Vai al contenuto
IGNORED

Monete romane a Londra


mfiumani

Risposte migliori

Come abbia effettuato lo scavo il gruppo archeologico, temo, nessuno di noi può dirlo perchè non c'eravamo e perchè non abbiamo avuto accesso alla documentazione sullo scavo (al massimo si possono fare delle supposizioni, tecniche certamente le tue ed, al massimo, di solo buon senso le mie). Il concetto non è il fatto in sè, sia pur grave, ma fa il paio con altri racconti (o favole, ognuno le veda come vuole) di un museo italico con sacchi di iuta pieni di sesterzi ancora con i sigilli di qualche secolo fa (avrete capito di quale museo trattasi), dove, sembra, i prelevamenti avvenivano nei punti dove i sacchi si scucivano (volontariamente o meno, non so...), oppure di un altro museo dove, frammisti ai ritrovamenti pompeiani, si potevano trovare monete di Gordiano o Alessandro Severo, oppure dell'altro museo ancora dove gli aurei imperiali presenti, esposti o comunque custoditi, sono tutti MB o giù di lì, oppure con graffi osceni e con buchi (e ribadisco tutti).

Stavo ovviamente cercando un appiglio per non dover ammettere che la situazione è quella da te sopra descritta...diciamo che per una volta volevo sviare.

Nulla da dire né sul tuo intervento né su quello di cliff...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.