Vai al contenuto
IGNORED

Sterlina "San Giorgio"

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao a tutti/e

vorrei fare un regalo particolare all'ultimo arrivato della famiglia.

Pensavo ad un regalo che mi contraddistinguesse da altri e che potesse assumere un certo valore o che comunque non lo perdesse nel tempo.

Così ho pensato di regalare la sterlina d'oro, di san giorgio.

Ora sono indeciso tra il regalare l'annata 66 o la 68... secondo voi quale vale di più, o hanno tiratura uguale?

Grazie a tutti/e

Modificato da DanPao

Inviato

Ultimo arrivato...San Giorgio...uhm...non sarai mica il Principe William?! :shok:

A parte gli scherzi, entrambe le date hanno tirature alte ma ben diverse: 7M per il '66 e 4.2M per il '68.

Non credo però che ci sia differenza nel valore.

L'ultimo arrivato è nato quest'anno? Perchè non una sterlina del 2013? Giusto un suggerimento.

MM

Inviato

Grazie per il suggerimento... però se non sbaglio non è d'argento la moneta dedicata al royal baby?

A dir la verità cmq non ho pensato affatto all'evento dell'anno... ma sfogliando il mio album e vedendola li.

Inviato

DanPao, la moneta che dici tu dedicata al figlio di William e Kate è una corona d'argento, dal valore nominale di 1/4 di sterlina (questa è commemorativa, ovviamente, non la vendono di certo a 25 pence), ed ha sul fronte l'effigie della Regina e sul retro l'immagine di San Giorgio e il drago di Pistrucci; quest'ultima immagine sta anche sul retro della sterlina d'oro, che è cosa ben diversa dalla corona commemorativa che abbiamo descritto prima. Sono due monete diverse. La sterlina d'oro 2013 la trovi facilmente a qualche euro in più di una qualunque sterlina d'oro di annate comuni (come le 66 e le 68, quotazione di oggi circa 258 euro).

Inviato

nibanny ti stava suggerendo di acquistare una sterlina d'oro 2013, a quanto ho capito.

Inviato

Ciao Lay. Grazie anche a te.

Si in effetti ho capito male io il suggerimento di nibanny.

Preferisco però regalare una moneta datata... come valore siamo intorno al prezzo di un orologio che sono solito regalare. Quindi credo che regalerò sta volta la sterlina d'oro del 66.

Credo di esserne convinto.

Inviato

Ciao Lay. Grazie anche a te.

Si in effetti ho capito male io il suggerimento di nibanny.

Preferisco però regalare una moneta datata... come valore siamo intorno al prezzo di un orologio che sono solito regalare. Quindi credo che regalerò sta volta la sterlina d'oro del 66.

Credo di esserne convinto.

Visto che ne vorresti regalare una datata potresti provare a dare un occhiata alle sterline di Giorgio V, il prezzo non cambia molto ma secondo me sono più affascinanti. Poi fai tombola, royal baby Giorgio, re Giorgio e san Giorgio. :D

Inviato

anche le sterline della Regina Victoria sono molto belle

Inviato

Buongiorno!

Purtroppo nella mia zona non sono ben forniti.

Diciamo che è un'oreficeria grande con un piccolo scaffale con monete "preziose".

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.