapevolmente, sistema nel quale il milan non poteva raggiungere risultati visto il potere di MOGGI, restituisse i soldi in quanto lui ha lavorato sapendo di non avere possibilità di vincere un campionato e quindi soddisfare i tifosi! anzi facciamo mezzo stipendio visto che c'erano le coppe.... quando però quest'anno rimontavano i 14 punti alla juve fino afarli diventare 3 sentivo tanti "io ci credo ancora nel campionato", da inzaghi, nesta, gilardino ecc

ora tutti si indignano pur sapendo. è questa la cosa assurda...

così totti e molti altri.... <_<

Inviato

Comunque se episodi di iperfavoritismo arbitrale si manifestano spudoratamente e lo dici nelle interviste e ai programmi televisivi sul calcio e gli arbitri affermano di aver fatto il proprio dovere e poi ti prendono di mira per quello che hai detto... non è la migliore situazione in cui lavorare...e poi onestamente si palra di lavoro nel vero senso della parola...mi chiedo tu avresti perso il posto di lavoro per dire che la squadra che sta contro di te è aiutata dagli arbitri????Non credo legio, come non credo nessuno.

Zeman ha un modo tutto suo di concepire lo sport e a volte dice cose strampalate ma le accuse che rivolse alla juve erano vere solo che la juve ha avuto appoggi importanti e fin ora si è mantenuta a galla.

Ora che gli appoggi sono saltati realmente alla luce del sole...:D... è finita la pacchia ...almeno spero.

Io ricordo che la FIGC al momento del "fallimento" del Napoli inviò un proprio emissario (poichè il tribunale mi pare stabilì che il Napoli potesse restare in serie B ) alla sede giuridica napoletana per far valere il diritto spoprtivo su quello legale affinchè fosse retrocesso il Napoli in C.

Nulla da dire se c'erano realmente i presupposti per una manovra di questo tipo, ma ora.... si ride ancora nelle stanze della FIGC come si fece sulla plle di noi tifosi napoletani???Non credo proprio.

Comunque sono molto contento che qualche poltrona sia saltata via con il bel meritato alone di vergogna!

Non sono interista nè tantomeno anti-juventino e non mi curo di questa squadra ma spero che nel prossimo anno calcistico resti una sola squarda della A a non aver ancora giocato in serie B

:D

• 3 settimane dopo...
Inviato

tre anni fa ci hanno buttato il NAPOLI in c, ora non vediamo l'ora di frantumarli.....

era troppo strano che negli ultimi 16 anni si erano spartiti equamente gli scudetti juve e milan: lazio 2000 e roma 2001 solo un eccezione.....perchè come si è detto dalle intercettazioni....

"qualcosa non ha funzionato in quella stagione"

quella di juve-perugia sotto l'acquazzone

e juve-parma con un gol annulato a cannavaro (allora era del parma)

e si erano pure lamentati per gli arbitraggi.........in quelle occasioni....

SONO ANNI CHE GIOCO LA SCHEDINA, SE CHIEDEVO A MOGGI FACEVO PRIMA.....

Inviato
tre anni fa ci hanno buttato il NAPOLI in c

E quindi? Lo sai che hanno inventato una norma (il famoso lodo Galliani/Petrucci) apposta per non retrocedere (come sempre successo con tutte le altre squadre fallite, anche per debiti molto inferiori a quelli accumulati dal Napoli) il Napoli in C2 o peggio? Lo sai che ci sono squadre che si sono ritrovate nel giro di una settimana dal perdere sul campo un playoff per salire in B, al fallimento e alla retrocessione nel campionato di ECCELLENZA? Quindi per favore, lasciamo il vittimismo a qualcuno che se lo merita un pò di più....

Inviato

prima degli interrogatori vedevo un 90% di juve in serie B, ora dopo alcuni interrogatori le possibilità di vedere la juve in B si sono ridotte, per mia opinone personale, al 65%.

sono daccordo.. il vittimismo lasciatelo ad altri... Moggi era direttore sportivo del Napoli e avete vinto due campionati..... per cui.. a buon intenditor poche parole.

ciao :)

Inviato

perchè il napoli l'hanno fatto fallire e non gli hanno applicato il loso petrucci come al parma ecc..... forse era contro il sistema??

al buon intenditore poche parole......

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.