Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Falaride, anche io ho letto valutazioni Fdc su pezzi illegibili, o di contro valutazioni basse su pezzi eccellenti, ma questo non mi ha mai fatto sentire in diritto di offendere le persone dando loro dell'ignorante o ancor peggio facendo dell'ironia subdola. Ovvio che poi queste offese lascino il tempo che trovano e che il loro peso sia pari a zero, però, io prima di insultare qualcuno, sia nella vita reale che da dietro uno schermo, ci penso non una ma mille volte. E lo dimostra il fatto che, sebbene io abbia incassato degli insulti in questa sede, mi sia ben guardato dal contraccambiare, poichè questo secondo me mi avrebbe messo dalla parte del torto insieme a chi ha insultato me. Per quotare quanto hai detto in conclusione, nella vita non si finisce mai di imparare, e questo dovrebbero tenerlo presente tutti, nessuno escluso.

ora, come chiesto da maxxi, chiudo il discorso.

saluti a te.

da quello che so io, ignorante non è un offesa in questo contesto, ma intende solo il fatto che si ignora un qualcosa...in questo caso si ignora riconoscere appropriatamente una certa conservazione in una certa moneta. concordo che per chi sta cercando di imparare, post a zero con 2 parole in cui si esprime una conservazione senza cognizione di causa senza spiegare il motivo del giudizio, non aiutano ad imparare. personalmente nel poco tempo a cui mi sono avvicinatoa lla numismatica, da alcune delle persone che hanno commentato ho ricevuto aiuti e spiegazioni, e non le ringrazierò mai abbastanza. grazie a loro ho imparato molte cose, e loro sono disponibilissimi a spiegarle, dopo una vita passata con questa passione. ora il tutto è saltato fuori perche qualcuno si ostina a perpetuare le proprie convinzioni, anche dopo che in molti (forse piu esperti, non posso saperlo) hanno cercato di spiegare perchè queste convinzioni sono errate. non credo che discussioni come questa giovino al forum.

personalmente so di aver ancora tanto da imparare, e mi appoggerò ancora a queste persone se me ne daranno la possibilita. se altri non riescono ad ammettere il proprio ignorar alcune cose, affar loro.

Awards

Inviato

Dato che ho avuto risposte esaurienti, a questo punto chiedo di chiudere questo post,

grazie maxxi.

E poiché sembra anche a me che la discussione non abbia più niente da dire riguardo l'argomento per cui era stata iniziata, ti accontento volentieri.

petronius.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.