Vai al contenuto
IGNORED

Monete non arrivate...curioso


PierluigiRoma

Risposte migliori

Buongiorno, un consiglio ai più esperti anche in materia legale.

Ieri ho ritirato un pacco fermo alle poste da 1 settimana circa con delle monete aggiudicate in un asta delle tante di metà giugno, per la quale non ero nemmeno a conoscenza delle mie (?) aggiudicazioni che anche dopo richiesta non mi erano state comunicate, tanto e vero che le monete mi sono state spedite senza pagamento alcuno!!

Già questo mi ha insospettito, apro il pacco e dentro trovo metà circa, in valore anche meno della metà, delle monete segnate in fattura, che fare??

Oggi scriverò alla casa d'aste ma crederanno alle mie parole?

Del resto, in una precedente occasione, nonostante avessi pagato oltre 2200 euro non spedirono niente se non dietro presentazione della ricevuta di pagamento ed invece questa volta addirittura spediscono senza avvisare e senza nessun pagamento??inoltre con monete senza numero di lotto indicato e con lotti in fattura non presenti!

C'è qualcosa che non quadra...come comportarsi e tutelarsi legalmente?

Grazie, :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie ma in tutta onesta ho firmato una raccomandata non sapendo neanche da chi provenisse e da loro non aspettavo niente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao.

"Del resto, in una precedente occasione, nonostante avessi pagato oltre 2200 euro non spedirono niente se non dietro presentazione della ricevuta di pagamento ed invece questa volta addirittura spediscono senza avvisare e senza nessun pagamento??inoltre con monete senza numero di lotto indicato e con lotti in fattura non presenti!"

Ma non sarà il caso di approvvigionarsi da altre Case d'asta?

M.

Link al commento
Condividi su altri siti


Che casa era? Anche in mp se vuoi!! Conoscere è sempre meglio.

Anche io parlerei alla casa d'aste, in fondo se mancano dei lotti saranno ben finiti da qualche parte!! Oppure ti tieni il malloppo e fai finta di nulla :)

Link al commento
Condividi su altri siti


E una nota casa che opera da tanti anni, so che hanno avuto problemi attraverso dei post letti nel forum ma stavolta hanno fatto un casino!

Per rispondere a @@bizerba62 si, hai ragione, in questi 2-3 anni di partecipazione alle aste ho ristretto parecchio il cerchio e per le monete del Regno credo che siano non più di 3 le case che ora ritengo affidabili, per descrizione, qualità, comunicazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie ma in tutta onesta ho firmato una raccomandata non sapendo neanche da chi provenisse e da loro non aspettavo niente.

La tua firma attesta che ha ricevuto una raccomandata, non attesta nulla circa il contenuto della stessa, insisto a dirti, non confessare per iscritto di avere ricevuto nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti


Io proporrei reclamo immediato alle poste e contesterei la circostanza alla casa di aste. Controlla il peso certificato del pacco, peso

che dovrebbe coincidere con le monete effettivamente spedite e non con quello sicuramente maggiore della monete acquistate più la tara.

Link al commento
Condividi su altri siti


Avevo pensato al peso ma non ho il dato, oggi sono chiusi, lunedì spero rispondano!

Non vorrei ora per l onesta dimostrata doverci anche rimettere.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non esiste!! Non è per dire ma se non ti hanno risposto ne comunicato nulla non è che se qualcuno si sveglia e ti spedisce qualcosa allora tu la devi pagare!! Comunque non fasciamoci la testa e attendiamo la risposta magari saranno tranquilli e responsabili, come gli conviene essere.

Link al commento
Condividi su altri siti


Presumo che nel ritirare il pacco tu abbia controllato che non vi fossero violazioni e che quindi tu abbia proceduto alla firma per ricezione.Fatto ciò telefona alla casa d'aste ,appena sarà operativa,e riferisci che mancano alcuni lotti nella spedizione,dopodichè controlleranno se li hanno loro i lotti mancanti.

--Salutoni

-odjob

Link al commento
Condividi su altri siti


Il pacco era perfettamente integro, chiuso con lo scotch della casa d'aste, il peso potrebbe dire qualcosa ma io non l'ho.

Ciao Pierluigi, lunedi fatti mandare una scansione della ricevuta dalla casa d'aste, sulla ricevuta è scritto il peso iniziale. A meno che non l'abbiano spedito con un corriere privato, in quel caso al ritiro non rilasciano ricevuta ma si può richiedere il giorno dopo direttamente in ditta.

Guarda bene sul pacco, dovrebbe esserci la matrice della spedizione, se è stato spedito con le Poste Italiane, li credo che è segnato anche il peso del pacco.

Ciao, Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Fortunatamente episodi del genere ne capitano pochi e cmq cominciassero ad usare tutti corrieri perché c'è poco da fidarsi di questi tempi!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.