Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao, come vi sembra questo esemplare?

post-26486-0-61749300-1375797380_thumb.j

Inviato

post-26486-0-43797100-1375797408_thumb.j

grazie

Inviato

bello

Inviato

Bellissima !!! questa è proprio splendida !!

Inviato

direi fdc pieno da queste foto

Awards

Inviato (modificato)

Non so se è la foto ma la patina di questa moneta mi fa impazzire!!!!

Spettacolare.

Modificato da superbalilla

Inviato

se la foto non mi inganna, confrontandola con esemplari visti di persona, direi FDC eccezionale (come si usa oggi), o almeno FDC pieno.

Inviato

Gran bella moneta, in altissima conservazione, ad essere "pignolissimi" peccato per quel segno al dritto,

comunque avercene di monete simili! :)

Inviato

Bellisima, l'unica pecca il graffio al d/ . qFDC ci sta tutto. Complimenti !

Inviato

Complimenti , altissima conservazione

non credo sia un graffio, secondo me è una macchia a forma di graffio :unknw: solo tartachiara, moneta libera ed in mano, ci può dire di piu

Sergio

Inviato

non ci sono graffi, davanti alla fronte del re c'è una specie di sfriso sul lustro che non intacca assolutamente il metallo. si vede solo orientando la luce in determinate posizioni. in questa foto per qualche motivo sembra scuro.

questo è l'altro 27 che ho.

post-26486-0-44941600-1375815514_thumb.j

post-26486-0-67863500-1375815515_thumb.j

Inviato

Se questa moneta è QFDC, dobbiamo rivalutare gli stati di conservazione in generale.

A mio avviso COMPLIMENTI!!!!!!!

Ottimo FDC!!!

Questa è una signora moneta.

Complimenti ancora.

Magari averla io così.

Matteo

Inviato

Che dire .....FDC eccezionale :) gli manca solo la parola ... ;) COmplimentoni

Awards

Inviato

Gran lustro insieme ad un inizio di leggera patina....che dire se non complimenti sinceri per la gran moneta aggiunta in collezione, tra l'altro sei riuscito a migliorare l'esemplare precedente (anch'esso in alta conservazione) ;).

Giancarlo

Inviato

FDC,
chissà se quel segnetto si vede da ogni posizione o se semplicemente di riflesso

Inviato

esemplare eccezionale complimenti davvero. Non sarebbe il caso però di farle prendere aria levandola dalla busta/custodia?

Inviato

esemplare eccezionale complimenti davvero. Non sarebbe il caso però di farle prendere aria levandola dalla busta/custodia?

ecco appunto, volevo proprio chiedervi un consiglio. la moneta è in una bustina di acetato e non so se farla patinare nel monetiere o tenerla chiusa in modo che rimanga bella brillante. voi che dite?

Inviato

Per prendere una patina straordinaria ci vorranno decenni... io la lascerei così. Se è in doppia bustina acetato, e non è stata passata nella paraffina o altri olii, non credo ti farà il verde sù..

Guest fabrizio.gla
Inviato

ecco appunto, volevo proprio chiedervi un consiglio. la moneta è in una bustina di acetato e non so se farla patinare nel monetiere o tenerla chiusa in modo che rimanga bella brillante. voi che dite?

diciamo che questa è una domanda a cui solo tu potresti (e dovresti) rispondere, visto che i fautori della patina ti diranno "lasciala patinare assolutamente", o addirittura potrebbero trovarla non attraente quanto una moneta vestita a dovere... ;)

D'altro canto, gli amanti del lustro "nudo" certamente apprezzeranno la moneta così com'è... e ovviamente la loro risposta sarà scontata...

Se l'hai comprata, è perchè ti è piaciuta così.

Se invece ti piace una bella patina coeva e "spessa"... o di "vecchia raccolta"... come dice @@elmetto2007... campa cavallo...

Per me il top sarebbe stato una conservazione come questa, ma con una Bella patina...

Inviato

diciamo che questa è una domanda a cui solo tu potresti (e dovresti) rispondere, visto che i fautori della patina ti diranno "lasciala patinare assolutamente", o addirittura potrebbero trovarla non attraente quanto una moneta vestita a dovere... ;)

D'altro canto, gli amanti del lustro "nudo" certamente apprezzeranno la moneta così com'è... e ovviamente la loro risposta sarà scontata...

Se l'hai comprata, è perchè ti è piaciuta così.

Se invece ti piace una bella patina coeva e "spessa"... o di "vecchia raccolta"... come dice @@elmetto2007... campa cavallo...

Per me il top sarebbe stato una conservazione come questa, ma con una Bella patina...

Ciao Fabrizio, di solito a me piacciono le monete con una bella patina, però in questo caso la moneta è così brillante che mi è venuto il dubbio: è meglio lasciarla così o farla patinare? :) per questo ho chiesto il vostro parere.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.