Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buongiorno a tutti! Volevo chiedervi, essendo del tutto estraneo all'argomento, come potevo autentificare ed eventualmente valutare due sterline d'oro.

Modificato da Enrico Travaini

Inviato

salve

benvenuto !

meglio postare foto della moneta , possibilmente entrambi lati

• Mi piace 1

Inviato

salve

benvenuto !

meglio postare foto della moneta , possibilmente entrambi lati

Salve! Ho un problema con il caricamento, il sito lascia allegare file con dimensione massima 150 kb mentre le foto che ho fatto sono decisamente più grosse. Esiste un altro metodo di caricamento, essendo nuovo in questo sito non conosco eventuali funzionalità.

Grazie per la risposta :)

Inviato (modificato)

il peso e di circa 8 grammi

valore solo del oro

che date sono ?

e quanto pesano ?

Modificato da euenigma

Inviato

il peso e di circa 8 grammi

valore solo del oro

che date sono ?

e quanto pesano ?

Allora quella con la Regina Elisabetta II è datata 1962 mentre quella che rappresenta Giorgio V è data 1913.

Il peso delle monete, preso con un comune bilancino, comprato dai cinesi (per intenderci) è di 40 gr circa l'una.

Inviato (modificato)

allora sono 5 sterline

qui non so niente bisogna aspettare gli esperti di monetazione in oro Brittanica.

Modificato da euenigma

Inviato

allora sono 5 sterline

ok! Che valore possono avere, approssimativamente...?

Inviato

5 Sterline 1962 circa 7,000,00 dollari

5 Sterline 1913 circa 7,000,00 dollari

pero bisogna aspettare gli esperti , per una corretta valutazione

Inviato

Siete sicuri che esistano le 5 sterline (o five pounds) del 1913 e del 1962 ?

Inviato

5 Sterline 1962 circa 7,000,00 dollari

5 Sterline 1913 circa 7,000,00 dollari

pero bisogna aspettare gli esperti , per una corretta valutazione

Ok attendo ;)

Inviato

Oltre ad attendere proverei a pesarle di nuovo; magari tarando la bilancia.

Inviato

fkobv9.jpg

Oltre ad attendere proverei a pesarle di nuovo; magari tarando la bilancia.

Le posto la foto, prima del peso ho schiacciato il tasto TARE, la bilancia è in piano.

Inviato

Non e' che sta pesando in carati, piuttosto che in grammi?

Inviato

5 pound ha il diammetro di 36 mm

e pesa 39,94 , dalle foto non convince nemmeno il peso

sara una riproduzione in oro.

Inviato

Non e' che sta pesando in carati, piuttosto che in grammi?

In effetti di fianco alla cifra c'è scritto "ct" non essendo mia, ora penso che sia imposta su carati....(?) :\

Inviato

allora pesa in carati, se tieni conto che un carato gemmologico è 1/5 di grammo....arriviamo al peso di una normale sterlina, fai conto di un valore a peso sul valore del rating giornaliero dell'oro.

se posso permettermi , postare indirizzi mail è vietato nel forum, consiglio di modificare il messaggio e toglierlo

benvenuto

Inviato

Enrico, seleziona il peso in "grammi" (la tua bilancia avrà sicuramente più opzioni, ad es. la mia ha i carati, i grani etc etc); ti dovrebbe dare circa 8 grammi (la sterlina pesa poco più di 7,98 grammi) oppure falle pesare da un orefice. Inoltre non sarebbe male avere delle foto migliori, da queste si capisce ben poco.

Inviato

@karnescim Ok! Grazie del consiglio :) Ho eliminato la mail come da regolamento ;)

Inviato

Enrico, seleziona il peso in "grammi" (la tua bilancia avrà sicuramente più opzioni, ad es. la mia ha i carati, i grani etc etc); ti dovrebbe dare circa 8 grammi (la sterlina pesa poco più di 7,98 grammi) oppure falle pesare da un orefice. Inoltre non sarebbe male avere delle foto migliori, da queste si capisce ben poco.

Grazie per il consiglio, si ho cambiato la modalità di pesa della bilancia in Gr. è di circa 8 grammi.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.