Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ho un problema, nn riesco a identificare una moneta presumibilmente bizantina. Qualche esperto potrebbe dirmi di quale moneta si tratta?
grazie in anticipo.

post-37015-0-22363400-1375712246_thumb.j

post-37015-0-91151500-1375712247_thumb.j

Inviato

così alla prima impressione sembrerebbe una moneta di Teodosio II, forse una gloria romanorum, ma le figure sul rovescio mi sembrano 3, e non due come ho visto altrove

Inviato

è di Theodosius - al R/ GLORIA ROMANORUM....

non riesco a leggere la zecca ........ ti allego immagine della tua moneta

IC 155 Theodosius II AE3. Antioch mint. 406-408 AD. DN THEODO-SIVS PF AVG, pearl diademed, draped & cuirassed bust right, star behind head / GLORI-A ROMA-NORVM, the three emperors Arcadius, Honorius and Theodosius standing facing, all holding spears, the two outermost also resting hand on shields. ANTG in ex. Text RIC_0155.th.jpg

di una zecca che potrebbe non essere la tua, ma l'immagine ed il significato non cambia

Inviato

Concordo con Profausto, Teodosio II GLORIA ROMANORVM con i tre imperatori, direi anch'io zecca di Antiochia.

Inviato (modificato)

Quale potrebbe essere il suo valore?

valore storico.............apprezzabile...

valore commerciale....circa.... 1 - 2 euro....... ... :whome:

Modificato da profausto

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.