Vai al contenuto
IGNORED

Razzia Forever...

Risposte migliori

Eddai, strenna inteso come regalo...alla fine dei conti se ti mando una moneta al facciale è un regalo, un favore...era solo una cosa simpatica. E' ovvio che chi trova tonnellate di monete non si può mettere a regalarle, altrimenti ci rimette sul serio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

certo nessun problema per me !

ieri pero' sono entrato per la prima volta a leggere gli interventi e siccome era intitolata stranna infatti mi chiedevo :

partono già ad agosto a regalare le monete quando natale è ancora lontano ?!

:)

comunque è una bella iniziativa anche cosi', anche io ho molte monete che darei volentieri al facciale ,

vedro' anche io di postare un po' di monete per questa iniziativa

ciao

Eddai, strenna inteso come regalo...alla fine dei conti se ti mando una moneta al facciale è un regalo, un favore...era solo una cosa simpatica. E' ovvio che chi trova tonnellate di monete non si può mettere a regalarle, altrimenti ci rimette sul serio...

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi qua .

Io metto a disposizione al facciale (+ spese spedizione ed imballo a carico del ricevente):

20 cent San Marino 2008 (circolato, spl + )

2 euro Cavour 2010 fior di conio (2 pezzi disp)

2 euro Lussembrgo 2012 guillaume fior di conio

2 euro Bayern Zecca D 2012 fior di conio

2 euro San marino 2012 (ordinario ) fior di conio (una ventina di pezzi disponibili)

se vi interessano mandatemi MP

ovviamente : spedizione con prioritaria a totale rischio del ricevente

ciao

MODIFICATO TOLTI 2 EURO TEDESCHI NON AL FACCIALE COME DA RICHIESTA MIRKO

Modificato da AndreaMCMLXXVIII
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi qua .

Io metto a disposizione al facciale (+ spese spedizione ed imballo a carico del ricevente):

2 euro San marino 2012 (ordinario ) fior di conio (una ventina di pezzi disponibili)

invece metto a disposizione ad euro 3,5 (li pagai cosi' tempo fa quando li presi, per errore, avendoli già in collezione) :

- 2 euro Germania 2007 Maklenburg Zecca D fior di conio

- 2 euro germania 2007 Maklenburg zecca F fior di conio

ciao

se non ci sono paletti sarei interessato ai 2€ cavour

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

eccomi qua .

ciao

MODIFICATO TOLTI 2 EURO TEDESCHI NON AL FACCIALE COME DA RICHIESTA MIRKO

Ciao mi servirebbero 2 euro 2012 , 20 cent 2008 e i 2 euro tedeschi 2012

Link al commento
Condividi su altri siti

Mirko ... non ho capito perchè hai chiamato questo post "strenna" quando poi se non ho capito male

gli utenti che mettono a disposizione delle monete se le fanno pagare (al facciale ovviamente)

Beh la strenna natalizia che c'è stata negli ultimi anni , consisteva in un'altra cose :

un utente regalava delle monete,

e sia le monete che la spedizione sono a carico di chi spedisce ,

e chi le riceve è tenuto solo ad un bel grazie

( e se vuole a ricambiare con un'altra strenna da metttere a disposizione di tutti )

Qui è una cosa diversa, quindi sicuramente è una bella iniziativa, pero' il titolo , sarebbe da modificare iMHO!!!!!

Condivido l'osservazione di Andrea, in effetti inizialmente il termine strenna mi aveva indotto a credere che fosse un regalo, poi seguendo i vari post della discussione ho capito che le monete vengono pagate al facciale+ spedizione.

Io penso che in effetti Mirko abbia voluto dare questo titolo all'iniziativa (anche se non preciso) per indicare il "concetto" che qualcuno metta delle monete a disposizione di altri utenti. Per questi utenti avere delle monete mancanti al facciale si tratta sempre di una bella sorpresa quindi una "strenna".

In ogni caso complimenti per l'iniziativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao anche se sei molto nuovo per il forum io te le mando volentieri lo stesso.

mi sembra che non ci sia alcun diktat sul numero di messaggi minimo o appartenenza a gruppi

scrivimi via MP

attenzione: a chi chiede una moneta di dovrebbe restare su 0,70 di spedizione (sotto i 20 grammi) ,

invece per chi chiede due o più monete la prioritaria costa 1,90

ti consiglio comunque di iscriverti al gruppo EuroFolle

io sarei interessato ai 20 cent e al 2 € san marino, se possibile

Grazie mille

Modificato da AndreaMCMLXXVIII
Link al commento
Condividi su altri siti

ok per 2 euro 2012 san marino , ed anche pr il 2 euro tedesco 2012 bayern

l'altra l'ha già chiesta un altro utente prima

scrivimi via mp.

Ciao mi servirebbero 2 euro 2012 , 20 cent 2008 e i 2 euro tedeschi 2012

Link al commento
Condividi su altri siti

Gran bella idea Mirko, ma che ne pensate di lasciare una discussione permanente per le cessioni di monete al facciale o al prezzo di emissione se emesse da zecche?

Intanto controllo cosa ho da mettere a disposizione. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Parto in quarta.

San Marino - 2 Euro San Marino 2012 TYE in folder originale (al prezzo di emissione) 20 Euro

Vaticano - Coincard n.3 50 Cents 2013 - Pietà di Michelangelo (al prezzo di emissione) 3 Euro

Modificato da donax
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mmhh... beh a me questi interesserebbero :)

EDIT: ci sono particolari limitazioni? Anche se penso di rientrarvi :P

Modificato da SOROMEED
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

mmhh... beh a me questi interesserebbero :)

EDIT: ci sono particolari limitazioni? Anche se penso di rientrarvi :P

Ciao,

per me ok, vedo poi che sei anche supporter :).

Mandami un mp e facciamo tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Parto in quarta.

San Marino - 2 Euro San Marino 2012 TYE in folder originale (al prezzo di emissione) 20 Euro

Vaticano - Coincard n.3 50 Cents 2013 - Pietà di Michelangelo (al prezzo di emissione) 3 Euro

Assegnate entrambe a Soromeed. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bella iniziativa! Ne approfitto e mi unisco mettendo a disposizione le mie, visto che non riesco a scambiarle.

Il 2 euro SM è da rotolino, è stato toccato, non è un FDC perfetto ma è bellissimo. I 50 cent invece sono circolati (so che in alcune parti di Italia si faticano a trovare).

Ovviamente cedute al facciale + spese di spedizione, prioritaria in busta classica (si va sulla fiducia e niente più, se non arriva pazienza, è capitato pure a me!). Accetto PostePay.

Requisiti esser un euro-folle con all'attivo almeno 300 messaggi :P.

P.S.:se non rispondo subito è perchè sono molto impegnato col lavoro, le monete vanno al primo che le chiede. Vale la prenotazione in questa discussione. Poi ci accordiamo tramite MP o mail.

Monete arrivate oggi.

Ringrazio Isacco per la generosità e Mirko8710 per aver ideato l'iniziativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

@@alfgio il 50 centesimi lo cedo volentieri a te che già lo stavi aspettando dalla strenna di Kikko che l'ha ceduto ad un altro utente.

Per le due commemorative, il primo che le chiede sono sue. (monete al facciale+spedizione, la bustina con le bolle la offro io) ;)

@@Davhibernian non mi serve più, l'ho trovato oggi, grazie per la disponibilità
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho visto ora questa discussione per la prima volta.

Che dire, avete avuto una gran bella idea :good: e visto che il titolo mi ha rimandato col pensiero alla strenna natalizia, vi auguro fin da ora Buon Natale a tutti :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti

Rianimiamo un po' questa discussione, nuove strenne in arrivo.

Le monete sono tutte al prezzo di emissione UFN e AASFN.

SAN MARINO

Coincard 2 Euro 2011 Visita Pastorale Benedetto XVI 19 Giugno 2011 6 Euro

VATICANO

Coin-Card n.4 50 Cent. 2013 - La Pietà di Michelangelo 3 Euro

Stamp&Coin-Card n.2 - 50 Cent. 2012 Centenario della nascita di Giovanni Paolo I 3,90 Euro

Stamp&Coin-Card n.3 - 50 Cent. 2013 Inizio del pontificato di papa Francesco 3,90 Euro

Stamp&Coin-Card n.4 - 50 Cent. 2013 50° Ann. morte Papa Giovanni XXIII 3,90 Euro

Italia

2 Euro Verdi 2013 da rotolino 2 Euro

Modificato da donax
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.