Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti,

volevo mostrarvi questo esemplare di 20 Centesimi 1919 Esagono - Ribattuto

ie1p.jpg

cziq.jpg

• Mi piace 1

Inviato

Salve a tutti,

volevo mostrarvi questo esemplare di 20 Centesimi 1919 Esagono - Ribattuto

ie1p.jpg

cziq.jpg

Ma è tuo, veramente interessante!!

Inviato

Veramente una bella moneta!,

forse un pò evanescente al rovescio ma in alta conservazione,

anzi direi che si possa attribuire anche una conservazione al vecchio conio.... :)

complimenti!

Inviato

Cavolo, molto molto bella questa moneta (scommetto entro 3 post che ti risponde gabri :P )

re

Inviato

Ma che gran bella ribattitura.....complimenti ;).

Inviato

WOW bellissima moneta!!!!!la trovo interessantissima!!!!

Inviato (modificato)

Ciao matteo eccomi, bellissimo esemplare e in alta conservazione sarei curioso di vedere anche la foto del contorno . "20 centesimi esagono 1919 ribattuto sul vecchio nichelino del 1894 KB" . Tracce del vecchio conio ben visibili conservazione qfdc/fdc

Modificato da gabrimen

Inviato (modificato)

Bella moneta! Complimenti!

Modificato da franz78

Inviato

Ciao matteo eccomi, bellissimo esemplare e in alta conservazione sarei curioso di vedere anche la foto del contorno . "20 centesimi esagono 1919 ribattuto sul vecchio nichelino del 1894 KB" . Tracce del vecchio conio ben visibili conservazione qfdc/fdc

Ciao Gabriele,

ho provato a fare le foto al contorno, ma la reflex mi mette sempre a fuoco la parte superiore della moneta e il contorno appare molto sfuocato.

Stasera o domani riprovo con la messa a fuoco manuale, invece di automatica.

Penso di riuscirci.

Grazie.

Inviato

Ci rinuncio, con la reflex e l'obiettivo base 18-55 IS anche con il fuoco manuale non riesco.

A nitido non viene mai, il meglio che sono riuscito a ricavare da tante foto eseguite è questa foto.

Dovrei comprare un obiettivo macro?

9w8h.jpg

Inviato

bel contorno rigato, complimenti!

Inviato

molto interessante :) con il conio precedente così nitido non l'avevo ancora mai vista, ora sono invidioso :fool:

Supporter
Inviato

Ci rinuncio, con la reflex e l'obiettivo base 18-55 IS anche con il fuoco manuale non riesco.

A nitido non viene mai, il meglio che sono riuscito a ricavare da tante foto eseguite è questa foto.

Dovrei comprare un obiettivo macro?

9w8h.jpg

@@MATTEO.50AE

Non so che reflex usi ma guarda questo video tutorial spiega come mettere a fuoco una parte precisa del mirino.

Complimenti per queste e per le altre monete che stai postando.

http://www.youtube.com/watch?v=70ZX3IOUcmI&list=SP1144321B9E83EDD9

Saluti Marfir.

Inviato (modificato)

Interessante.

Me li guardo tutti i video.

Ho preso una Canon 60D con obiettivo 18-55 IS standard.

A primo impatto sembra limitato però l'obiettivo.

Domani riprovo e vediamo Marfir.

Grazie per l'aiuto.

Matteo

Modificato da MATTEO.50AE

Supporter
Inviato

Interessante.

Me li guardo tutti i video.

Ho preso una Canon 60D con obiettivo 18-55 IS standard.

A primo impatto sembra limitato però l'obiettivo.

Domani riprovo e vediamo Marfir.

Grazie per l'aiuto.

Matteo

Anche con l'obiettivo standard le funzioni sono comunque del corpo macchina, quindi avrai risultati meno performanti ma con la pratica otterrai ottimi risultati.

Saluti Marfir.

Inviato

Grazie tanto per il link.

Poi ti scrivo gli sviluppi.

Eseguirò varie prove sul campo.

Inviato

Bellissima,complimenti :good:

Awards

Inviato

Ciao, se posso permettermi, per ottenere una foto perfettamente a fuoco, potresti utilizzare la funzione Live view della tua reflex.
Tieni il diaframma mediamente chiuso, in modo da avere una maggiore profondità di campo.
Faccio fotografia macro da diversi anni, di certo non sarà ai livelli di un'ottica dedicata, ma il 18-55 stabilizzato, non è poi così male ;)

Inviato

Bell'esemplare ...oltretutto Ribattuto e Rigato! :) Complimenti ;)

Awards

Inviato

Grazie a tutti.

oggi non ho avuto tempo, ma domani con più luce provo anche il metodo di Apeiron.

Inviato

@@MATTEO.50AE bella moneta ke dire!!!! Solo per curiosità quanto può valere una moneta così????

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.