Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Scusa se mi permetto ma penso che i migliori consigli te li possa dare proprio tuo padre che ha messo insieme negl'anni la collezione, forse se chiedi a lui ti saprà anche indirizzare verso qualche commerciante di cui si fida....penso che nel periodo collezionistico si sia fatto un'idea precisa di tutti quelli che ha conosciuto.

Comunque se ci posti qualche foto saremo ben felici di aiutarti ;).

Giancarlo

Inviato

Capisco il tuo sfogo , invce non capisco come si possa considerare la passione di ognuno come la passione degli altri. Io non sono un collezionista numismatico nè filatelico, ma questo non vuol dire che non abbia altre inclinazioni che esprimo in altri ambiti.

Il rispetto di ciò che ti viene trasmesso deve essere il compito primario , ed è proprio per questo che mi sono rivolto a questo forum ,proprio per avere suggerimenti,perchè voglio dare valore a quello che con tanta cura è stato collezionato,ma non per questo devo continuare a custodirlo.

Spero quindi , che possiate darmi un aiuto e che non vi limitiate alle sole considerazioni "collezionistiche".

Grazie

beh... considera che per un collezionista le sue amate monete sono mooolto importanti, frutto di studi, ricerca, sacrifici anche di una vita.

Dato che un collezionista, genitore, spererebbe che almeno un suo erede colga l'occasione di "portare avanti" il frutto di tanta passione, mi sembra normalissimo uno "sfogo" del genere.

E' altrettanto ovvio che ognuno è liberissimo di esprimersi come meglio ritiene e come è più gli aggrada.

Permettimi, però, di dire la mia sul "valore" di quello che ti è stato passato, probabilmente a tuo padre, sarebbe piaciuto che portassi avanti quello che lui aveva incominciato, se proprio te ne devi disfare, almeno accertati che chi acquisterà queste monete sia un collezionista che custodisca con altrettanta passione le monete come ha fatto tuo padre in questi 40 anni.

Se hai la pazienza di postare delle foto per ognuna delle monete che hai, sicuramente ti sei rivolto nel posto giusto per avere delle indicazioni su conservazione e valore.

Inviato

Scherzi a parte, se non si ha la passione numismatica, ok.

Penserai... che me ne faccio?

Quelli sono ricordi di tuo Padre, che potrai tenere vivi guardandoti ogni tanto le monete.

Venderle è come perdere qualcosa del tuo passato.

Se la passione non l'hai te, magari l'avranno i tuoi figli.

Se devi proprio venderle amen, nessuno ti ferma.

Se vuoi dei consigli prima di venderle, almeno posta le foto sul Forum in modo da arricchire la nostra passione e molte persone esperte di consiglieranno come fare per venderle.

Oppure troverai tanti del forum che te le chiederanno.

Matteo

• Mi piace 1

Inviato

Ti consiglio di non vendere nulla, anzi di valorizzare la collezione, in caso aggiungendo qualche moneta di quelle mancanti. Ciao

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.