Vai al contenuto
IGNORED

F.C Juventus campionato 2005/2006

Juventus: retrocessione o scudetto?  

87 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato

PRIME INDISCREZIONI:

L'inter riparte dalla c2 con 15 punti di penalizzazione con la motivazione che "essendo estranea ai fatti, costituiva una forte turbativa per l'esito irregolare del campionato, essendo all'oscuro dei risultati già stabiliti, rischiando di falsare il tutto

• Risposte 301
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• legioprimigenia

44

• Ave,Val!

26

• Paolino67

19

• guregn

19

Utenti più attivi in questa discussione

Inviato
Io ho votato per la retrocassione, perchè altre squadre sono state retrocesse per molto meno.

133091[/snapback]

sono state retrocesse perchè c'erano delle prove di comportamenti illegali. Per quanto riguarda la questione "calciopoli", al di là delle voci che circolano, non è ancora provato l'illecito. Ripeto, PER IL MOMENTO, ci sono solo voci e nessuna prova. ;) <_<

133093[/snapback]

Lasciamo stare le "altre squadre" perchè la faccenda è complicata. Forse non tutti sanno che la sentenza della CAF contro il Genoa è stata una bufala: sentenza scritta prima del processo (ci sono le prove) e giudici alquanto di parte (sono stati tolti ora anche per quello che è successo al Genoa).

Il problema della giustizia sportiva è che se hanno il sospetto di qualcosa, diventi automaticamente colpevole e devi dimostrare la tua innocenza. E' una cosa assurda ma purtroppo è così e serve per rendere veloci i processi anche se poi risultano sommari o errati.

Inviato

Da juventino dico che la Juve DEVE andare in serie B. Se verrà salvata sarà la fine del calcio, e ancor prima la fine della Juve. Già prima quando la triade entrava negli stadi scoppiava un mezzo putiferio, come verrebbero accolti i giocatori della Juve, graziati, negli stadi di tutta Italia? No, mi spiace, ma per il bene stesso della società bisogna espiare gli atteggiamenti dell'ultimo decennio. E mi spiace vedere che ci sono ancora tifosi che pensano che sia un bene cavarsela con pene miti. Anche in società lo sanno, pertanto il fatto che stiano già patteggiando una B con penalizzazione mi pare semplicemente buon senso da parte loro, e mi fa pensare che non tutto sia marcio. Pensare che possano ancora esserci i ricorsi al TAR che hanno distrutto il calcio degli ultimi anni è IMHO aberrante. BASTA con sti ricorsi al TAR, accettiamo il giudizio dei giudici sportivi, qualsiasi esso sia, e facciamo tornare il calcio uno sport, anzichè uno schifosissimo business! :angry:

E soprattutto: MANTOVA RIPESCATO IN SERIE A!!!!!!!!!!!!!!!

Inviato

la pena deve commisurare l'illecito commesso! non si fanno processi nè in piazza e nè sui giornali. E' certo per la juve solo l'illecito disciplinare (telefonate con designatori), per l'illecito sportivo è un'altra storia perchè si deve dimostrare che si è tentato di alterare un risultato di calcio (parlare con designatori non dimostra il tentativo di alterare una partita). Qui si pensa che la juve abbia fatto chissà cosa solo per l'errata informazione mediatica, hanno aumentato del 70% le vendite dei giornali, i vari matrix sul calcio ecc. e purtroppo alla gente ignorante e superficiale che non legge come stanno le cose sembra che la juve abbia comprato le partite o gli arbitri (ma non è così...) . non esistono squadre retrocesse per molto meno... il genoa anche se ha avuto un processo semi farsa è stato deferito per una valigetta piena di denaro. se la juve non merita la retrocessione NON DEVE retrocedere e solo i giudici devono deciderlo, non certo i tifosi delle altre squadre. in ogni caso è ovvio che i tifosi vogliano la propria squadra in A. non ci trovo nulla di scandaloso.

i ricorsi al TAr sono mezzi degni di un paese civile!!!! il giudizio sportivo lo renderei inappellabile solo se garantisse i diritti sanciti dalla Costituzione, ovvero la giusta difesa, la quale essendoci tempi ristretti, non è garantita. per cui ben vengano i tar dove si applica la vera legge per la salvaguardia di interessi legittimi e nion diritti soggettivi.

Inviato

Ma il Napoli lo ripescano????

Non ho tante notizie qui

Inviato (modificato)
Da juventino dico che la Juve DEVE andare in serie B. Se verrà salvata sarà la fine del calcio, e ancor prima la fine della Juve. Già prima quando la triade entrava negli stadi scoppiava un mezzo putiferio, come verrebbero accolti i giocatori della Juve, graziati, negli stadi di tutta Italia? No, mi spiace, ma per il bene stesso della società bisogna espiare gli atteggiamenti dell'ultimo decennio. E mi spiace vedere che ci sono ancora tifosi che pensano che sia un bene cavarsela con pene miti. Anche in società lo sanno, pertanto il fatto che stiano già patteggiando una B con penalizzazione mi pare semplicemente buon senso da parte loro, e mi fa pensare che non tutto sia marcio. Pensare che possano ancora esserci i ricorsi al TAR che hanno distrutto il calcio degli ultimi anni è IMHO aberrante. BASTA con sti ricorsi al TAR, accettiamo il giudizio dei giudici sportivi, qualsiasi esso sia, e facciamo tornare il calcio uno sport, anzichè uno schifosissimo business! :angry:

E soprattutto: MANTOVA RIPESCATO IN SERIE A!!!!!!!!!!!!!!!

133107[/snapback]

Paolino, ti stringo virtualmente la mano, sei un vero sportivo e credo che tutti i tifosi juventini onesti la pensino esattamente come te!

Complimenti per la sportività, l'onestà e i tuoi giudizi estremamente coerenti!

Leggendo altri post di juventini apparsi in questo thread raramente mi sono trovato d'accordo perchè peccano di partigianeria, superficialità e direi anche mistificazione della realtà (che vuol dire "non sono state trovate prove"??? Se si sente Moggi imporre agli arbitri e ai designatori un certo comportamento e poi lo si vede apllicato pari pari ogni venerdì a mezzogiorno e ogni domenica cosa si vuole di più???? E' ovvio che non ci sono valigette con i soldi, perchè il sistema Moggi non si basava su una compravendita di questo genere, ma su favori, raccomandazioni e successive carriere facilitate! Possibile che ci sia ancora qualcuno che non ha capito questo semplice passaggio? Mah...), condivido pienamente con il tuo e spero che il tuo sogno di vedere il Mantova in serie A (per ora negato da un ennesimo arbitro in malafede...) si realizzi, anche se auspico altresì una riduzione della A a 18 squadre... Se tutte le società deferite vanno in serie B (o peggio) ci si può comunque arrivare!

Forza Mantova (rappresentante delle piccole società oneste), forza calcio e, mai come oggi, FORZA ITALIA!!!!

Valerio!

Ps: chi vuole i Tar non è uno sportivo, ma qualcuno che addirittura vorrebbe vedere una Champions zoppa senza squadre italiane e magari un campionato ritardato alle calende greche... I Tar uccidono il calcio, per una giustizia equa bastano le parole di Paolino: La Juve DEVE andare in serie B!

Modificato da Ave,Val!

Inviato
un ultima precisazione.. giusto per dare a Cesare quel che è di Cesare.

......

- scudetto perso dalla juve per partita in piscina arbitrata da collina

133067[/snapback]

piccola postilla:

Collina ha dichiarato, non più tardi di un mese fa, di essere DA SEMPRE tifoso della Lazio ( e lo scudetto lo vinse la Lazio .....) :D :D :( :(

133090[/snapback]

Non scherziamo ragazzi, la Juve perse 9 punti di vantaggio in 3 o 4 partite e a Perugia perse sul campo, con Inzaghi che sbaglio almeno 3 goal sulla linea.

Io è dal '99 che mi segno tutte le "sviste arbitrali" a suo favore...vi posso assicurare che sono parecchi punti a stagione, se pensate che i campionati si vincono di 2 o tre punti...

Inviato

qua stiamo vaneggiando....

qua dentro un buon 50% di chiaccheroni cerca di salvare il culo , e dico culo , alla proprio squadra del cuore in ogni modo !

avete ( avevate!?) 29 scudetti e pare che almeno 10 di questi vengano fuori da campionati irregolari ( non mi venite a dire che e' solo il campionato appena concluso e lo scorso eh ?) , altri 5-6 l' avete vinti nel periodo fascista con mussolini sostenitore bianconero ( stessa considerazione da fare per i 2 campionati del mondo : della serie " hitler prenditi pure un po di territori , a me dammi 2 campionati del mondo ! ahahahah )! poi lascio perdere l' epo , lascio perdere i gol fantasma , lascio perdere tutto quello che vi pare.

e' tutta una buffonata , da sempre e lo sara' per sempre .

il calcio non e' passione

il calcio non e' amore

o almeno , non per chi ce lo dipinge come lo sport piu bello del mondo !

passiamo 365 giorni all anno a parlare di calcio , a scommettere , a prendersi in giro , a vincere , a perdere , e non ci rendiamo conto che e' tutto MALDETTAMENTE FALSO!

FACCIO UNA DOMANDA A TUTTI QUELLI CHE VOGLIONO CONVINCERSI CHE DOPO QUESTA VICENDA IL MONDO DEL CALCIO MIGLIORERA' :

COME LA PRENDERESTE SE SCOPRISTE CHE TUTTE LE VOSTRE BELLE MONETE CHE COLLEZIONATE E ADORATE DA UNA VITA VENISSERO RICONOSCIUTE " PATACCHE " ? RICOMINCERESTE DA CAPO ? O CERCHERESTE CHI VE LE HA VENDUTE PER BUONE PER DELLE SPIEGAZIONI?

scusate lo sfogo da EX tifoso di CALCIO.

ex interista ,

quello che sogna sogna sotto l' ombrellone.

quello che non vince mai

quello che ha il presidente coglione!

bhe , continuate ad adorare i vostri idoli , ch enel frattempo continueranno a guadagnare milioni ( milioni ) di euro per dare 2 calcio a un pallone mentre qua fuori c'e' gente che operando cuori e fegati tira a campare.

vado a bermi una birra ,

alla Vostra!

Inviato (modificato)

Non cedere IlReale, non adesso a un passo dalla luce, il tunnel sta finendo...

Capisco la delusione e l'amarezza, ma togliendo le squadre marce, le dirigenze di delinquenti e i giocatori e gli allenatori finti ciechi (nessuno prenda i "profughi" delle squadre retrocesse! A lavorare devono andare!) il calcio tornerà a vivere più bello di prima!

Sai, a volte ho un incubo, che qualcuno mi rubi la mia collezione (piccola, stupida, ma che volete, ci sono affezionato!) di monete e banconote... beh nel sogno riinizierei sempre a ricostruirla pezzo per pezzo! Questo per ricollegarmi alla tua metafora!

Il tuo ragionamento sarebbe giusto in caso di sanatorie, ma quelle le auspicano solo coloro che non amano la giustizia (va meglio così? ;) )

Noi, la gente per bene, dobbiamo resistere... vedi, il tunnel sta finendo, la luce è vicina... la prossima estate non sarà di sogni infranti, ma sarà un'estate infinita, lunga un campionato intero: senza truffe, senza ladri, senza Juve... a me piace credere che sia così!

Anzi sono sicuro che sarà così!

Valerio!

Modificato da Ave,Val!

Inviato

Ilreale, se rileggi le 19 pagine di questa discussione troverai più di un invito a moderare la terminologia e lasciare per quanto possibile fuori da questo forum tematiche politiche (passate, presenti e future) che a lungo andare porterebbero alla chiusura del topic.

Inviti che colgo l'occasione per rinnovare.

Ciao, RCAMIL.

Inviato

Sono d'accordo con l'amico rcamil a proposito della moderazione che auspico e mi auguro sempre di trovare nelle discussioni sul Nostro Forum...

Aggiungo però che molto di ciò che ha scritto Ilreale è condivisibile. Io, in questo senso, apprezzo moltissimo la posizione di Paolino e spero che sia condivisa da molti altri tifosi juventini.

Tutta questa questione NON è una guerra tra tifoserie, ma la reazione ad un sistema corrotto. Mi spiace per Macchiavelli, ma il Fine non sempre giustifica i mezzi...

Inviato

Conosco l'amico ilreale ed è persona pacata, gentile e umile (nel miglior senso della parola): questa uscita dai gangheri è probabilmente dovuta ad una certa esasperazione per quel che sta accadendo, in parte anche condivisibile.

Inviato
Conosco l'amico ilreale ed è persona pacata, gentile e umile (nel miglior senso della parola): questa uscita dai gangheri è probabilmente dovuta ad una certa esasperazione per quel che sta accadendo, in parte anche condivisibile.

133195[/snapback]

Condivisibilissima viste certe opinioni opinabilissime apparse su questo thread...

Non si può negare l'innegabile, e la prima parte del suo sfogo verteva proprio su questo. Se ci fossero più juventini come Paolino sicuramente persone pacate e gentili come ilreale e (con un pizzico di immodestia...) come me, non si farebbero prendere la mano, ma alcuni juventini esagerano davvero nel loro arrampicarsi sugli specchi e voler per forza negare quanto di grave sia avvenuto.

Valerio

Inviato (modificato)

molto interessante,per comodità riporto parte dell'articolo qui sotto:

JUVENTUS

Articoli violati: 2, 6 e 9 (responsabilità diretta)

Dirigenti: Moggi (artt.2 e 6), Giraudo (artt. 2 e 6)

Accusa: Atti diretti ad alterare lo svolgimento o il risultato delle partite: Lecce-Juve, Juve-Lazio, Bologna-Juve, Juve-Udinese

Responsabilità: diretta

Sanzione minima: Retrocessione in Serie B

Sanzione massima: Retrocessione in Serie C2

Sanzioni accessorie: Revoca degli scudetti 2004/2005 e 2005/2006

MILAN

Articoli violati: 2 e 6 (responsabilità oggettiva e diretta)

Dirigenti: Galliani (art.1), Meani (artt. 1 e 6)

Accusa: Atti diretti ad alterare il corretto svolgimento o il risultato della partita: Milan-Chievo

Responsabilità: oggettiva

Sanzione minima: penalizzazione di uno o più punti in classifica. Se inefficace la sanzione può essere applicata nella stagione che sta per partire.

Sanzione massima: retrocessione in Serie B

FIORENTINA

Articoli violati: 2 e 6 (responsabilità diretta)

Dirigenti: Andrea Della Valle (art. 6), Diego Della Valle (art. 6), Sandro Mencucci (art. 6)

Accusa: atti diretti ad alterare il corretto svolgimento o il risultato delle partite: Bologna-Fiorentina, Chievo-Fiorentina, Lazio-Fiorentina, Fiorentina-Atalanta, Lecce-Parma

Responsabilità: diretta e oggettiva

Sanzione minima: retrocessione in Serie B

Sanzione massima: retrocessione in Serie C2

LAZIO

Articoli violati: 2, 6 e 9 (responsabilità diretta e presunta)

Dirigenti: Claudio Lotito (art. 6)

Accusa: atti diretti ad alterare il corretto svolgimento o il risultato delle partite: Chievo-Lazio, Lazio-Parma, Bologna-Lazio, Lazio-Brescia

Responsabilità: Diretta e presunta

I seguenti arbitri rischiano la radiazione per la violazione dell'articolo 6: Bertini, De Santis, Dondarini, Messina, Paparesta, Rocchi, Rodomonti, Tagliaventi. I seguenti guardalinee rischiano la radiazione per la violazione dell'articolo 6: Babini, Puglisi. I seguenti dirigenti federali rischiano la radiazione per la violazione dell'articolo 6: Carraro, Mazzini, Ferri, Lanese, Bergamo, Pairetto. Hanno violato l'articolo 1: Mazzini, Lanese, Bergamo, Pairetto, Mazzei, Ingargiola.

Modificato da Fid
Inviato

:D per IL REALE!!!! tu devi essere un deluso del 5 maggio!!! beh... se vincendo quel campionato abbiam prodotto un interista in meno abbiamo fatto cosa buona e giusta!!! :D

a parte le battute tra tifosi avversi questa sarà una luuunga estate.

ed io tifo per la juve in serie A, non mi vergogno di essere juventino e non me ne vergognerò mai!!! chi è senza peccato scagli la prima pietra lo disse una persona importante mi pare... ma qui i peccati che si vogliono far uscire per vendere i giornali sono solo i ns.

chi vivrà vedrà. se poi sarà serie b o c pazienza.. ce ne faremo una ragione. ma mai senza lotta. :)

Inviato

il vomito te lo ha procurato il mio intervento FRA?

se è così il tuo è un intervento forzato che potevi risparmiarti e soprattutto maleducato! se anche altri interventi possono aver provocato il mio di "vomito" non l'ho sottolineato in quanto persona educata. inoltre ricorda che in un paese democratico ognuno la pensa come vuole! <_<

se hai qualcosa di personale allora usa gli m.p.

Inviato
molto interessante,per comodità riporto parte dell'articolo qui sotto:

JUVENTUS

Articoli violati: 2, 6 e 9 (responsabilità diretta)

Dirigenti: Moggi (artt.2 e 6), Giraudo (artt. 2 e 6)

Accusa: Atti diretti ad alterare lo svolgimento o il risultato delle partite: Lecce-Juve, Juve-Lazio, Bologna-Juve, Juve-Udinese

Responsabilità: diretta

Sanzione massima: Retrocessione in Serie C2

Sanzioni accessorie: Revoca degli scudetti 2004/2005 e 2005/2006

MILAN

Articoli violati: 2 e 6 (responsabilità oggettiva e diretta)

Dirigenti: Galliani (art.1), Meani (artt. 1 e 6)

Accusa: Atti diretti ad alterare il corretto svolgimento o il risultato della partita: Milan-Chievo

Responsabilità: oggettiva

Sanzione minima: penalizzazione di uno o più punti in classifica. Se inefficace la sanzione può essere applicata nella stagione che sta per partire.

Sanzione massima: retrocessione in Serie B

FIORENTINA

Articoli violati: 2 e 6 (responsabilità diretta)

Dirigenti: Andrea Della Valle (art. 6), Diego Della Valle (art. 6), Sandro Mencucci (art. 6)

Accusa: atti diretti ad alterare il corretto svolgimento o il risultato delle partite: Bologna-Fiorentina, Chievo-Fiorentina, Lazio-Fiorentina, Fiorentina-Atalanta, Lecce-Parma

Responsabilità: diretta e oggettiva

Sanzione minima: retrocessione in Serie B

LAZIO

Articoli violati: 2, 6 e 9 (responsabilità diretta e presunta)

Dirigenti: Claudio Lotito (art. 6)

Accusa: atti diretti ad alterare il corretto svolgimento o il risultato delle partite: Chievo-Lazio, Lazio-Parma, Bologna-Lazio, Lazio-Brescia

Responsabilità: Diretta e presunta

I seguenti arbitri rischiano la radiazione per la violazione dell'articolo 6: Bertini, De Santis, Dondarini, Messina, Paparesta, Rocchi, Rodomonti, Tagliaventi. I seguenti guardalinee rischiano la radiazione per la violazione dell'articolo 6: Babini, Puglisi. I seguenti dirigenti federali rischiano la radiazione per la violazione dell'articolo 6: Carraro, Mazzini, Ferri, Lanese, Bergamo, Pairetto. Hanno violato l'articolo 1: Mazzini, Lanese, Bergamo, Pairetto, Mazzei, Ingargiola.

133221[/snapback]

secondo voi ci saranno sorprese o qst copione verrà rispettato? :unsure:

Inviato

E' per tutta sta discussione, che essendo sempre in pole position nei nuovi post non è facile saltarla a pié pari sempre e quindi mi ha stancato. E non mi sembra manco una discussione costruttiva né tantomeno istruttiva (o forse in un certo qual senso sì...)

Non ti preoccupare che ti manderò (ma mi riservo il diritto di cambiare idea in qualsivoglia momento) un MP con su scritto quello che penso dei tuoi interventi e dei tuoi toni (usati anche con me molti post fa).

Per il momento, adieu e buone cose

Awards

Inviato

mai avuto nulla contro di te fra. nè in questo post nè in altri. devi esserti sentito punto o colpito per qualcosa che non c'era. ritengo di aver avuto con te discussioni interessanti ed istruttive (per me) in ambito numismatico, ho rispetto per tutti gli interventi solo se non accecati da a"altri" motivi.

che la discussione possa aver stancato è lecito che tu lo dica, magari ha stancato pure me!!! che ne dici? in ogni caso sono stato abituato a lottare e difendere per quello in cui credo, con le parole e con i fatti. non mi faccio mettere i piedi in faccia da nessuno e soprattutto rispetto le opinioni di tutti. <_<

Inviato

innanzi tutto chiedo scusa per i toni usati e per aver citato anche personaggi politici nella vicenda, restera' un mio pensiero personale e assicuro non succedera' piu ( anche perche' se sono qua e' per discutere di monete e non di calcio ) tuttavia , un commentino a questo simpatico utente non me lo voglio far scappare :rolleyes:

:D per IL REALE!!!! tu devi essere un deluso del 5 maggio!!! beh... se vincendo quel campionato abbiam prodotto un interista in meno abbiamo fatto cosa buona e giusta!!! :D

Caro mio , forse non ti sei accorto che nel mio tanto discusso post non ho parlato della mia Beneamata ne tanto meno di quel disastroso 5 maggio... il fatto e' che tu , come la maggior parte dei tifosi della gobbentus , volete continuare a fare buon viso a cattivo gioco, o meglio , come la giri la giri , voi siete sempre i migliori.

bhe, caro mio , non e' cosi.... che ti piaccia o no , lo stile juve che da decenni ( lo juventino) tanto decanta , non esiste piu , ma la cosa che ancora non volte digerire e' che probabilmente non e' mai esistito.

E' STATO CREATO!

CREATO DA VOI!

E se ora guardo questa storia con gli occhi di un ex illuso che il calcio sia passione e sportivita'...

bhe , sono io che rido di te!

con simpatia!

Inviato

Ma magari chiudere 'sta discussione? Di forum sul calcio ce ne stanno tanti... Dice, non sei mica obbligato a leggere. Dico, ciai ragione, ma cheddupalle! :bash:

Ciao, P. :)

Inviato
Ma magari chiudere 'sta discussione? Di forum sul calcio ce ne stanno tanti... Dice, non sei mica obbligato a leggere. Dico, ciai ragione, ma cheddupalle!  :bash:

Ciao, P.  :)

133243[/snapback]

in effetti ...

Inviato

Sono propensissimo a chiuderla e non escludo che la cosa avvenga a breve.

L'invito più volte ripetuto a darsi una regolata, non fosse altro che si discute del nulla più assoluto e non si hanno possibilità alcune di modificare minimamente i convincimenti della "controparte", è rimasto ancora una volta resta lettera morta; anzi, a ciò si aggiungono anche diatribe personali (da chiarire ASSOLUTAMENTE in ambito privato).

Credo che la cosa migliore sia sospendere l'ulteriore inutile ripetersi delle stesse frasi trite e ritrite che hanno riempito 20 pagine, fino a che non si avranno sentenze definitive.

E questo valga per tutti. GRAZIE ;)

Ciao, RCAMIL.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.