Vai al contenuto
IGNORED

Seriale EURO

Risposte migliori

Inviato

Ciao, ho letto che le banconote da cinque euro con seriale P sono da considerare rare.. È vero? Se si si possono considerare rare anche altri tagli con seriale P?

Oppure quelli con nazione stampatrice diversa dal richiedente?

Spiegatemi gentilmente come funziona la storia :D

Inviato

Sono probabilmente tra i 3 più comuni in circolazione per i 5€. Dove hai letto questa baggianata ? Dalla solita asta farlocca arrivate a cifre da cabaret per quanto fanno ridere ? E' pieno di discussioni sui seriali meno comuni, ci sono diverse e diverse pagine, sicuramente qualcuno più esperto di me saprà essere conciso nel darti una risposta esaudiente..

Ciccio 86

Awards

Inviato (modificato)

Ciao, ho letto che le banconote da cinque euro con seriale P sono da considerare rare.. È vero? Se si si possono considerare rare anche altri tagli con seriale P?

Dove l'hai letta sta bufala?

Le 5 Euro P non sono altro che banconote emesse dai Paesi Bassi, ne sono stata stampate milioni e milioni, come possono essere rare? Tutto è nato da uno scherzo radiofonico che ha creato una falsa rarità su ebay, portando a una cifra fantasmagorica una banale inserzione di un furbacchione che tentava di vendere una comunissima 5 Euro stropicciata spacciandola per rarità. Per puro caso quel 5 Euro era di seriale P, ed ecco che subito sul web la bufala si è propagata..... ma appunto di bufala si tratta.

Di 5 Euro con seriale P me ne hanno dato in resto uno giusto ieri.... se vuoi te lo vendo per 1 milione di Euro :P

Modificato da Paolino67

Inviato

Ci voleva una nuova discussione sull'euro! :D :D :D

Inviato

Essendo nuovo non sapevo se fosse vero o meno quindi ho chiesto un parere a voi ;)

Da cosa si definisce rara una banconota?

P.s. La lista l'ho già letta ma ci sono solo quelle? Grazie ;)

Inviato (modificato)

In effetti di 5 P ne ho catalogate solamente 17.777 per la precisione solo di E\P

Grosso modo la lista è quella, sui seriali solo questione di studio.

Modificato da poseidon

Inviato

Vanno anche le lastre 001?

Inviato

Si,ma non sono tutte rare.

Inviato

Scusa se faccio domande ma sono nuovo :)

Anche tutte quelle Duisenberg?

Inviato (modificato)

Le 001 sono tutte Duisenberg a parte le 5 euro Europa.

Modificato da poseidon

Inviato

Mi dispiace contraddirti Poseidon ma ho sotto mano una 20 R001F2 X1748123 firmato trichet o simile..e penso di averne altre

Inviato

Mi riferivo alle rare 001 o quasi rare.

Inviato

Non ho capito cosa intendi scusa :(

Comunque oggi ho trovato due Duisenberg da 5 le tengo? Sono ricercate?

Se trovassi tutta la serie dalle 5 alle 500 avrebbero più valore? Grazie ;)

• 3 mesi dopo...
Inviato (modificato)

scusa te ho 20 euro serie p34655439997 serie corta r023l6 secondo voi vale? EDIT firma mdraghi

Modificato da petronius arbiter

Inviato (modificato)

there are exist specific dutch serials P with printer codes R003 and F003 which are rare.

Modificato da magneto

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.