Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

O te ?....com'è?

Comunque, è buona, solo che la lega ha perso parecchi pezzi per la strada o era troppo calda...

Inviato (modificato)

http://www.forumancientcoins.com/catalog/roman-and-greek-coins.asp?rrd=1&vpar=18&zpg=77184

vi allego una moneta autentica che però ha tutti i segni di una moneta fusa

superficie a bolle , bordi strani , lettere impastate

è falsa ?

no

è buona però ha subito interventi di restauro e pulizia che l han resa cosi

Bentornato rick ! Sei " agibile" su tutte le sezioni del forum?

Comunque sì, hai ragione: la moneta sembra proprio autentica, anche se le hanno fatto di tutto e di più... Un'occhiata dal vivo comunque sarebbe più rassicurante!

Cordialmente,

Enrico

Modificato da vitellio

Inviato

come al solito non posso postare su legislazione , aste e falsi.....

il punto che volevo sottolineare è che nonostante presenti segni da fusione la moneta è buona

e questo significa che ci son altri processi che posson ridurre una moneta in questo stato

ho aperto la discussione per tentare di ridurre i falsi positivi , cioe le monete buone passate come false perchè usurate

Inviato

Salve rick2 che piacere rivederti! Temevo che il duro trattamento che ti hanno riservato ti avessero ingiustamente allontanato dal Forum.

Non vedo bolle di fusione ma cavità (non tondeggianti) dovute all'erosione.

Anche secondo me é buona.

Inviato

per adesso resisto

nel futurò chissà ! :)

comunque le cavità di erosione se di forma tondeggiante posson far pensare ad una possibile fusione

questo è un esempio stupido che ho portato , ma ho trovato questa moneta o ho pensato di aprire una discussione

Inviato (modificato)

Ciao Rick.

Quindi non Ti hanno bannato....almeno qui puoi scrivere... :good:

Cerca di comportarti bene e vedrai che riprenderai a scrivere anche nelle altre Sezioni.

Mi raccomando!. :clapping:

Prima di scrivere conta fino a 10...

M.

P.S. Sulla moneta, purtroppo, non so dire assolutamente nulla. :pardon:

Modificato da bizerba62

Inviato

Prima di scrivere conta fino a 10...

:pardon:

...e poi non ne fare di nulla...il più delle volte.. le altre invece si...

Inviato

maltrattata in sede di pulizia ma e' buona canche per me.

Inviato (modificato)

Credo che Rick con questa moneta postata voglia riaprire la discussione sui " falsi positivi " sostenuta da lui,che si è fatta su " richiesta identificazione ecc." la discussione nello specifico, per chi la vuole leggere, si intitolava " valore moneta romana ".

Senza ombra di dubbio questa moneta e' autentica ma non ha niente a che vedere con la moneta della discussione sopra citata,difatti questa e' una moneta del basso impero con una ricca percentuale di rame che si presta molto alla corrosione ( i crateri sono di corrosione naturale e non da pulitura lo si vede dalle tracce di patina naturale rimasta sui piani ) le lettere sono chiaramente coniate, il bordo non mi sembra strano e per i rilievi del ritratto ( orecchio, occhio e testa ) evanescenti e sfumati dipendono dall' angolo di coniatura e lo si puo' notare anche dalle lettere dietro la testa che sono meno rilevate.

Modificato da babelone

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.