Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao a tutti ragazzi

ho comprato un lotto di monete da pulire su ebay ad un prezzo irrisorio (so che non si dovrebbe comprare nulla alla cieca per non prendere bidonate :)),

(le ho comprate più che altro per fare delle prove di pulizia)la tecnica che ho usato con questa moneta è bagni in olio di oliva per mooolto molto tempo e in effetti qualcosa è uscito anche se purtroppo la mia fotocamera fa cacare e non si vedono ben i dettagli...nella prima foto c'è una faccia rivolta a destra con delle scritte tutte intorno, dall altra parte non riesco proprio a capire si distinguono bene alcune lettere...

il diametro è circa 1 cm spessore 1mm peso circa 2g se la bilancia è corretta

qualcuno sa aiutarmi???

grazie mille anticipatamente

Inviato (modificato)

ciao a tutti ragazzi

ho comprato un lotto di monete da pulire su ebay ad un prezzo irrisorio (so che non si dovrebbe comprare nulla alla cieca per non prendere bidonate :)),

non è per non prendere bidonate, ma per evitare di prendere monete proveniente da scavo.

Quindi, se sono da pulire, un piccolo dubbio mi verrebbe...

Modificato da lindap
Awards

Inviato

ah ok effettivamente....però perdonate la mia ignoranza, se non fossero in regola come possono venderle su ebay???con ricevuto tra l altro???

Inviato

Constantius II

DN CONSTAN-TIVS PF AVG

PDC

FEL TEMP-REPARATIO

reaching

Phrygian helmet

TCON

D

Arles

Arles 215

18-19 mm

C3

Inviato

chi te le ha vendute ti ha rilasciato una fattura?

Awards

Inviato (modificato)

chi te le ha vendute ti ha rilasciato una fattura?

non far la talebana !

se le vendite su ebay fossero illecite le avrebbero vietate

è solo l interpretazione convulsa all italiana che fa si che ogni tanto scatti qualche sequestro a gente che prende questa roba per 10 euro

comunque

queste monete al 90% vengono o dalla francia o dalla spagna o al massimo dalla perfida albione....

sbaglio dax1986 ?

Modificato da rick2
  • Mi piace 1

Inviato (modificato)

ma no @@rick2 non voglio far la talebana, ci mancherebbe, ma quanti utenti si son visti una visita alle 7 del mattino per incauti acquisti su ebay? ovvio, se le ha acquistate all'estero non lo so e non so nemmeno come funziona, ma se sono state acquistate in italia? e il venditore se le è trovate con l' MD? ah beh c'è da stare relax allora :)

c'è sicuramente chi conosce la normativa meglio di me, ma però tu sei in inghilterra ( t'invidio non poco per questo) e noi qui in italia :whome: e le leggi in materia son completamente diverse

Modificato da lindap
Awards

Inviato

purtroppo hai ragione

la normativa è troppo complessa e male applicata per me

comunque vediam che dice

per me son di venditore estero

arles riforniva le gallie , la britannia l hispania e parte del nord africa , al massimo arrivavano in piemonte o liguria

Inviato

Si era un venditore estero!che palle l italia ragazzi!!!tra un poo ci faranno pagare anche l aria che respiriamo!!!!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.