Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Dopo la carrellata di esagono ribattuti, posto il 2 lire 1943 appena acquistato. Le foto non rendono giustizia a questo esemplare; i rilievi ovviamente sono migliori sia al dritto e al rovescio sul piumaggio del petto e delle zampe.

Come vi sembra? Grazie per eventuali risposte,

Gabriele

zq7n.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Modificato da gabrimen

Inviato

effettivamente dalla foto il piumaggio dell'aquila sembrerebbe un pò consumato,

il dritto mi sembra perfetto,

se in mano il piumaggio e integro direi FDC

complimenti!

Inviato (modificato)

non è usura!!!!! vista la durezza del metallo è comune trovare il piumaggio in quei punti poco impresso....ad esmpio perchè quelle del 36 il piumaggio è presente e ben visibile? perchè il metallo usato è stramorbido.... (questo appunto si trova sul gigante sotto le quotazioni del 2 lire impero)

Modificato da lindap
Awards

Inviato

Ottimo esemplare, direi qFdC.

Inviato

Spettacolare moneta gabri!!! Ed ora pian piano devi fare tutte le raritá ahah

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Spettacolare moneta gabri!!! Ed ora pian piano devi fare tutte le raritá ahah

Eh Eh a settembre c'è ne sarà un'altra :D

Inviato

Complimenti Gabri, Eccezionale moneta!!!

Inviato (modificato)

non è usura!!!!! vista la durezza del metallo è comune trovare il piumaggio in quei punti poco impresso....ad esmpio perchè quelle del 36 il piumaggio è presente e ben visibile? perchè il metallo usato è stramorbido.... (questo appunto si trova sul gigante sotto le quotazioni del 2 lire impero)

D'accordissimo che le monete coniate in nichelio sono più morbide e quindi risultino coniate "più precise" e di conseguenza si usurino con maggiore facilità,

In questa moneta, in acmonital, ho l'impressione che oltre alle due zampette dell'aquila ci siano anche delle evanescenze sul petto,

in passato mi è capitato di vedere altre monete con delle evanescenze, minori, sulle due zampette, considerandole FDC

ma mai considerando il FDC con dell'evanescenze sul petto e sulle zampette.

Forse è usura?

Le foto di questa moneta poi non sono il massimo.

La tua osservazione è correttissima, ho sbagliato, non si parla di usura ma di evanescenza di conio,

grazie :)

Modificato da maxxi

Inviato

qFDC, altissima qualità

Inviato

la moneta è oltre lo spl ma non fdc, anche se di fdc con i rilievi al 200% non le ho ancora viste, intendo per il 1943

• Mi piace 1
Awards

Inviato

la moneta è oltre lo spl ma non fdc, anche se di fdc con i rilievi al 200% non le ho ancora viste, intendo per il 1943

In passato forse avrò visto 1 o 2 monete "quasi" integre,

il quasi lo metto virgolettato perchè guardando con la mia lente un x30 qualche imperfezione l'avevo notata ma decisamente al di sotto della media

questa di gabrimen per me è davvero bella, oltre al normale.....

purtroppo dalle foto non riesco a capire se i piumaggi delle zampette e del petto siano integri, ho provato ad ingrandire l'immagine ma si sgrana.

A questo punto sono curioso e se fosse possibile avere un'immagine più particolareggiata dell'acquila sarei felice :D

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.