Vai al contenuto
IGNORED

Ritrovamenti in casa del nonno...

Risposte migliori

Salve ragazzi. Pochi giorni fa sono tornato a casa di mio nonno con mio zio, rimasta abbandonata da 2 mesi (dalla sua morte). In camera sua, abbiamo trovato una scatola piena di monete. Le abbiamo esaminate un pò tutte e ne ho trovate tante di interessanti. La più interessante sembra essere 1 soldo di Gorizia H del 1768 in MB/BB. Ha valore economico o solo storico? Perchè è molto bello e, se non ha un grande valore economico, la vorrei tenere, dato che ha più di 300 anni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è del 1768 ha quasi 250 anni e non 300, comunque dovresti caricare delle foto della moneta per avere una risposta adeguata.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Al di là dell'eventuale valore economico (ma è importante?) io le terrei comunque, sia come ovvio ricordo del nonno sia come base per iniziare una bella collezione...

Modificato da Lu.Giannoni
Link al commento
Condividi su altri siti

Al di là dell'eventuale valore economico (ma è importante?) io le terrei comunque, sia come ovvio ricordo del nonno sia come base per iniziare una bella collezione...

Beh, tu dici "E' importante?". Dipende dal valore della moneta. Se una moneta valesse migliaia di euro e tu ne avessi bisogno la terresti da buon collezionista seppur con qualche sacrificio o la venderesti facendo un sacrificio più grande? Comunque penso che la terrò dato che di monete di tardo 700 ne ho trovate un altro paio (1 stuber e 1/2 soldo)

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con te lay..... anche mio nonno non collezionava monete, ma in compenso ho trovato un sacco pieno di lire ( neanche una interessante)

borgia.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

stessa storia, monete rocevute da parenti e c'era dentro un soldo di Gorizia.

Siccome lo presumo in condizioni nella media ha un valore economico irrisorio. Ma anche a me piace molto con quello stemma!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.