Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Scusate mi hanno proposto un 5 lire scudo d'argento del 1873 a 40 euro, purtroppo non ho scattato foto. Le condizioni non sono per niente buone mi ricordo il viso completamente levigato, il baffo non c'era praticamente più, inoltre l'abbiamo pesata 24,5 gr mi pare di ricordare.

Ho fatto una ricerca sul forum e ho trovato notizie discordanti: dal valore dell'argento ad anche più di 40 (certo penso per una conservazione migliore). Cosa mi dite anche senza foto si può dare una forchetta di prezzo o una valutazione indicativa?

Grazie.

Inviato

senza foto non possiamo esserti molto d'aiuto per stabilire una conservazione e di conseguenza il valore... :(

però se le condizioni son così pessime ti consiglio di aspettare qualcosa di meglio

Awards

Inviato

è una moneta comune...se è molto usurata come dici vale meno della metà di quanto ti chiedono.

Awards

Guest carledo49
Inviato

Le condizioni non sono per niente buone mi ricordo il viso completamente levigato, il baffo non c'era praticamente più,

Immagino sia della zecca di Milano, ovviamente, non certamente quella di Roma (ma sii sempre preciso su questi dettagli). E allora perché dovresti prenderla? Chi ti obbliga? Le proposte (anche oscene) sono lecite, l'accettare è facoltativo :nea:

Ti ricordo che è una moneta comune che in buona conservazione non ha un prezzo elevato. Trovandoti la precedente in collezione dopo un solo giorno te ne pentiresti e dovrai tenerla odiandola perché non riusciresti mai a rivenderla (se non a peso). Attendi, l'occasione di prendere un bel pezzo al giusto prezzo e di cui sarai orgoglioso non tarderà a presentarsi.

Carlo

Inviato

Grazie dei consigli. Di certo non mi obbliga nessuno :lol: Era solo per avere un'idea della valutazione perché sono un po' ignorantotto in materia. Oltre tutto cercando informazioni ho constatato che circolano parecchi falsi di queste monete che sinceramente faccio fatica a distinguere. Quindi se è ben conservata forse è meglio anche per il riconoscimento della bontà della stessa.

Inviato

girano molti falsi cinesi, proprio del 1873. fai molta attenzione quando compri questa moneta

Inviato

Ti hanno chiesto troppo! Concordo con le altre opinioni espresse ;)

Awards

Inviato

Gli scudi "finiti" di date comuni si trovano a circa 15 euro. Mancando mezzo grammo al peso della moneta..... Ti hanno chiesto decisamente troppo!

Inviato

Più chiaro di così ...

Grazie.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.