Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao,

vi posto il Buono del 1923 che possiedo.

E' stata la mia seconda moneta sfortunata.

Poverino neanche il tempo di tirarlo fuori dalla perizia ed è caduto in terra.

Si è ammaccato un po', peccato. Bel colpetto al bordo, tutte le volte che lo guardo maledico quel giorno.

Aprire le perizie sopra il tavolo senza protezione è molto pericoloso.

xn6s.jpg

ptvv.jpg

Inviato

Rispetto coloro che odiano le perizie poiché amano tenere la moneta in mano , ma questo purtroppo è il rischio . Per quanto me ne concerne io amo le monete periziate ,sono più sicure e ben protette , ma ripeto è solo una mia opinione .

La moneta è in alta qualità , siamo sul q fdc .

Saluti .

Inviato

Rispetto coloro che odiano le perizie poiché amano tenere la moneta in mano , ma questo purtroppo è il rischio . Per quanto me ne concerne io amo le monete periziate ,sono più sicure e ben protette , ma ripeto è solo una mia opinione .

La moneta è in alta qualità , siamo sul q fdc .

Saluti .

Alcuni segni si son fatti nel cadere, anche il segno che si vede sulla guancia non c'era in origine.

Nel cadere è stato un danno unico.

Ha fatto molti balzi e rotolava all'infinito, non sono riuscito neppure a fermarla.

Adesso ci sto molto più attento ad aprire le bustine e anche nel tirarle fuori le monete dal vassoio. Sperando che non me ne capiti una terza. Non c'è due senza tre.

Inviato

la conservazione, dopo quella brutta caduta, è scesa un pochino, nel complesso secondo me è uno spl/fdc

le monete in nichel e il rame rosso le metto nelle bustine di acetato....le perizie non le posso vedere, son peggio di edward mani di forbice :D

Awards

Inviato

Il nichel lo lascio nel vassoio senza niente si rovina con il tempo? Quella in Rame anche io nelle bustine di acetato.

Inviato

Ok i graffi ma probabilmente anche con la bustina della perizia in caso di caduta il colpetto lo avrebbe avuto lo stesso, io quando taglio le bustine mi metto sul tavolo bello grande...:)

Inviato

Magari avesse avuto la bustina. Attutiva di sicuro la caduta, son molto rigide le bustine delle perizie.

Hai proprio ragione tavolo bello grande.

Inviato

Io quando taglio le perizie mi metto seduto sul letto. Così' stò tranquillo :blum:

Guest carledo49
Inviato

Credi di essere l'unico ad aver avuto questi "inconvenienti"? :rofl: L'esperienza ti sia maestra così eviterai il famoso "non c'è due senza tre"

Se operi su un tavolo (cosa che consiglio vivamente) è opportuno compiere tutte le operazioni manuali da seduto, cercando di frapporre tra tavolo, monete e/o contenitori di monete un pianale imbottito (tipo un panno ripiegato su se stesso alcune volte). Una caduta accidentale sarà attutita e minimamente lascerà i segni indelebili sui tondelli. Basta quindi qualche piccolo accorgimento di buon senso per stare tranquilli.

Carlo

Inviato

@@pietromoney occhio se hai il materasso con le molle...hahahahaha :rofl: :rofl: :rofl:

Awards

Inviato

Mamma mia, non mi è mai capitato (scongiuriamo!!!) ma se mi capitasse mi verrebbe un mezzo infarto!!! Ad ogni modo la moneta è davvero bellissima lo stesso!!!

Inviato

a me è capitato, mio marito mentre guardava un'ape gli è scivolata di mano :(

Awards

Inviato

...perchè non mi carica la prima foto???

Inviato

L'hai almeno ucciso? :)

Inviato

L'hai almeno ucciso? :)

ovvio, ha il divieto tassativo di toccare le mie monete, altrimenti gli taglio le falangi :D

• Mi piace 1
Awards

Inviato

ovvio, ha il divieto tassativo di toccare le mie monete, altrimenti gli taglio le falangi :D

Mi pare il minimo :) con la caduta della moneta ha chiuso ogni spiraglio :) comunque a me non è mai successo e la mia compagna ha il divieto di toccarle, prevenzione :) anche per virare di impiastrare la superficie di monete che stanno patinando proprio bene!!

Inviato

Farle toccare ad altre persone è sempre un bel rischio.

Per non toccarle troppo le monete le prendo per il contorno.

La superficie di presa è davvero minima.

Chissà la faccia che ha fatto @lindap quando ha visto il marito farsi scappare l'Ape. Fatto da altri forse hai lo sfogo con chi prendertela.

Io me la devo prendere con me stesso.:-)

Inviato

Ciao Renato, non vedi la prima foto?

A me viene visualizzata bene sul cellulare.

A qualcun'altro non la carica?

Inviato

Chissà la faccia che ha fatto lindap quando ha visto il marito farsi scappare l'Ape.

@@lindap ti somiglia un po'? :) Scusate la divagazione dopo questa rientro nei ranghi della serietà del forum...

post-260-0-10373100-1375471737_thumb.jpg

• Mi piace 1

Inviato

Coraggioso tuo marito a toccare le api :blum: ma poi è strano che quest'ape sia caduta senza volare :rofl:

Scherzi a parte, immagino la tua rabbia in quel momento :blum:

Inviato

amenochè non sia un '19, potrai sempre fartene comprare un'altra... magari più bella :good:

Inviato

Beh dai... sono cose che possono capitare..... :bash:

tu saprai sicuramente il modo per "farti sostituire" l'apetta in questione... :P

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.