Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

oggi vado per la prima volta a prendere dei rotolini da 5 cent, mi reco allo sportello e mi dicono che danno solo buste da 1000 monete per taglio,mi sa che vivo in un universo parallelo :girl_devil:

Awards

Inviato (modificato)

missione compiuta rotolino da 5 cent preso!

Di che anno è?

Ho visto ora nell'altra discussione che era un rotolino misto ;)

Modificato da @ndy92

Inviato

Penso si riferisca al rotolino misto di cui ha scritto nel dettaglio nell'altro Topic giusto ?

Awards

Inviato

Sì credo che sia quello, me ne sono accorto dopo.

• 4 mesi dopo...
Inviato

oggi vado alla banca d'italia prendo i rotolini tra cui 2 euro Boccaccio,e quelli da un'euro sono del 2010!!e pensare che cercavo quelli 2013...secondo voi saranno misti o saranno tutti 2010??

Inviato

A me alla bdi mi hanno detto che non hanno rotolini fdc delle 8 monete standard ma solo dei 2 euro CC.

Inviato

A me alla bdi mi hanno detto che non hanno rotolini fdc delle 8 monete standard ma solo dei 2 euro CC.

Non è vero a me la BdI mi ha dato già l'anno scorso i rotolino da 20 cent e da 1 euro in FDC italiani.

Inviato

Non è che non ce li hanno del tutto.... Certamente potrebbero non avere alcuni tagli....

In ogni caso, la questione è ben altra: non sempre accedono ai caveau per prelevare le monete, perchè sostanzialmente il bisogno è minimo, cioè hanno già tanto riciclato da riciclare....

Discorso diverso invece per i 2 Euro CC..., per i quali adottano una prassi diversa per ovvi motivi....

• 1 mese dopo...
Inviato

Comunque consiglio vivamente di non ignorare le Poste..... Spesso hanno più loro che le filiali della BdI.....
Ieri ad esempio ho avuto un bel rotolino da 1 cent 2013. Avevano anche l 2 euro CC Verdi e il taglio da 1 euro 2010.....

Inviato

Qui da me (Cuneo) le poste non danno rotolini di monete... di nessun taglio..

Inviato

In verità non li danno quasi ovunque..., perchè lo spicciolo serve agli sportelli.... Tuttavia se ti fai un amico o sai chiedere con le dovute maniere...., ogni tanto qualche rotolo te lo porti a casa...

Personalmente ripeto, ho preso molti più rotoli alle poste che in BdI........

• 3 settimane dopo...
Inviato

Neppure nelle mie zone... hanno solo rotolini assemblati da ditte private.

Inviato

Neppure nelle mie zone... hanno solo rotolini assemblati da ditte private.

Provate nella sede centrale delle Poste della vostra citta'.Quella della mia citta' e' immensa,li li danno senza problemi

Inviato

Provate nella sede centrale delle Poste della vostra citta'.Quella della mia citta' e' immensa,li li danno senza problemi

Per caso riusciresti a farmi avere qualche rotolino?

Risposta in MP....

Grazie

• 1 mese dopo...
Inviato

Sono nuovo e inesperto.Volevo sapere se ci sono delle commissioni da pagare alla banca d'Italia per avere i rotolini in FDC e se vanno prenotati .

Grazie

Silvano

Inviato

Sono nuovo e inesperto.Volevo sapere se ci sono delle commissioni da pagare alla banca d'Italia per avere i rotolini in FDC e se vanno prenotati .

Grazie

Silvano

No ti basta andarci direttamente chiedere e se sono disponibili (ma anche se il commesso è disponibile :) ) ti verranno cambiati direttamente al loro prezzo facciale senza spese aggiuntive e senza prenotazione.

Matteo

Awards

Inviato

No ti basta andarci direttamente chiedere e se sono disponibili (ma anche se il commesso è disponibile :) ) ti verranno cambiati direttamente al loro prezzo facciale senza spese aggiuntive e senza prenotazione.

Matteo

Grazie Matteo :good:

Inviato

Grazie Matteo :good:

E di cosa, sempre a disposizione!

Awards

Inviato

Grazie

Silvano

confermo nessuna commissione, cambio al valore facciale.

• 1 mese dopo...
Inviato

Scusate la mia ignoranza ma non ho mai chiesto rotolini a banche e poste. Se entro in un banca d'italia a chi devo rivolgermi? devo chiedere esplicitamente di cambiarmi per esempio una banconota di 50 € in un rotolino di 2€ ecc.. :unknw:

qualcuno che ha già cambiato può informarmi meglio, non vorrei fare qualche figuraccia :crazy:

Inviato

Scusate la mia ignoranza ma non ho mai chiesto rotolini a banche e poste. Se entro in un banca d'italia a chi devo rivolgermi? devo chiedere esplicitamente di cambiarmi per esempio una banconota di 50 € in un rotolino di 2€ ecc.. :unknw:

qualcuno che ha già cambiato può informarmi meglio, non vorrei fare qualche figuraccia :crazy:

Chiedi all'uscere o una guardia o allo sportello a chi puoi rivolgerti e loro te lo indicheranno. Poi chiedi se hanno rotolini di 2 euro cc e scegli quale vuoi. Niente di strano, è un semplice cambio.

Inviato

Quando sono andato io praticamente la banca era vuota e mi sono fermato al primo sportello aperto dicendo alla signora che volevo un rotolino commemorativo. Lei ha preso l'elenco di quelli che aveva in cassaforte li ho ordinati e quando son tornato a prenderli mi hanno fatto firmare un foglio dove dichiaravo di aver cambiato quei soldi. Tutto questo in banca d'italia

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.