Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buon giorno a tutti,grazie dell'opportunità.

Ho tra le mani una moneta tedesca Drei Mark 1913 in buono stato e un 10 centesimi con la figura di Vittorio Emanuele II 1863 ,quanto possono valere ?

è vero che il modo in cui sono tenute può aumentare o far decrescere il prezzo ?

grazie

Inviato

salve

benvenuto !

per avere una corretta valutazione, bisogna postare foto entrambi latti della moneta.

Inviato

Grazie.

Guarda al momento non posso scattarle ma le posteròa breve se è necessario.

Ad occhio e croce quanto possono valere se mi è possibile chiederlo ?

Inviato

solo la moneta tedesca tra i 10-20 euro

Inviato

il valore dipende strettamente dalla conservazione

Inviato

senza foto è impossibile sapere in che stato di conservazione di trovano e di conseguenza attribuire un valore, attendiamo foto :)

Awards

Inviato

Buon giorno

grazie mille delle risposte e della comprensione

mio malagrado sono riuscito a fare delle foto che purtroppo risultano poco nitide e forse an che piccole ( le ho dovute ridimensionare con Paint perché il max è di 150kb)

grazie

post-36946-0-81257000-1375434134_thumb.j

post-36946-0-02628100-1375434440_thumb.j

Inviato

con queste foto non si legge la moneta...... con lo stesso programma devi tagliare il superfluo dell'immagine... e soprattutto mettere a fuoco la moneta.

Inviato

Non riesco a identificare la moneta tedesca, che comunque almeno una decina di euro dovrebbe valere. Poi in base alla zecca e all'autorità emittente potrebbe anche avere un forte plusvalore. per identificarla serve una buona foto del dritto , che nelle tue foto è minuscolo e inidentificabile ( il rovescio con l'aquila è uguale in tutte le emissioni tedesche).

Per quello che si vede, al contrario, la moneta da 10 centesimi non ha alcun valore economico(meno di un euro per intenderci), o meglio, ha solo un valore affettivo.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.