Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buona giornata a tutti,

come da titolo vorrei avere il vostro parere su questa moneta da 5 lire del 1956, so che esistono molti falsi, e io non ho la minima competenza per poterla giudicare.

Non vi chiedo certo la perizia da una scansione, ma vorrei capire se vale la pena far fare una perizia.

Grazie

post-18955-0-63746500-1375714282_thumb.j

Supporter
Inviato

Dalla foto o scansione è sempre difficile prendere cantonate, però ad occhio sembra buona, in bassa conservazione ma buona.

Un qMB dal valore indicativo di circa 30€.

Saluti Marfir.

Guest carledo49
Inviato

Moneta ampiamente circolata e molto sporca (non capisco se il verde sia dovuto alla foto o è proprio della moneta).

Con queste immagini è piuttosto difficile stabilirne l'autenticità, per giunta il millesimo mi pare molto danneggiato. In teoria una perizia non ci starebbe male anche se, per combinazione fosse autentica, varrebbe non più di 50-60€.

Carlo

Inviato

...non capisco se il verde sia dovuto alla foto o è proprio della moneta...

Il verde è dovuto all'immagine, la moneta ha la sua normale colorazione.

Per una eventuale perizia qualcuno mi sa indicare qualche nome in quel di Bergamo?

Ve ne sarei grato.

Inviato

Il verde è dovuto all'immagine, la moneta ha la sua normale colorazione.

Per una eventuale perizia qualcuno mi sa indicare qualche nome in quel di Bergamo?

Ve ne sarei grato.

ciao,

prova a vedere se tramite questo sito trovi qualcosa che fa per te

http://www.numismaticinip.it/ListaSoci.aspx

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.