Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Vorrei sapere DOVE e QUANDO furono usate le seguenti banconote delle British Armed Forces (credo siano state usate in luoghi specifici):

- 1 pound (quarta serie)

- 5 new pence (sesta serie)

- 10 new pence (sesta serie)

- 50 new pence (sesta serie)


Inviato

ciao Simone :)

La quarta serie è stata stata stampata nella seconda metà del 1962 e subito inviata a Malta, dove però non è mai entrata in circolazione; gran parte delle banconote sono state distrutte a Malta e Aden, ma nel dicembre 1967, quando gli inglesi lasciarono Aden, molti cartoni di banconote ritornarono in Inghilterra e finirono, presumibilmente, sul mercato collezionistico.

La sesta serie è stata emessa nel 1972 per le forze armate di stanza a Berlino, in concomitanza con l'introduzione in Gran Bretagna del sistema decimale.

E' stata utilizzata fino al dicembre 1979, diventando così la serie di biglietti inglesi per le forze armate più a lungo in circolazione al difuori della seconda guerra mondiale.

ciao.

petronius :)


Inviato

aggiungo all'ottimo petronius che il loro valore sul mercato è molto basso...

qualche eurozzo per tutta la serie...


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.