Vai al contenuto
IGNORED

Soldi 1739 1799

Risposte migliori

Ciao a tutti, sto fotografando un po' di monete della mia collezione.... e mi rendo conto che son parecchio bruttine.... a vista son più belle!!! Comunque per quanto riguarda questo tipo di monete mi accontento di conservazioni basse (e prezzi in rapporto) e apprezzo il valore storico, anche perchè in veneto e a verona in quei periodi circolavano soprattutto queste monete. voi che ne pensate? Quella che ho pagato di più è il mezzo soldo .

Ciao grazie Marco

post-25954-0-18619900-1375707669_thumb.j

post-25954-0-87786300-1375707672_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sto fotografando un po' di monete della mia collezione.... e mi rendo conto che son parecchio bruttine.... a vista son più belle!!! Comunque per quanto riguarda questo tipo di monete mi accontento di conservazioni basse (e prezzi in rapporto) e apprezzo il valore storico, anche perchè in veneto e a verona in quei periodi circolavano soprattutto queste monete. voi che ne pensate? Quella che ho pagato di più è il mezzo soldo .

Ciao grazie Marco

post-25954-0-47819900-1375707818_thumb.j

post-25954-0-68817200-1375707846_thumb.j

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao grazie Marco

post-25954-0-82039400-1375707886_thumb.j

post-25954-0-81879500-1375707890_thumb.j

post-25954-0-78432400-1375707897_thumb.j

post-25954-0-42092700-1375707904_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

d'altronde queste sono monete vissute, che hanno circolato, che hanno fatto il loro buon uso, personalmente le considero molto lo stesso perché sono comunque pezzi di storia.

Mi piace molto anche per la conservazione il mezzo soldo di Maria Teresa, ma anche il un soldo, zecca S Schmollnitz del 1777, che era comunque coniato per Milano, che è comunque difficile da trovare in buona conservazione,

Mario

Modificato da dabbene
Link al commento
Condividi su altri siti

l'importante è essere contenti di quello che si possiede e del prezzo che si è pagato per ottenerlo. anche a me piacciono le monete ed in generale gli oggetti vissuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.