Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buona sera a tutti, giusto per tenerci in allenamento, ho ripescato in un'asta di qualche anno fa questa moneta.......c'è stato sicuramente un errore fotografico :pleasantry: ma mi sono accorto che..............cos'a ha che non và. :crazy:

post-21354-0-49927600-1376251897_thumb.j

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Visto che sei tu che hai aperto la discussione vuol dire che c'entrano le sigle :P È una piastra del 1734 con le sigle del maestro di zecca e di prova di quella del 1747? È questo?

Modificato da ermejoromanista
  • Mi piace 1

Inviato

Visto che sei tu che hai aperto la discussione vuol dire che c'entrano le sigle :P È una piastra del 1734 con le sigle del maestro di zecca e di prova di quella del 1747? È questo?

:good: eh.....ma così non vale ti ho dato troppi indizi.

Comunque da oggi ho iniziato a studiare anche il periodo Borbonico (per le sigle intendo) ........ vediamo se anche qui ci sono delle sorprese. :rofl:

Inviato

:good: eh.....ma così non vale ti ho dato troppi indizi.

Comunque da oggi ho iniziato a studiare anche il periodo Borbonico (per le sigle intendo) ........ vediamo se anche qui ci sono delle sorprese. :rofl:

Sei prevedibile ormai :P

Bene allora tra poco ci sarà un'inserto al tuo libro per il periodo Borbonico? :D

Inviato

Gaetà.......mi dici il nome ed il cognome del Maestro di Zecca, dai così ti faccio appassionare pure a te.

Inviato

Francesco Maria Berio per il 1734 e Vincenzo Maria Mazzara per il 1748. A meno che il catalogo on line è sbagliato dovrebbero essere loro :D

Inviato

Francesco Maria Berio per il 1734 e Vincenzo Maria Mazzara per il 1748. A meno che il catalogo on line è sbagliato dovrebbero essere loro :D

Vabbè...la Piastra è del 47 ma va bene lo stesso.....adesso osservane una del 48 e del 49 cosa noti ? (sempre al lato dello stemma).

Inviato

Adesso prima che vado a letto, perché domani mi sveglio presto per lavoro, vi lascio un piccolo regalino:

Estratto della pagina interessata del lavoro del Prota del 1914 sui Maestri di Zecca.......leggete tra le righe ed occhio alle sigle, vi accorgete subito che c'è qualcosa che non torna.

post-21354-0-63814200-1376255899_thumb.j

Inviato

Buongiorno,magari non vi sarà sfuggito anche che al dritto le A della legenda sono delle V capovolte...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.