Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti ! Sono nuovo del forum ! Qualcuno saprebbe identificare questa moneta ? Dimensioni :diametro:25mm circa spessore:5mm circa ! Nella parte anteriore si leggono le lettere S e V ! (Non riesco a caricare la foto appena riesco la carico)

Inviato

Ciao e benvenuto,appena riuscirai ad inserire le foto ti aiuteremo molto volentieri

Saluti

francesco

Awards

Inviato

@@beppe 96 se hai difficoltà a caricare le foto puoi appoggiarti a un sito esterno come tinipyc

oppure puoi andare su edito completo, di fianco a invia messaggio, e caricare la foto sotto la casella di testo, hai a disposizione 150k a risposta

Awards

Inviato

ciao ! grazie ora ho capito ! :) ecco la foto (non e il massimo) !

post-37071-0-05522000-1376138181_thumb.p

Inviato

ciao, dalla foto è difficile dire se i segni sono lettere o simboli, la S potrebbe simboleggiare un animale e la V un fiore.

Dovresti dire il metallo presunto, il peso e come è l'altro lato.

Awards

Inviato

Dall'altro lato non si riesce a leggere niente!In tutta la moneta si vedono delle specie di sfumature verdi scure credo dell'ossido! Pesa 17grammi circa!

Inviato

in base al peso e altri dati viene un peso specifico di 7,4 e quindi il materiale è bronzo. Le ossidazioni verdi lo confermano.

Il fatto che l'altro lato sia liscio mi fa pensare che non si tratti di una moneta. Forse una medaglia o un peso da bilancia da speziale.

Non essendo il mio campo, attendiamo altri pareri.

Awards

Inviato

io pensavo, visto le contromarche, e il colore grigio - scuro che dalla foto sembra verdognolo, sia un piombo, per la precisione un sigillo, che veniva usato come se fosse un francobollo per noi al giorno d oggi, e indicava di cosa si trattava

stefano

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.