Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti,dopo un bel pò di assenza dal forum e dalla numismatica in generale (causa università e lavoro) eccomi qua.Vedendo in giro sulla baia e spulciando qualche annuncio interessante mi imbatto in un rivenditore(?!) che vende monete a prezzi assurdi o monete che in quegli anni non sono state coniate......Mi date una spiegazione?

Inviato

Salve a tutti,dopo un bel pò di assenza dal forum e dalla numismatica in generale (causa università e lavoro) eccomi qua.Vedendo in giro sulla baia e spulciando qualche annuncio interessante mi imbatto in un rivenditore(?!) che vende monete a prezzi assurdi o monete che in quegli anni non sono state coniate......Mi date una spiegazione?

Qual è il problema? Su ebay potrei mettere in vendita un 200 lire d'argento di Vittorio Emanuele III del 1953, base d'asta 10000 euro.

Ecco la spiegazione :)

Guest carledo49
Inviato

Ci potresti fare qualche esempio concreto? Il fatto che le venda sul noto sito non giustifica il venditore anche se, in teoria, nella sua vetrina può inserire ciò che gli aggrada ed ai prezzi che vuole. Semmai spetta al potenziale acquirente decidere se comprare o meno; nessuno lo obbliga. Unico avvertimento: prima di comprare una qualsiasi cosa è sempre buona norma conoscere bene l'articolo dell'annuncio, in tutti i suoi aspetti, specie se, come in questo caso, si tratta di monete. Nel dubbio......chiedere!

Carlo

Inviato

Ciao,il fatto è che questo venditore rappresenta un negozio....Non so se posso aggiungere un link per darvi un esempio....

Inviato

@@Ray92

mi mandi il link per MP che mi hai incuriosito

Inviato

ieri su ebay ho visto un tizio che vendeva banconote delle lire a 100.000 euro...e non avevano numeri di serie particolari...normalissime banconote!

questi venditori ci provano nella speranza che qualcuno ci caschi...

Guest carledo49
Inviato

ieri su ebay ho visto un tizio che vendeva banconote delle lire a 100.000 euro...e non avevano numeri di serie particolari...normalissime banconote!

questi venditori ci provano nella speranza che qualcuno ci caschi...

Non credo ci provino, sono dei "giocherelloni" a caccia di pubblicità.

Se veramente volessero fare qualche colpaccio venderebbero non oltre il doppio/il triplo del loro reale valore, ma 100 mila euro.....chi li può spendere?

Il collezionista con il portafoglio "gonfio" è piuttosto ben informato e non si fa fregare da queste baggianate.

Carlo

Inviato

Non credo ci provino, sono dei "giocherelloni" a caccia di pubblicità.

Se veramente volessero fare qualche colpaccio venderebbero non oltre il doppio/il triplo del loro reale valore, ma 100 mila euro.....chi li può spendere?

Il collezionista con il portafoglio "gonfio" è piuttosto ben informato e non si fa fregare da queste baggianate.

Carlo

Giustissimo, hai ragione...anche perché chi può essere così pollo???

• Mi piace 1

• 2 settimane dopo...
Inviato

Molto "casualmente" sono spariti tutti i link di riferimento........

Guest carledo49
Inviato

Molto "casualmente" sono spariti tutti i link di riferimento........

Come volevasi dimostrare.

E' probabile che qualche altro "giocherellone" abbia fatto delle puntate assurde, così......giusto per mandare un segnale. Alla fine han dovuto togliere tutti i link. Succede abbastanza spesso.

Carlo

Inviato

Come la burla delle banconote da 5 euro a prezzi assurdi di qualche tempo fa.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.