Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buona sera,

Oggi, dopo la delucidazione su una moneta, rivelatasi poi una copia, grazie ai vostri gentili pareri, sono andato a fare "shopping" in un negozio qui a Napoli che vendeva monete. Ne ho viste diverse, e mi sono innamorato di queste due che ho comprato per 60 Euro, voi che ne pensate?? Come vi appaiono? (Premetto che a causa della scarsa illuminazione non rendono come dal vivo)

2eg9x76.png

2aihrwj.png

Saluti!

Inviato

Essere a napoli e comprare regno deve essere quasi un affronto. La miglior virtù in un numismatico é la pazienza.

Inviato

Ciao @@collezionista-13,le monete che hai postato sono di annate abbastanza comuni ed anche la conservazione non e' eccelsa; Per me siamo sul BB per entrambe..forse qualcosina di meno! il 1876 ROMA e' messa un pò meglio come rilievi ma presenta un colpetto evidente al dritto a ore 6, in sostanza capisco che e' insita nel collezionista la voglia di trovare pezzi da mettere subito in collezione ma è altrettanto vero che ,come detto da chi mi ha preceduto bisogna armarsi di pazienza ed aspettare l' occasione giusta magari con la stessa cifra avresti potuto anche trovarle in conservazione piu' alta...comunque se tu sei soddisfatto dell' acquisto bene cosi!!

Awards

Inviato

dovresti cercare di restringere il campo della foto, in modo da postare una foto più particolareggiata,

poi se non fossero girate di 180° sarebbe meglio... solo nei confronti di chi ha già il mal di schiena :)

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Anch'io a Napoli qualche giorno fa trovai in un negozio degli scudi a 30 €, che il commerciante esponeva in vetrina con le 500 lire, ma la bassa conservazione non mi convinse ad acquistarli. Su ebay monete come queste, direi qBB entrambe, si trovano tra i 18 e i 20 € ( valore dell'argento monetale). Comunque belle monete, casomai da sostituire un giorno con esemplari in conservazione più alta. Il valore storico, comunque, resta intatto! Saluti

Modificato da Daniele Guerrisi

Inviato

li dovevi pagare euro 45 inclusa metropolitana. Salutami Napoli

Inviato

secondo me li hai pagati troppo

Inviato

@maxxi Ecco due immagini migliori :

2gsplec.png

spg415.png

@Veridio Perchè quasi un affronto?

Inviato

Grazie! almeno adesso si possono guardare per il verso giusto :)

concordo con l'utente che prima di me ha espresso la sua opinione dicendoti che non sono BB, per me sono q.BB

ciao maxxi

Inviato

Grazie a te e a tutti quelli che hanno risposto :D

Beh, allora la prossima volta dovrò essere più attento, essendo ancora poco esperto! A questo punto andrò anche nel negozio di numismatica di De Falco, per accrescere la mia collezione con maggiore sicurezza :P.

Inviato

La cifra spesa è un pò alta. Questo tipo di monete le acquisti meglio da privati.

Le monete da acquistare in negozzi di numismatica, a mio parere, sono quelle più rare.....le pagherai ugualmente di più, ma con la consapevolezza che difficilmente saresti riuscito a trovarle se non in un negozzio specializzato.

In bocca al lupo per il futuro!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.