Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno, sono nuova e mi sono registrata perchè ho trovato una moneta in soffitta, volevo sapere, se è possibile, di che tipologia di moneta si tratta e se ha un eventuale valore storico-economico.

Allego le foto.

Grazie

post-36963-0-21623200-1375358378_thumb.j

post-36963-0-61468300-1375358384_thumb.j

Inviato

Non sono un esperto del settore, ma a me sembra greca sia dalle scritte che dalle figure, però, per essere tenuta così bene ed essere trovata per caso in soffitta potrebbe essere un falso, ma non ne sono sicuro. Al massimo aspetta i pareri dei più esperti ;)

Inviato (modificato)

A occhio, non certo espertissimo, non mi sembra neanche vera.

La prima foto non è limpidissima, ma sembra troppo liscia per avere 2000 anni e anche le iscrizioni mi lasciano qualche dubbio .....

però aspetta i veri esperti che ti daranno certamente risposte esatte.

Modificato da Postumius

Inviato

moneta delle merendine mr. day

notare la R vicino al rovescio vicino alle gambe

la R vicino alle gambe stà per RIPRODUZIONE, ovviamente questa lettera nelle monete originali non esiste

Inviato

la R vicino alle gambe stà per RIPRODUZIONE, ovviamente questa lettera nelle monete originali non esiste

lo so che quella R sta per riproduzione, mi son dimenticata di specificarlo

Awards

Inviato

è il domiziano che è stato postato 3 o 4 volte nella ultima settimana

mi sa che è stato ritrovato un ripostiglio

Inviato

R sta per ripostiglio :crazy:

Inviato

occhio che questi han quasi 50 anni

tra poco quando li troveranno serivra la denuncia alla sopraintendenza e il certificato di legittima provenienza :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

per non parlare del certificato di export :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

occhio che questi han quasi 50 anni

E' roba metà anni '80, quindi manca ancora parecchio ai 50 anni. Ne ho parecchie anche io di questa patacche a casa, in quegli anni mangiavo merendine Mister Day a volontà (le mangio tuttora peraltro, però le patacche non le regalano più!)...

Modificato da Paolino67

Inviato

scusa le ho confuse con quelle della plasmon e del carrarmato perugina che son più vecchie

comunque vecchio guarda che manca mica tanto

Inviato

sempre fregatura per chi le compera.

Pietro

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.