Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, ho problemi economici e purtroppo mi vedo costretto a vendere granparte delle mie collezioni... tra queste ho una Scudo quadriga briosa periziata, volevo sapere come posso venderla e il valore per una spl...

poi altre di valore meno importante...

Grazie

• Mi piace 1

Inviato

scusate ma se ne occupava mio padre e ora che non c'è più io non sono molto pratico :(

Inviato

Puoi farci vedere una foto della tua moneta ?

Inviato

Se è ancora nella busta della perizia, dovrebbe far fede quello che c'è scritto sul talloncino come stato di conservazione perché - si presume - nessuno l'ha mai tirata fuori di lì né toccata. Però un paio di foto davanti e dietro della moneta aiuterebbero molto per capire anche come un lungo tempo passato in una busta di plastica possa aver inciso sull'aspetto della moneta e quindi sul suo valore di mercato.

Inviato

Salve, ho problemi economici e purtroppo mi vedo costretto a vendere granparte delle mie collezioni... tra queste ho una Scudo quadriga briosa periziata, volevo sapere come posso venderla e il valore per una spl...

poi altre di valore meno importante...

Grazie

Mi dispiace che tu sia nella condizione di dovere vendere le monete :(

prova a fare delle foto particolareggiate delle monete, qui troverai di sicuro un aiuto per quello che riguarda valore e conservazione.

Inviato

posta le foto dello scudo quadriga briosa, hai 150k a risposta per inserire le foto.

Awards

Inviato

@@PITTO76 di dove sei? magari potremmo indicarti un professionista in zona...ciao

Awards

Inviato

Se hai un 5 lire 1914 originale, si fa a cazzotti per acquistarla ad un prezzo onesto.

È una moneta di un certo peso.

Matteo

Inviato (modificato)

Queste son le ultime conservazioni dichiarate Spl passate in asta...te le metto qua così ti fai un'idea.

Il prezzo finale di vendita,diritti d'asta inclusi,è quello più a destra.

Numismatica Ranieri 4 26/10/2012 1061 SPL - 6.000 EUR 7.424 EUR
Numismatica Ranieri 3 11/11/2011 642 SPL - 6.000 EUR 8.625 EUR
Ghiglione 47 12/5/2011 234 SPL - 7.000 EUR 8.050 EUR
NOMISMA 43 7/5/2011 1988 SPL - 6.500 EUR 9.200 EUR
VARESI 57 12/11/2010 433 SPL - 6.000 EUR 8.510 EUR
INASTA n. 32 28/11/2009 1770 SPL - 4.300 EUR 6.440 EUR SPL/SPL+
Crippa - Cronos 3 1/6/2009 459 SPL 25.01 - 7.331 EUR
Modificato da gallo83
Awards

Inviato

ma vanno vendute tramite aste? oppure si possono vendere anche su servizi tipo ebay, o messaggi su forum? giusto per capire come funziona

Supporter
Inviato

Beh, la cosa principale è che tu conosca bene, anzi molto bene il valore approssimativo di ognuna delle monete. se ti mostri inesperto gli squali ti fregano in un attimo. Come ha fatto @@gallo83 il valore indicativo può essere stabilito dai risultati delle aste recenti.

Ti sarà impossibile vendere al prezzo delle aste, ma a meno di 6.000 euro sarebbe assurdo vendere secondo me, e questo è bene che tu lo sappia.

Le aste hanno il pregio di fare tutto al posto tuo, però pretendono una commissione sul valore della vendita. credo che tramite asta alla fine guadagneresti intorno ai 6.000- 6.500 euro, ad occhio e croce.

vendere direttamente tramite privati se si è bravi è sicuramente più remunerativo, però altrettanto rischioso, specie per chi non è del mestiere. Lascia perdere ebay, che non valorizza le monete di pregio.

Inviato

Beh, la cosa principale è che tu conosca bene, anzi molto bene il valore approssimativo di ognuna delle monete. se ti mostri inesperto gli squali ti fregano in un attimo. Come ha fatto @@gallo83 il valore indicativo può essere stabilito dai risultati delle aste recenti.

Ti sarà impossibile vendere al prezzo delle aste, ma a meno di 6.000 euro sarebbe assurdo vendere secondo me, e questo è bene che tu lo sappia.

Le aste hanno il pregio di fare tutto al posto tuo, però pretendono una commissione sul valore della vendita. credo che tramite asta alla fine guadagneresti intorno ai 6.000- 6.500 euro, ad occhio e croce.

vendere direttamente tramite privati se si è bravi è sicuramente più remunerativo, però altrettanto rischioso, specie per chi non è del mestiere. Lascia perdere ebay, che non valorizza le monete di pregio.

grazie per le delucidazioni... mio padre comprò la moneta nel 1999 ed è periziata con attestato mi pare di un certo ugo rossi... mi pare eh perchè ne ha diverse e fino a che non vado a casa da mia madre non so bene le cose :)

Inviato

Ugo Rossi?...non lo conosco.....metti pure una foto che vediamo di che perizia si tratta....

Awards

Inviato

grazie per le delucidazioni... mio padre comprò la moneta nel 1999 ed è periziata con attestato mi pare di un certo ugo rossi... mi pare eh perchè ne ha diverse e fino a che non vado a casa da mia madre non so bene le cose :)

Posta pure le foto con calma

Awards

Inviato

Mi dispiace che tu debba vendere tutto,

ci hai pensato bene? ciao :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.