Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, vaoorei la vostra opinione su questa moneta appena entrata nella mia collezione. la valutazione scritta non è stata fatta da me, bensì dal vecchio proprietario che l'aveva ereditata. Aspetto vostre risposte. Grazie a tutti anticipatamente.

post-36892-0-86736100-1375776220_thumb.j

post-36892-0-44386100-1375776223_thumb.j

Guest carledo49
Inviato

Moneta ampiamente circolata con vistosi segni d'usura soprattutto sulla figura femminile della Libertà librata (è quasi spianata).

Per me abbastanza al di sotto del BB.

Carlo

PS: Vorrei chiederti una cortesia:

potresti diluire nel tempo i tuoi interventi in questa sezione? Rispondendo a raffica l'hai completamente intasata.

Inviato

Anche per me SPL è esagerato, grazie. Non capisco perchè l'ho intasata, e comunque credo di poter scrivere dato che non ho fatto del male a nessuno.

Inviato

conservazione mb

Inviato

La moneta ha circolato molto, non è classificabile spl, forse non arriva nemmeno al BB; anche se si tratta di una data rara, in queste condizioni non ha valore economico (figuriamoci i 100 € scritti sul cartoncino !), però può stare nella raccolta del regno, in attesa di una migliore.

saluti

• Mi piace 1

Inviato

Grazie, saluti.

Inviato

le foto non rendono ma in effetti non mi pare un Spl

Inviato

La foto non aiuta, per me q.BB

Inviato (modificato)

Anch'io vorrei sapere cosa si intende per sezione intasata.

Ognuno non può postare quello che ritiene più opportuno se postato nella sezione esatta?

Saluti

Modificato da MATTEO.50AE

Inviato

Direi un qBB... di 20 centesimi in quelle condizioni se ne trovano moltissimi, io stesso ne ho un sacco che presentano quel tipo di appiattimento sul busto della donna.

Moneta ampiamente circolata con vistosi segni d'usura soprattutto sulla figura femminile della Libertà librata (è quasi spianata).

Per me abbastanza al di sotto del BB.

Carlo

PS: Vorrei chiederti una cortesia:

potresti diluire nel tempo i tuoi interventi in questa sezione? Rispondendo a raffica l'hai completamente intasata.

Anch'io vorrei sapere cosa si intende per sezione intasata.
Ognuno non può postare quello che ritiene più opportuno se postato nella sezione esatta?
Saluti

Credo che si riferisse al fatto che Daniele Guerrisi ha risposto a buona parte delle discussioni della sezione nell'arco di breve tempo: in sostanza moltissime discussioni si segnavano (a me si segnano tuttora) come da leggere, anche discussioni non proprio recenti. Concordo che possa risultare un po' fastidiosa come cosa, ma non mi pare che Daniele l'abbia fatto in malafede, anzi! Quindi nessun problema, ci troviamo di fronte ad un utente molto attivo.

:)

Inviato

qBB anche per me .... :whome:

Awards

Inviato (modificato)

Ciao Daniele,

se hai pazienza ti posto un 20 centesimi 1919 acquistato sulla Baia pochi giorni fa.

Conservazione dichiarata: QFDC.

La moneta l'ho presa a scatola chiusa, le immagini erano da scansione.

Matteo

Modificato da MATTEO.50AE

Inviato

Matteo aspetto volentieri. @Flavio, non sapevo cosa comporta rispondere su più discussioni, se l'esito è questo non lo farò più. Comunquq sia tu che Carledo49 potete stare tranquilli, non ero in malafede.

Guest carledo49
Inviato

Matteo aspetto volentieri. @@Flavio, non sapevo cosa comporta rispondere su più discussioni, se l'esito è questo non lo farò più. Comunquq sia tu che Carledo49 potete stare tranquilli, non ero in malafede.

Ciao Daniele

Non mi è mai passato per la testa che tu fossi in malafede. Anzi, scusami tu se ti ho fatto notare un qualcosa che probabilmente ti ha lasciato perplesso. Si era infatti creata una situazione ben descritta da Flavio Burni che ha scombinato l'ordine temporale di tutti gli ultimi 50-60 post della sezione e non riuscivo a ritrovare quelli che mi interessavano in particolare.

Un cordiale saluto

Carlo

Inviato

Caspita, mi è arrivata oggi stesso la moneta.

Vi posto le foto.

Fatemi sapere cosa ne pensate e soprattutto se originale.

Grazie

egt3.jpg

lnz9.jpg

Inviato

Direi che si tratta di un quasi fdc, il quasi perchè vedo un segno sulla mandibola al dritto.

Per il resto, non si vedono segni di circolazione: pancia e tette della donna librata sono integre....

Inviato

A quanto pare la pancia e le tette causavano problemi alle donne già nel 1919.

- Scusate per la pessima battuta, ma era lì su un piatto d'argento... anzi, di nichelio! -

• Mi piace 2

Inviato

direi FDC con segnetto... ottima moneta!!

Inviato

Bellissima, complimenti!( Sia la moneta, sia la battuta, hihihi). Niente a che vedere con la mia, provvederò al più presto a sostituirla con almeno una SPL.

Inviato (modificato)

Siamo sul MB/qBB. Spero tu no l'abbia pagata 100 euro (non l'avrei pagata nemmeno un quarto)...

Intendo la prima moneta postata...

Modificato da danieles1981

Inviato

Complimenti per la seconda postata, per me qFDC.

Inviato

A moneta in mano la mia non è FDC per via di qualche segno che si vede in foto.

Direi un QFDC nella norma, ma visto il prezzo...

45,00 euro incluse spese di spedizione.

Come prezzo non so se sia fuori mercato, ma dalle immagini dell'inserzione mi piaceva.

Matteo

Inviato

si effettivamente sono stato buono, quei segnetti sullo zigomo e sulla mandibola calano la conservazione, per me q.FDC/FDC,

quel "segnetto" che vedo tra il bordo e il piede sinistro della Libertà, è un segnetto o una fratturina di conio?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.